Vai al contenuto
Melius Club

Guerra in Ucraina: monitoraggio e analisi situazione sul terreno [thread unico]

Messaggi raccomandati

Ivo Antonio
14 hours ago, Mighty Quinn said:

Sono previste spese dell' ordine di decine di miliardi di euro a breve per aggiornare le forze armate occidentali con droni adeguati 

Ottima notizia anche questo 

È un'ottima notizia.  Finalmente indipendenti. Sul modello della recente alleanza Turchia Arabia Pakistan.

Gaetanoalberto

Nel frattempo il partito pacifista russo estromesso dalle elezioni ed il vicepresidente condannato ad 11 anni di carcere duro. Si immagina il polonio per il presidente. L'ambasciatore giapponese palesemente minacciato a causa delle proteste del suo paese per la visita di Putin alle isole comecavolosichiamano.

Trump si sfila dalla protezione della Corea del Sud, mentre quella del Nord ha la sua 90na di bombe atomiche e regala soldati e missili a Mosca.

Proseguono le forniture militari iraniane, e perfino imprese italiane sono condannate per triangolazioni di materiale bellico.

L'Ucraina sotto una pioggia quotidiana di missili.

Sento nostalgia dei pacifisti nostrani che parlano del bellicismo daaaaaaaaaaNaaaaaaaato che non vuole aaaaaaaaapaaaace, con la povera Russia da noi minacciata.

Aaaaa responssabilità daaaa gggeopoliticaaaaa de kúi noi nun kapemo n'kasso...!

Gaetanoalberto
23 minuti fa, permar ha scritto:

vizio

Ce n'era un'altra bella, ma mi vien adesso: "la libertà è una droga..." 😆.

F.to Don Camillo

... purtroppo per noi, la cosa era più divertente prima.
Mi pare che in generale soffino venti preoccupanti.

Per quel poco che ne capisco, Camillo e Peppone di fronte a questi venti avrebbero fatto finta di scornarsi per costituire fronte comune... ma sono un inguaribile romantico.

@Gaetanoalberto e' che non ammetto la guerra e pensare che aaanaatooo sia sempre dalla parte dei giusti e venga usata solo per scopo difensivo, mi sembra di parte, basta ricordarti cosa abbiamo fatto nei Balcani o alla Libia per non parlare degli aiuti agli Stati Uniti  o a Israele in medio oriente e mettiamoci anche le armi all'Ucraina. Ma non dobbiamo nasconderci dietro un dito perche' sappiamo bene cosa rappresenta l'economia della guerra e chi c'e' dietro

• Confused 1
Gaetanoalberto
26 minuti fa, permar ha scritto:

e' che non ammetto la guerra

A proposito di pace, ricorderai che sulle invasioni russe, e pure sulla Nato, c'erano tre posizioni: Cossutta, Ingrao, Berlinguer.

A quale Peppone appartenevi ? 😊

• Confused 1
Gaetanoalberto
57 minuti fa, permar ha scritto:

@Gaetanoalberto Peppone: Ingrao

Don Camillo: padre Ernesto Balducci

Eh... un altro film...

Balducci avrebbe voluto un mondo senza armi. Il suo lodevole pensiero paga lo scotto di tutte le utopie. Credo non giustificasse neppure la legittima difesa.

34 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Eh... un altro film...

Balducci avrebbe voluto un mondo senza armi. Il suo lodevole pensiero paga lo scotto di tutte le utopie. Credo non giustificasse neppure la legittima difesa.

A che perche' l'uomo era semplicemte un cittadino del mondo

Gaetanoalberto
3 minuti fa, permar ha scritto:

preferisco morire sotto le bombe che uccidere per sbaglio un innocente

Non so, io a vedere ucraini, palestinesi, invece penso che bisogna rispondere con le botte, che alcuni capiscono solo quelle.

Ad esempio, pare che Milosevic, compiendo atrocità contestuali, stesse sfollando 200000 albanesi.

È vero che i bombardamenti Nato fecero circa 500 vittime,  ma girarsi dall'altra parte a Ghaza ne ha fatte fare 70000.

Torto o ragione non lo risolveremo, ma qualche volta la guerra si ferma con la guerra.

E noi dovremmo saperne qualcosa, altrimenti avremmo ancora la camicia nera.

• Melius 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      SpiritoBono
      SpiritoBono ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      Erik il Rosso
      Erik il Rosso ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      Luca44