Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore Naim Nait5si, le vostre opinioni

Messaggi raccomandati

Inviato

@piergiorgio pensa l’Expo l’ho pagato 300euro. A livello di dettaglio, dinamica (nonostante sulla carta meno potente), raffinatezza e soprattutto ricchezza armonica non c’è paragone. Probabilmente il paragone va fatto con naim di livello superiore. Ho avuto anche il nait 2 e lo collocherei fra i due, sicuramente migliore del 5i ma non raggiunge il vecchio Exposure. 

Inviato

@samana Ho visto il Roma in rete e sul sito Synthesis bella macchina però ma è una mia personale ma la classe "D"non

mi piace  magari Roma suona anche bene ma per ora resto alla larga dalla classe "D"

Inviato

@carmus non ho mai avuto il piacere di ascoltare un Exposure, ma ne sento sempre parlare più che bene.

Inviato
3 ore fa, alex1961 ha scritto:

Ho visto il Roma in rete e sul sito Synthesis bella macchina però ma è una mia personale ma la classe "D"non

mi piace  magari Roma suona anche bene ma per ora resto alla larga dalla classe "D"

In linea di massima la vedo come te.

Pero’ chissa’, magari un ascolto attento potrebbe riservare sorprese.

38 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Exposure

Ho avuto un 3010, grande senso del ritmo e gamma bassa spaventosa, ma troppo grezzo in alto.

E’ stata una sorpresa in negativo.

Inviato

@carmus le serie coi numeri romani ? Sarei curioso, ma da tempo sono 'fuori dai giochi ' nel senso che ora ascolto molta più musica di prima ma non ho più occasione né voglia né curiosità di sperimentare altro hardware. Se dovesse capitare per caso ok, ma non vado a cercare nuove esperienze 

Inviato
6 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

ma non vado a cercare nuove esperienze 

E fai benone,  perché se si risveglia la scimmia,  è finita la tranquillità 😀

Inviato

@piergiorgio è così anche per me, non compro più niente da tanto e ascolto ormai solo col secondo impianto. ora son o alla ricerca di nuova musica da ascoltare senza fisime. buoni ascolti 

• Thanks 1
Inviato

Finite le prove il Naim torna in negozio alla fine ho preferito il suono  Synthesis più valvole 6922 marcate GEB di costruzione tesla che mi ha lasciato e venduto il amico di merende  detto (Tony Valvola) persona che ha una discreta collezione di valvole nos(ereditate da un laboratorio che riparava elettroniche d'epoca insieme agli strumenti per testarle e accoppiarle)acquistate quando erano ancora in produzione 

• Melius 1
Inviato

@alex1961 ottima soluzione. Se avrai voglia di ampli ss integrati in futuro non dovrai fare altro che rileggerti questo thread 😉. Comunque nella fascia dei mille euro sull'usato ci sono ampli che non hanno letteralmente nulla a che vedere col 5si che sarà pur onesto ma ha una circuitazione molto semplificata ed è un filino sopravvalutato grazie al nome che porta.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, alex1961 ha scritto:

alla fine ho preferito il suono  Synthesis

Su quali parametri hai preferito il Synthesis  ?

Quali le maggiori differenze riscontrate ?

rebeccariccobon
Inviato

@piergiorgio  Eh , tempo di scelte importanti ... io intanto inizio i festeggiamenti alla tua salute Mulo !

Riki

20230113_115744.jpg

• Melius 1
Inviato

@samana Con le valvole nuove ancora da rodare è un filino più aperto in alto e la gamma media appena un pò leggera

ma con il passare delle ore tutto torna apposto sono convinto che dopo un 30/40 ore migliorerà ancora.

Nel complesso il suono della sezione pre valvolare del Synthesis si fà preferire su tutto il comparto sonoro 

e non ultimo il conguaglio se avessi preso il naim era troppo alto se la differenza fosse stata sostanziale sarebbe anche

giustificato ma così è veramenete troppo.

Senza contare che il synthesis ha la possibiltà di sfruttare la sezione pre con un finale separato.

• Melius 2
Inviato
4 ore fa, giangi68 ha scritto:

un filino sopravvalutato grazie al nome che porta

Lo credo anche io...poi con un rapporto Q/p non proprio eccelso

rebeccariccobon
Inviato

Pardon , sbagliato 3d ... era per il " Mtbiking " e per un amico .

Riki

• Haha 2