Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore Naim Nait5si, le vostre opinioni

Messaggi raccomandati

Inviato

@piergiorgio

densen b100-Epos accoppiata superlativa, molto più sinergica e raffinata di naim nait 5i-epos.

• Melius 1
Inviato

@alex1961

Circa un anno fa presi un Onix ra125 a 900€ completo di tutto ed in condizioni da vetrina.

Un ampli dalle  prestazioni sorprendenti, raffinato e dolce in alto e con una spinta notevole. Davvero un bel suono sotto tutti i parametri.

Scalda poco e niente.

Da tenere in seria considerazione.

• Melius 1
Inviato

In sintesi, per il prezzo sul nuovo o usato che sia, ci sono valide alternative al piccolo Naim...

Inviato

Io mi devo basare per il momento se tenere il synthesis oppure il Naim anche perchè devo fare i conti con la permuta se decido per il Naim. Anche perchè non sono pochi soldi da aggiungere se decidessi per il Naim.

Al momento gli sto provando nel mio ambiente e la differenza dopo un attento ascolto durato praticamente tutto il il pomeriggio e molto meno marcata che in negozio ancora il Naim è più corposo nel medio e nel basso ma la differenza con il synthesis si è assottigliata molto domani viene un amico con delle valvole 6922 nos non so di che marca da provare con il Synthesis.....sarà il giorno della decisione.

Inviato

Mah...se la differenza fosse così poco marcata, probabilmente sarebbe un sidegrade e forse allora sarebbe anche superflua la sua sostituzione 

• Melius 1
Inviato

@alex1961 sarebbe ottimo ma presumo che il prezzo sia ancora fuori portata, anche con ritiro in permuta del mio Creek Evolution 100a che, fra l'altro, consiglierei di ascoltare nella categoria dei sopra citati Naim, Rega, Roksan etc.... magari se non sei lontano potrei fartelo provare.

Il Sugden è più l'idea, oltre ad un'estetica che mi piace da pazzi. Sul discorso del calore prodotto sarei proprio curioso di sperimentarlo.....e forse sopra al mio mobile non sarebbe a suo agio.

Piuttosto pensavo...... si iniziano a trovare delle Concept 40 a prezzi ottimi......se invece tu facessi upgrade diffusori? 😀

@piergiorgio lo citi spesso... dev'esserti rimasto nel cuore. 

@samana l'Onix lo avevo in lista anche io e ne avevo trovato uno a pochi km......ma è troppo grosso! 🤪

PS Alex.....se mi fai sapere quanto chiedono e come possono trattarmi, anche in privato, te ne sarò grato.

Inviato
12 minuti fa, Nacchero ha scritto:

invece tu facessi upgrade diffusori

Eh ...non la vedrei come un'idea così peregrina

Inviato

@FedeZappa B100 gran bell'ampli, vale il doppio di quel che costa (usato ovviamente)

@Nacchero uno dei migliori ampli se non il migliore che abbia avuto in termini di equilibrio generale e rapporto prezzo/prestazioni.

Ho avuto anche il creek Destiny, eccellente (ma più costoso) ma un po' leggerino in basso, da accoppiare a diffusori un po' esuberanti da quel punto di vista secondo me.

Inviato
2 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

In sintesi, per il prezzo sul nuovo o usato che sia, ci sono valide alternative al piccolo Naim...

Sopratutto nell’usato, dove si possono trovare amplificatori con i quali poter convivere per lunghissimo tempo senza tanti patemi d’animo.

Ne ho avuti una decina in quel range di prezzo, so di cosa parlo.

• Melius 1
Inviato
59 minuti fa, Nacchero ha scritto:

ma è troppo grosso! 🤪

Parli del peso o delle misure ?

Inviato
13 minuti fa, samana ha scritto:

Parli del peso o delle misure ?

Misure, mi ci vogliono quelli profondi sui 35 cm per stare tranquillo. 😁

Inviato
15 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Misure, mi ci vogliono quelli profondi sui 35 cm per stare tranquillo. 😁

Oh perbacco!!!

• Haha 1
Inviato

@samana fino a 3 anni fa, quando decisi di passare al 2 canali, avevo un grosso Denon AV, più vari altri componenti, adesso ho cambiato tutto, l'ampli sta protetto e la scena è pulita. Pian piano passerò a ampli/streamer, poi pre e diffusori attivi, dopo a diffusori attivi smart ed infine prenderò un Mu.so. 😎

Inviato
2 ore fa, piergiorgio ha scritto:

B100 gran bell'ampli, vale il doppio di quel che costa (usato ovviamente)

Valeva il doppio anche quando si trovava nuovo. Mia opinione personale. 

Inviato

@FedeZappa a me hanno spesso consigliato il DM10......e uno lo stavo quasi per prendere......

Inviato

@Nacchero I diffusori rimarranno i Qa3050i non ho intenzione di cambiarli per quanto riguarda l'amplificatore 

era una mia curiosità e avendo l'opportunità di provarlo non ho esitato a farlo.

Comunque stamattina verrà il mio amico con delle valvole ecc88 di varie marche per fare delle prove se saranno positive terrò il Synthesis anche perchè se le differenze saranno minimali non vale spendere una cifra non banale per fare il cambio.

• Melius 1
Inviato

@alex1961

Se ti piace il Synthesis e volessi migliorare potresti puntare al Roma 37 dc.

Si tratta di un ampli in classe d ed anch’esso con lo stadio pre a valvole.

Io non l’ho mai ascoltato ma da quello che ho letto pare sia eccellente.

Purtroppo pero’ usato non si trova facilmente e da nuovo costa.

Inviato
5 ore fa, Nacchero ha scritto:

a me hanno spesso consigliato il DM10......e uno lo stavo quasi per prendere......

Io ho avuto e quindi ascoltato in condizioni controllate solo il b100.

Si dice che gli antecedenti, serie DM, suonino più morbidi. I suoi successori (b110, b130, ecc), invece, ancora più definiti e veloci del b100. In pratica, il b100 dovrebbe essere lo spartiacque tra le due filosofie. In effetti così l’ho percepito, versatile negli abbinamenti e con un equilibrio prossimo all’ideale.