Rimini Inviato 14 Gennaio 2023 Inviato 14 Gennaio 2023 @Renato Bovello @maxbara Hofer si molto buono. Ottimo anche Costa di Selva. …fine ot. 1
claravox Inviato 15 Gennaio 2023 Inviato 15 Gennaio 2023 Il 13/1/2023 at 15:28, Renato Bovello ha scritto: Sapresti indicare i lavori imperdibili ? Grazie Gli imperdibili non saprei, a me piace molto Méditerranées, Navigatore, La línea del sur, Entremundo e Alboreá ( @one4seven qui il Dr è molto buono). @analogico_09 poichè tra i brani che ti son piaciuti citi 40 dìas mi permetto di segnalare questo lavoro di un gigante, Dave Holland, dello strumento basso e a tutti gli amanti della chitarra flamenco. https://www.discogs.com/it/release/3005583-Dave-Holland-Pepe-Habichuela-Hands 2
burmar Inviato 15 Gennaio 2023 Inviato 15 Gennaio 2023 Garcia Fons è un grande, un virtuoso incredibile Se vi piace il double bass ascoltatevi anche questo artista... Adam Ben Ezra, a me piace moltissimo...
analogico_09 Inviato 15 Gennaio 2023 Inviato 15 Gennaio 2023 11 ore fa, claravox ha scritto: poichè tra i brani che ti son piaciuti citi 40 dìas mi permetto di segnalare questo lavoro di un gigante, Dave Holland, dello strumento basso e a tutti gli amanti della chitarra flamenco. https://www.discogs.com/it/release/3005583-Dave-Holland-Pepe-Habichuela-Hands Grazie di questa segnalazione, non conosco il disco.., e così il grande Dave Holland, il "motore" di molti brani di Davis (fa cose grandi nel live at the isle of wight) , è con i "flamencheri" andalusi come el Pepe Habichuela... loi ascolterò presto. Il jazz si è sewmpre ispirato alla musica spagnola "modale", con effetto di reciprocità.
claravox Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 15 ore fa, analogico_09 ha scritto: non conosco il disco È un disco meraviglioso, il basso di Holland si fonde in maniera perfetta con le armonie delle chitarre flamenco senza soluzione di continuità, mai si scade nel virtuosismo fine a se stesso. Le tre chitarre sono suonate dal maestro di flamenco Pepe Habichuela, dal figlio Josemi e dal fratello Carlos. Holland sembra un membro della famiglia tanto è l’affiatamento che si respira in tutto il lavoro. Top valutazione artistica, imho, registrazione molto buona spicca una ottima riproposizione del palcoscenico. 1
analogico_09 Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 @claravox Grazie ancora, lo ascolterò senz'altro, forse sai che amo molto il flamenco nelle sue forme purte e in quelle "contamnate" con gisto e grande senso della musicalità.
analogico_09 Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 Ho provato in Tidal, c'è il disco ma se clicchi sui brani dice non disponibile in streaming... Si apre solo il brimo brano che non c'entra nulla col disco.., ma che cavolata sarà mai questa? sul tubo c'è il dsco intero e non si sente per niente male.., ho fatto un assaggino piacevole.., ma dovrò rimandare per un ascolto più attento e dedicato. Intanto per chi fosse interessato, eccolo qui...
claravox Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 @analogico_09 in prima pagina avevo postato l’intero concerto di Hands
Look01 Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 Il 13/1/2023 at 15:28, Renato Bovello ha scritto: Sapresti indicare i lavori imperdibili ? Grazie Ho questo preso da due Concerti dal vivo tenuti sui Pirenei in perfetta solitudine. La maestria con cui padroneggia il contrabbasso ha dell'incredibile. Ciao Stefano. 1 1
Jack Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 @Renato Bovello non ho più reazioni ma grande suggerimento per un ignorantotto come me… 60 secondi da Amz Music HD e già entusiasma. Mercì 1
Renato Bovello Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Inviato 17 Gennaio 2023 @Jack Caro Jack , se andiamo indietro nel tempo e riesumiamo musica degli anni 70/80 , di grandi lavori da segnalare ne ho una valanga . Ignoro , tuttavia , se interessino a qualcuno. Un caro saluto
minollo63 Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 12 ore fa, Renato Bovello ha scritto: di grandi lavori da segnalare ne ho una valanga . Ignoro , tuttavia , se interessino a qualcuno. ...dai, dai... tu segnala comunque (se hai voglia) starà poi al sentimento dei singoli decidere se interessano o meno ! Ciao Stefano R. 1
glucar Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 @Renato Bovello segnala, segnala. Alcuni titoli magari li conosceremo, ma ci saranno di sicuro novità per tutti. Ed è sempre piacevole condividere nuovi titoli. ....a proposito, bellissimo Arcoluz... 1
Renato Bovello Inviato 18 Gennaio 2023 Autore Inviato 18 Gennaio 2023 @glucar @one4seven @minollo63 Ragazzi,fatemi sistemare gli LP che non tocco da troppo tempo e vi sciorino una fucilata di bei dischi .La musica vera ce l'ho nei vecchi dischi .Arrivo ma grazie ,se non altro,per la fiducia 1
goerzer05 Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 @R.B. La cosa impagabile di threads come questo è la possibilità di esplorare sempre sentieri (ancora) non battuti e fare delle scoperte entusiasmanti, quindi ben venga la voglia di condividere esperienze. La dipartita della vecchia parte del Forum a tal proposito è stata per me una mazzata :-(
one4seven Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 @Renato Bovello non c'è fretta, fai con comodo. Nel frattempo sto ascoltando il disco suggerito da @claravox. Urka! Roba tosta! Ed è pure una registrazione chiaramente audiophile. Obbligatori diffusori full range anche qui. Purtroppo in streaming non si trova... Sono dovuto ricorrere alle "vecchie maniere" .
Messaggi raccomandati