Jump to content
Melius Club

Sibilo giradischi dai diffusori per colpa dei cavi


Recommended Posts

Un saluto a tutti e ben ritrovati! 
vi chiedo un aiuto perché ho un problema che non riesco a risolvere, ho un sibilo molto fastidio provenire dai diffusori quando ascolto il giradischi, come cavo phono ha un Vdh d 501, pre phono Gold Note PH-1, giradischi Pro Ject The Classic con testina Ortofon 2m blue (di serie) integrato Sugden A21 Signature, diffusori ProAc SM100, dopo varie prove, sembra un problema di cavo il Vdh, ho provato a usare un altro cavo un Vdh D102 miii e il problema diminuisce molto, il sibilo si sente solo senza musica e a volume alto, mentre se metto un cavo monster cable M1000i il

pro sparisce totalmente, si ripresenta in maniera molto consistente se accendo i led, mentre con gli altri 2 cavi Vdh se accendo i led non cambia nulla. Sinceramente non so più cosa fare, avete consigli da darmi? 
Grazie a tutti.

Fabio

Link to comment
https://melius.club/topic/1202-sibilo-giradischi-dai-diffusori-per-colpa-dei-cavi/
Share on other sites

cactus_atomo

@fabio76 hai gira e prephono, quindi due cavi, uno dal gira alpre phono, l'altro dsl pre phono all'ampli. Sembra un problema di schermatura, evidentemente uno dei cavi capta qualcosa e funge da antenna.Da come dici sembra che l'imputato n. 1 sia il cavo vdh, ma lo usi dal gira al pre phono?

6 minuti fa, fabio76 ha scritto:

per la massa uso in cavetto a parte

Ok, hai controllato se per caso anche il cavo in acciaio inglobato è collegato anche lui magari alle calze? Di fatto quel cavo è l'unica peculiaritá rispetto ad un normale cavo phono, magari essendo in acciaio diventa antenna sensibile a certe frequenze.

Fai anche la prova a spostarlo tra pre phono ed ampli.

@buranide buon pomeriggio, ho provato a collegare il d502 tra phono e integrato e funziona benissimo, avevo in casa in mogami 2534 che non ricordavo, messo su e funziona tutto bene! Possibile che il d502 cavo nato per il giradischi crei questi problemi? 

@fabio76 credo che il tuo VDH, abbia un problema. È un cavo di bassa capacità nato proprio per il phono, per cui se presenta quel problema è, come ti hanno già suggerito, una possibile difetto interno del cavo, verifica la calza se è collegata smontando i coperchi dei connettori rca. 

 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...