Jump to content

Uscite xlr Audiolab 8300 cd

Scianni
 Share

Recommended Posts

Salve, vi sottopongo un problema chi mi assilla da un po' di tempo. Collegando il suddetto lettore all'ampli tramite le uscite xlr, ho notato una maggiore dinamica, un suono piu pieno e soddisfacente nonostante che gli ingressi lato ampli siano sbilanciati. Il problema è che si presenta un fastidio all'ascolto, un tremolio in media alta frequenza, in particolare con le note alte del pianoforte, come quando la frequenza della fm non è precisamente centrata. Tenderei ad escludere un problema di cavo in quanto ho provato anche a collegare un diverso cavo rca, tramite adattatori xlr femmina-rca femmina ed il fastidio si ripresenta. Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire suggerendo possibili soluzioni. 

Saluti. 

Maurizio. 

possibile che satura l'ingresso del tuo ampli

anche se usando un cavo xlr hai solo preso il polo caldo n°2 e la massa.

quindi in teoria hai sempre 2 volt in ingresso sul mastersound..

strano

@saltato non credo sia l'ampli, ho impostato anche le uscite rca a 3,1 v, che è lo stesso voltaggio delle uscite xlr, e collegando in sbilanciato non mi da il disturbo. Penso più ad un problema alle uscite bilanciate ma non essendo un tecnico brancolo nel buio. 

Maurizio. 

• 10 months later...
Okrim_V

@Sciannihai poi risolto con il problema evidenziato? Te lo chiedo perché ultimamente, con il mio Mastersound box 2018, sto riscontrando una cosa simile, tutte le frequenze medio alte ( rullante, piatti o altro) tendono a suonare "sgranati"

Scianni

@Okrim_V Ho risolto non collegando più in bilanciato l'8300 cd. In collegamento sbilanciato non mi da problemi, ti dirò di più, ho preso uno shanling em5 che collegato in bilanciato al mastersound non da quel problema. 

Non penso sia l'ampli, a meno che il tuo non abbia qualche problema

• Administrators
cactus_atomo

@Scianni se colleghi l'uscita xlr el ad un ingresso rca dell'ampli, avrai, aparitò di tutto, un livello doppio cge è quello che ti fa sembrare la connessione xlr più corposa e dinamica. di converso una uscita troppo alta del cdp (e oggi i cdp tendono ad uscire alti, pe appatire più dinamici nei confronti dietti) può fare andare in saturazione l'ingresso dell'ampli che si trova a dover digerire un segnale doppio