Vai al contenuto
Melius Club

Il Waf: compromesso o imposizione?

Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci
Inviato
27 minuti fa, Tronio ha scritto:

a meno di non montarli su quelle orripilanti rotelle che ho visto in qualche foto,

"Cielo mavchesa ho visto delle ovvipilanti votelle a casa di Fedevico... voba da giostvai"

:classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

Si scherza, eh :classic_smile:

• Haha 1
Inviato
11 ore fa, hififreelens ha scritto:

Mai avuto un solo problema con mia moglie ed è lei la prima a spingere di portare avanti le mie passioni ( più di una...).

Quando si profila la sostituzione di qualsiasi componente hifi, seppure costosissimo, non devo fare altro che comunicarglielo e la cosa termina lì. Senza discussioni di alcun tipo!

Poi quando le dico che sono soddisfatto del nuovo acquisto, non solo è felice ma, a vole, si emoziona pure.

Vacci a capire!!!

Stessa identica mia situazione, sono consapevole di essere molto fortunato. In ogni caso, avendone la possibilità sto allestendo,  (con qualche difficoltà di tempo lato fornitori dei vari materiali e dei lavori) un locale dedicato di una settantina di mq  staccato dall'abitazione, così saremo tutti ulteriormente più felici, io perchè potrò tenere tutti i miei sistemi permanentemente connessi e pronti a suonare in ambiente sicuramente più performante acusticamente parlando, e lei  perchè comunque si potrà riappropriare al 100% della stanza della casa amorevolmente concessami.

Dio c'è:classic_biggrin:

Inviato

@iBan69 basta avere cultura, stile e possibilità per avere ampie metrature ed a fianco la persona giusta: sono stato fortunato.

Inviato
9 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Le B&W 802 d2 le hanno di serie non visibili

Ovvio che non parlavo di quelle in dotazione con alcuni modelli di diffusori come ad esempio quelli da te citati, che oltre a risultare esteticamente gradevoli saranno di certo state studiate per non influire negativamente sul suono: mi riferivo a quelle posticce prese dal Brico che ogni tanto si vedono sotto certi JBL d'annata o altri mamozzoni del genere. Saranno certamente pratiche ma dubito molto sul loro apporto in ambito acustico e di certo... "nun se possono vede"! :classic_biggrin:

Inviato

@Collegatiper io, per le ampie metrature, dovrò attendere ancora un po’ … per le prime due, invece, mi ritengo abbastanza attrezzato. 😄

Per la persona giusta … purtroppo, dopo diversi e lunghi tentativi, non l’ho ancora trovata … ma, a questo punto, preferisco stare solo (ma con l’impianto in salotto) che mal accompagnato. 😉

• Melius 1
Inviato

@Tronio teoricamente le ruote di cui sono dotate alcuni grossi diffusori, sono pensate per poterli agevolmente spostare, non per lasciarcele quando suonano.
Poi che qualcuno le lasci all’ascolto e quanto questo influisca sul suono, personalmente, non l’ho ancora potuto verificare. 

Inviato

@iBan69 Certamente, da quando me le hai posizionate tu non le ho più spostate 

Inviato
17 minuti fa, iBan69 ha scritto:

io, per le ampie metrature, dovrò attendere ancora un po’ … per le prime due, invece, mi ritengo abbastanza attrezzato. 😄

Per la persona giusta … purtroppo, dopo diversi e lunghi tentativi, non l’ho ancora trovata … ma, a questo punto, preferisco stare solo (ma con l’impianto in salotto) che mal accompagnato. 😉

Bravo! 💪💪💪

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Tronio ha scritto:

come ad esempio nel caso di diffusori come i miei che pesano 75 kg l'uno e sono piuttosto alti

Anche i miei pesano circa 75 kg l'uno, ma i Grand Callas son davvero belli esteticamente e anche a mia moglie piacciono molto,sono fisse nella giusta posizione d'ascolto e "arredano".

• Melius 1
Inviato
53 minuti fa, iBan69 ha scritto:

teoricamente le ruote di cui sono dotate alcuni grossi diffusori, sono pensate per poterli agevolmente spostare, non per lasciarcele quando suonano.

Possiamo togliere il teoricamente 😂 la vedo dura che le ruote migliorino il suono.

• Haha 1
Inviato
47 minuti fa, Look01 ha scritto:

Possiamo togliere il teoricamente 😂 la vedo dura che le ruote migliorino il suono.

Perché?

La superficie di appoggio è di pochi mm2 e sono in gomma, io personalmente preferisco sotto i miei dei piedini morbidi (antivibrazioni professionali conici) che punte in acciaio

• Melius 1
Inviato

Nessun problema di WAF con le Klipschorn in due angoli del salotto (e cavi dentro il muro) … è un salotto grande però.

Non sarebbero mai passati due parallelepipedi in centro stanza con tubi del gas collegati

• Melius 1
Inviato

Un conto è un piedino morbido antivibrazioni,tenendo conto che stiamo sempre parlando di Fine Tuning ed io sono un po' scettico, ma una ruota soprattutto non bloccata non mi sembra l'ideale sotto un diffusore poi se il diffusore pesa un botto e la cassa è come quella di un panzer 😂 probabilmente parliamo di inezie.

È il mio pensiero vale quello che vale come sempre.

Inviato
1 ora fa, Look01 ha scritto:

la vedo dura che le ruote migliorino il suono

Dopo certi capolavori fantasy come i fusibili e i pacchi di sale non mi meraviglio più di nulla... :classic_biggrin:

2 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

i Grand Callas son davvero belli esteticamente

Non mi dire che hai indovinato di quali diffusori stessi parlando solo dal peso! :classic_wink:

Inviato

Per meglio integrare i diffusori grandi nell'ambiente condiviso (salotto) stavo pensando alla possibilità di avere le tele con sopra rappresentato un dipinto o una foto. È fattibile? O la tela non sarebbe più abbastanza trasparente acusticamente?

ascoltoebasta
Inviato
3 minuti fa, Tronio ha scritto:

Non mi dire che hai indovinato di quali diffusori stessi parlando solo dal peso!

Visto.....altro che oroscopi di fine anno......comunque sinceri complimenti per i tuoi diffusori,e so di cosa sto parlando.

• Thanks 1