Vai al contenuto
Melius Club

Guerra in Ucraina: monitoraggio e analisi situazione sul terreno [thread unico]

Messaggi raccomandati

39 minuti fa, Velvet ha scritto:

Non è escluso, almeno io non mi sentirei di escluderlo, che il mercenario Wagner faccia parte di un disegno un po' più grande, sostenuto dai numerosi oligarchi perseguitati o in disaccordo con Putin e rifugiati all'estero e dall'opposizione interna. E magari anche dalle intelligence di molti paesi occidentali.

Insomma un colpo di stato ben architettato e pazientemente costruito attraverso il Cavallo di Troia della Wagner inviata prima a sostenere Putin e appena possibile, a rivoltarlo.

C'è più di una ragione per credere che sia così ...

Attendiamo sviluppi, sempre che prima non ci arrivi qualche testata nucleare nel deretano :classic_huh:

9 minuti fa, wow ha scritto:

Stranissima l'evocazione del 1917 da parte di Putin nel suo discorso alla nazione... 

Secondo me s'è confuso. Lo spirito di Silvio si è impossessato di lui e gli ha gridato forte nell'orecchio "Comunisti!"

Ho sentito del passato di prigozin . A quanto pare è un abile mercenario e stratega e questa mossa di certo non è improvvisata. Probabilmente erano mesi che aspettava il momento giusto per andare di contropiede 

Mi pare un po' ottimistico pensare che il cuoco abbia fatto tutto da solo.

Come in ogni colpo di stato che si rispetti, almeno l'OK da parte di alcuni alti gradi dell'esercito va assicurato prima di partire.

Sennò si fa la fine dei golpe all'italiana, con i Carabinieri che alla fine non ci stanno e salta tutto. 

Infatti pare che finora la Wagner abbia trovato poca o nulla resistenza lungo la strada. Segno che qualcuno ha dato semaforo verde.

@lufranz Le scelte in genere sono di due tipi: bunker infrattato da qualche parte oppure elicottero diretto oltreconfine.

Il dubbio su chi potrebbe ospitare pootin in un esilio sicuro e dorato però viene.... Se gli si rivolta contro la squadra del Polonio deve stare attento a cosa beve o indossa.

• Badge Recenti

• PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 48 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference