Vai al contenuto
Melius Club

Guerra in Ucraina: monitoraggio e analisi situazione sul terreno [thread unico]

Messaggi raccomandati

38 minuti fa, releone71 ha scritto:

Mauro, se il giornalista che pubblica una tale notizia ha una sua reputazione,

46 minuti fa, releone71 ha scritto:

la notizia è stata riportata anche dal Corsera.

E sai quale era la fonte? 

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

E sai quale era la fonte? 

L'ho detto, il giornalista americano che ha raccolto la notizia da un funzionario dell'amministrazione Biden. Il Corsera ha riportato in Italia gli argomenti dell'articolo che il tizio ha scritto in America. Se cerchi nel web dovresti intercettarlo. 

1 ora fa, artepaint ha scritto:

confermo

informato anche da mio cugino

e riferito da uno spione anfibiano (molto più informati dei rettiliani)

soprattutto sull'accordo esilarante e radioattivo di non usare armi nucleari :classic_ohmy: :classic_laugh: ammesse solo minacce di usare armi atomiche, soprattutto da parte USA, inglese e francese, ma sottacendole

Ho capito tutto, sei Akla sotto un altro nick! 😂

Adesso, releone71 ha scritto:

L'ho detto, il giornalista americano che ha raccolto la notizia da un funzionario dell'amministrazione Biden.

Arkin su Newsweek, ma è un po’ diversa da come la stai raccontando.

https://www.newsweek.com/2023/07/21/exclusive-cias-blind-spot-about-ukraine-war-1810355.html

@maurodg65 ma guarda, ho letto solo qualche riga dell'articolo (l'originale non la avevo ancora letto) e certi passi, per quello che ricordo, sono riportati pari pari dal Corsera. Appena ho tempo lo leggo con calma, ma il succo del discorso mi pare già nell'incipit. 

@releone71 io l’articolo l’ho letto tutto, ho letto anche quello del Corriere e sinceramente nell’originale non c’è quello che hai scritto tu, c’è scritto che esiste una sorta di tacito assenso ad una prassi in base alla quale non si cercherà di rovesciare Putin e la Russia si limiterà a combattere nei confini dell’Ucraina.

Poi anche altro, ma leggiti l’articolo.

1 ora fa, releone71 ha scritto:

Ho capito tutto, sei Akla sotto un altro nick!

correva l'anno 2007 e può essere che un tizio si sia iscritto 16 anni fa con 2 nick, uno astemio e l'altro bevitore quasi intenditore

Noto da qualche giorno una certa riduzione del bombardamento mediatico sui "poveri" ucraini, con le relative notizie dei TG che oltre a finire in terza o quarta posizione, riguardano sempre più cose "di contorno" come le atlete ucraine ai mondiali e simili.

Sapete per caso qualcosa di più sulla mitica controffensiva ? Con la montagna di armi che ricevono da tutto il mondo occidentale (quindi USA) avrebbero dovuto riconquistare la galassia.

41 minuti fa, Revenant ha scritto:

Sapete per caso qualcosa di più sulla mitica controffensiva ?

sulla mitica . . . . .  un par di ciufoli !!!

sulla controffensiva . . . . . ci sono tantissimi aggiornamenti quotidiani  da youtuber vari

addetti a far riassunti su Melius . . . . . non ne risultano

Beati voi che pensate alle kotolette..  a mio avviso c e da temere un allargamento del conflitto la Bielorussia ha armi nucleari tattiche dal 5 luglio il che mi fa comprendere che sia tutto tranne che una coincidenza 

I filo putiniani di cui sopra che si chiedono come "precede" possono stare tranquilli.

La controffensiva non va spedita secondo molti.

Possono dormire sonni tranquilli. Un po' meno i poveri Ucraini.

Corriere della Sera

Ore 17:51 - Kiev: «Avanziamo sui fianchi a Bakhmut, chilometri a settimana»

Le forze armate ucraine continuano ad avanzare sui fianchi intorno a Bakhmut, centinaia di metri ogni giorno, chilometri ogni settimana. Lo ha dichiarato il portavoce del gruppo orientale delle forze armate ucraine Sergey Cherevaty, citato da Rbc Ukraine. «L’avanzata è graduale, senza attacchi frontali», ha dichiarato Cherevaty spiegando che il movimento avviene con manovre precedute da ricognizioni. «Tutto questo serve a preservare il nostro personale, a preservare le nostre forze e i nostri mezzi. Perché non vogliamo ripetere gli errori del nemico. Ci stiamo muovendo in modo coerente ma costante».

---

Questa e' la "velocita' " con cui sta' avvenendo la ripresa dei territori.

Tanto o poco non saprei.

Che bella la guerra, neh ?

Adesso prendo i popcorn e mi metto davanti al tivùcolor a godermi lo spettacolo: che goduria!

Il primo che parla di pace e diplomazia e mi rovina la festa lo vado a stanare ... :classic_ninja:

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 65 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference