Vai al contenuto
Melius Club

Cd player top usato: quale?

Messaggi raccomandati

Inviato
22 minuti fa, ar3461 ha scritto:

contenti voi 

Felicissimo, grazie..🤭😁😁

Inviato

Personalmente quando ascolto la musica, l'ultima cosa a cui penso è da dove viene.😀

Alla fine quello che conta è quello che esce, non da dove entra.

• Melius 1
Inviato

@alanford69 ..bhè, se proprio “devi” e immagino hai molti dischetti lucenti tra le mani, una meccanica nuova è “must”!

inoltre il DAC che hai ti piace, quindi perché prendere una meccanica usata che potrebbe lasciarti a piedi e fuori garanzia?

Calcola che comunque una meccanica separata (se di qualità e, quella segnalata è TOP) è meglio (ma ti servono 2cavi in più!) che gli integrati in genere…

Ma sei hai disponibilità allora ti straconsiglio un DAC con scheda streaming opzionale di alto livello.. Meitner tra tutti, ma anche Playback  Design… Bricasti…eccetera. 
per me le vecchie Teac-Esoteric stra-sopravalutate e oggi datate.

Inviato

@Ggr OK ma uno deve anche capire come costruirsi/modificare il proprio sistema. Infatti sta qui anche per quello. “Anche”.

Inviato

Grazie, in effetti non avevo pensato che con una meccanica potrei migliorare tanto la riproduzione dei dischetti lucenti. Pensavo infatti che una macchina integrata avesse un enorme vantaggio in termini di suono (per anni abbiamo ammirato questi lettori Accuphase, Esoteric ma anche Luxman etc. una volta inavvicinabili ) ma se così non fosse… beh allora quei soldi li risparmio volentieri e il forum serve anche a questo!

Buon Natale a tutti!

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
Il 25/12/2022 at 09:55, alanford69 ha scritto:

Gli Accuphase sono adatti a musica rock, indie etc?

beh non esageriamo adesso...vorrai mica credere sia un player piuttosto che un' altro adatto a certi generi musicali invece del software che lo contiene? 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

• Melius 2
Inviato

@alanford69 il suono lo fa la bontà del progetto. Non è automatico che integrato sia meglio di meccanica più dac.

Accuphase sressa, come top di gamma ha il combo meccanica più dac.

Tutti quelli che hai elencato, sono grandi macchine, con le quali cadresti sempre bene,e andrebbero benissimo se non avessi un grande dac già in casa.

• Moderatori
Inviato

@alanford69 sarebbe come chiedere se per ascoltare il rock é meglio il vinile il cd oppure la liquida.... un cd player suona come dovrebbe suonare e non é specifico per un genere piuttosto che per un' altro.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@alanford69

dipende …. ascolti anche Sacd  o Red Book only? 
(le meccaniche Sacd con dieci anni alle spalle sono molto meno longeve … un Cd Red Book Only non da quasi mai problemi anche dopo decenni) ( Provato sulla mia … pelle!) 

Inviato

@alanford69 tra l'altro il tuo primarie ha uscite digitali, quindi se il dac del tuo pre ti piace, usi il primarie come meccanica e il gioco è fatto. Spesa zero, o poco più di zero se devi acquistare un cavo digitale che sia coax o ottico.

Inviato
30 minuti fa, alanford69 ha scritto:

no, di SACD ne ho un paio ma hybrid. Ho prevalentemente CD

Mah allora credo si meglio orientarsi su un lettore Red Book only ( quelli da te citati lèggono anche Sacd ) Potresti  provare anche un Norma Revo 1  e risparmiare molto! ( o un Ds 1 se hai necessità del Dac)

• Melius 1
Inviato

Grazie, con Norma purtroppo è complicato fare la permuta ma ho messo in vendita il mio Primare… vediamo

• Amministratori
Inviato

@alanford69 non ha molto snso investire su una meccanica, che è poi anche la parte meno affidabile di un sistema digitale, io andrei su un lettore moderno di alto livello, praticamente tutti oggi posso fungere da meccanica (se in futuro ci vuoi aggiungere un dac) da lettore integratoa). Accuphase è una garanzia e mi pare più adatto ai tuoi gusti (visto il resto della catena)

Inviato

@cactus_atomo cioè il tuo consiglio sarebbe quello di prendere un lettore Accuphase recente e cioè con meno di 10 anni?