Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 31 Dicembre 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Dicembre 2022 10 minuti fa, rock56 ha scritto: Per la cronaca: quest'anno abbiamo fatto 42 anni di matrimonio 😊 Complimenti … ma, con un ergastolo e la buona condotta, saresti uscito molto prima! 😂 Si scherza, suvvia… 😉 4
ascoltoebasta Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 5 minuti fa, Luke04 ha scritto: O la tela non sarebbe più abbastanza trasparente acusticamente? Perchè tu tieni le tele durante gli ascolti? Andrebbero rimosse se non indicato espressamente dal costruttore,come ad esempio Avalon,se non ricordo male.
iBan69 Inviato 31 Dicembre 2022 Autore Inviato 31 Dicembre 2022 @Luke04 c’era un azienda che lo faceva con stampato quello che volevi … ma, al momento, non mi ricordo più come si chiama 🤔
Luke04 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Perchè tu tieni le tele durante gli ascolti? Già. Parlo di ascolti usuali appunto in ambiente condiviso, sarebbe improbabile per me fare metti e togli. A parte il fatto che con i gatti in giro non me la sento di lasciare zero protezione
ascoltoebasta Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 1 minuto fa, Luke04 ha scritto: A parte il fatto che con i gatti in giro non me la sento di lasciare zero protezione Allora fai benissimo,anzi diventa obbligatorio.
alexis Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 é vero che le donne hanno in genere più gusto connaturato… degli homines, e quindi Dio all’ottavo giorno, un po’ scazzato per le continue lagnanze femminili a proposito di ingombri e maschili prestanze dei 15“... ha creato le Sonusfaberdilegnovero, picciotte e lambiccate come borsette, ma su tacchi da un metro… il problema è che hanno cominciato a piacere pure agli uomini.. sottomessi come leoni trasformati in gattini da circo… con i nastrini rosa al collo 😬🤓😂 1
gennaro61 Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 7 ore fa, rock56 ha scritto: Ed è sempre stato così, è venuta con me anche ai Top Audio, l'ultima volta che abbiamo traslocato ho dovuto cambiare i diffusori perché troppo grandi per l'ambiente: sono andato per sei mesi tutti i sabati a provare nuovi diffusori e lei era al mio fianco Andrebbe clonata subito per dare la possibilità a tutti gli audiofili di poter essere felici 1
Fabio Cottatellucci Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 Il 31/12/2022 at 09:38, bambulotto ha scritto: A casa mia comando io e da sotto il letto esco quando lo dico io!!!! Policarpo de Tappetti, mitico libro dell'età umbertina. Lui si nasconde sotto il letto, la moglie intima: "Sorti fora!" "No! Sono il padrone di casa e voglio stare indove mi pare!" 1
hififreelens Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 Il 31/12/2022 at 12:14, silvanik ha scritto: Stessa identica mia situazione, sono consapevole di essere molto fortunato. In ogni caso, avendone la possibilità sto allestendo, (con qualche difficoltà di tempo lato fornitori dei vari materiali e dei lavori) un locale dedicato di una settantina di mq staccato dall'abitazione, così saremo tutti ulteriormente più felici, io perchè potrò tenere tutti i miei sistemi permanentemente connessi e pronti a suonare in ambiente sicuramente più performante acusticamente parlando, e lei perchè comunque si potrà riappropriare al 100% della stanza della casa amorevolmente concessami. Dio c'è Almeno ogni tanto uno fortunato... Noi invece purtroppo no, stiamo in un appartamento microscopico e mia moglie è pure costretta a dover subire un volume pazzesco mentre tenta di "ascoltare" la tv. Ovviamente non ci può riuscire e non si lamenta manco di quello. Salvo poi cambiare stanza e vedere qualche film sul tablet ma non dice mai nulla. Mah!
feli Inviato 1 Gennaio 2023 Inviato 1 Gennaio 2023 La mia, dal punto di vista delle elettroniche poste nel tavolino audiofilo orizzontale a tre piani, dei diffusori (di impronta tipicamente Pro, sporchi, brutti e cattivi) e subwoofer (altri due brutti ceffi) è una Santa: non mi chiede i prezzi, non sindaca sull'estetica, non si lamenta dei cavi (ho avuto anche la triamplificazione) che tagliano in due la sala ecc. Purtroppo però quando è in casa, a meno che lei non si guardi un filmaccio nell'altra stanza, non riesco ad ascoltare un bel nulla: non coincidono i generi musicali (lei solo Bach, Mozart e Haendel), non collima il volume di ascolto che per lei è sempre troppo alto. Molto meglio dare libero sfogo agli istinti primordiali con la casa completamente libera!
Maurjmusic Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 Ho una stanza dedicata all’ hi-fi e alla tv (tv che viene utilizzata meno di due ore al giorno). Spesso ho acquistato componenti hi fi insieme a mia moglie (le prime Jm Lab Utopia, nonostante le dimensioni, le sono piaciute moltissimo, meno le Martin Logan Request e le Infinity Irs Sigma mentre i finali Classé Audio Cam 300 li preferiva esteticamente al Pass 350.5 e agli Spectral 360 s2 (ma i finali Spectral suonavano decisamente meglio per cui …) In salotto ed in camera da letto non esistono tv e sono da sempre, di comune accordo, severamente bandite. Siamo fortunati in quanto in casa ognuno ha i suoi spazi personali che spesso sono volontariamente condivisi per cui … nessun compromesso di sorta ed alto fattore WAF (che comunque non è nato dal nulla ma è stato da sempre ben compreso, accettato e condiviso).
iBan69 Inviato 2 Gennaio 2023 Autore Inviato 2 Gennaio 2023 Il 1/1/2023 at 16:49, hififreelens ha scritto: Ma non dice mai nulla. Mah! Io incomincerei a preoccuparmi… 😬😉
Jack Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 Il 31/12/2022 at 14:55, rock56 ha scritto: Questa volta ho allestito un piccolo ambiente dedicato, che sarebbe stato molto comodo per lei per fare le cose di casa, ma mi ha detto "metti pure lo stereo". Per la cronaca: quest'anno abbiamo fatto 42 anni di matrimonio 😊 bello leggere queste cose
Jack Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 Il 1/1/2023 at 16:49, hififreelens ha scritto: ma non dice mai nulla. Mah! qualcosa te la dovresti dire tu però… no? eh, direi di sì 😉😊
enzo966 Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 Mia moglie, che non lavora e non ha mai lavorato in vita sua, mi ha lasciato fare quello che volevo con lo stereo ma, poco dopo la morte di mia madre (che viveva in appartamento indipendente nello stesso stabile), s'è rivelata persona subdola, bugiarda, vendicativa, dispotica e, credo, con problemi psichiatrici. Ha iniziato ad impormi chihuahua su chihuahua con scene allucinanti se glieli facevo portare indietro (allo stato attuale sono 8 ma erano arrivati fino ad ad 11). La promessa era che li avrebbe curati portandoli fuori e tutto il resto ed occupandosi di un addestramento di base, invece, anarchia più assoluta: ha iniziato a portarli in letto (cosa decisamente poco igienica) ed io me ne sono andato a dormire in salotto dove ho l'impianto; come ovvio, non li ha addestrati a non abbaiare e non li porta fuori, così, vivo in una rumorosa latrina per cani: un vero inferno, soprattutto, ora che mi sono ammalato di cancro e non posso stare spesso fuori casa come fino a qualche mese fa; in compenso, se ne sta spesso fuori lei invece di curate i cani che fanno quello che gli pare ed io, per lo schifo ed il rumore, mi sono arroccato in due stanze. Inutile specificare che: - l'abbiare dei cani mi rovina gli ascolti; - non ascolto più musica da tempo, soprattutto, dopo aver iniziato la trafila per le analisi prima e le cure chemioterapiche attuali; - siamo per vie legali. 3 3
gianventu Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 @enzo966 La mia vicinanza in questo tuo difficile momento, con la certezza che tutto si risolverà per il meglio.💪 1
Marvin7 Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 2 ore fa, enzo966 ha scritto: così, vivo in una rumorosa latrina per cani: un vero inferno, soprattutto, ora che mi sono ammalato di cancro e non posso stare spesso fuori casa come fino a qualche mese fa; in compenso, se ne sta spesso fuori lei invece di curate i cani che fanno quello che gli pare ed io, per lo schifo ed il rumore, mi sono arroccato in due stanze. Sei un santo! Ti auguro di stare meglio e, se puoi, andartene da quel delirio.... 1
Messaggi raccomandati