Jump to content
Melius Club

Frank Zappa, un "genio" da me incompreso...


Recommended Posts

@GasVanTarStesse sensazioni, penso che fosse realmente un genialoide ma per me... pure troppo. Di lui apprezzo LP come "Hot Rats" più legati ad un discorso musicale meno sperimentale. Non apprezzo invece gli intermezzi parlati o di cazzeggio musicale che oltre a sfottere il "sistema" a volte mi danno l'impressione di prendere in giro anche i critici che lo osannano :classic_biggrin: (Analogo problema, ma anche di più, lo riscontro con Captain Befheart :classic_wink:).

Comunque alla fine sono gusti, probabilmente è un tipo di musica che non riesce ad entrare nelle mie corde.

Link to comment
https://melius.club/topic/1215-frank-zappa-un-genio-da-me-incompreso/#findComment-41249
Share on other sites

mauriziox60

@GasVanTar amo Zappa e lo ascolto da quando avevo nove anni. Ora ne ho sessanta e continuo ad amarlo. Detto questo, se non ti piace e non ti prende ne hai tutte le ragioni. Posso solo dirti che i musicisti lo amano, ne parlano molto bene come compositore e come strumentista.

Ribadisco comunque che un artista lo si può comunque non amare nonostante il suo valore!

  • Melius 2
Link to comment
https://melius.club/topic/1215-frank-zappa-un-genio-da-me-incompreso/#findComment-41256
Share on other sites

mauriziox60
4 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Probabilmente dai cultori verremo scambiati per eretici e poco acculturati.

mi permetto di dissentire: i cultori veri, quelli senza spocchia o manie di "pensiero unico" capiscono benissimo che l'arte tutta attiene (anche) alla sfera emotiva e come tale non è  corretto (secondo me è proprio da stupidi) fare le pulci alle sensibilità altrui

  • Melius 2
Link to comment
https://melius.club/topic/1215-frank-zappa-un-genio-da-me-incompreso/#findComment-41326
Share on other sites

Confesso di fare parte anche io di quelli che hanno difficoltà a capire Frank Zappa e la sua musica. Qualche disco lo ascolto, ma non mi entusiasma ne esalta più di tanto.

Alla fin fine, per me e i miei gusti musicali, ci sono una marea di altri autori/artisti che mi dicono di più pur avendo sicuramente meno seguito e meno fan “adoranti”.

Ammetto sia un mio limite, ma ammetto anche di averci già provato più volte ad ascoltarlo, ma senza successo.

Ciao

Stefano R.

Link to comment
https://melius.club/topic/1215-frank-zappa-un-genio-da-me-incompreso/#findComment-41965
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...