Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio amplificatore integrato

Messaggi raccomandati

Inviato

@fmr59 in crucconia a 3000 euro, ti ci sta anche un bel dac (i soliti Topping, SMSL top di gamma o sua maestà RME 🤭😆😆).

• Melius 1
Inviato

Non capisco: c’è chi usa amplificazioni stratosferiche con le 3/5a e un integrato da 4k con le Kef non va bene? Spiegatemi perché le ls50 le conosco bene e sono davvero eccellenti. Forse costano troppo poco? 🤔

Inviato
42 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Quando ero in cerca dell'ampli l'ho valutato anch'io

E non lo hai preso?

Ahiahiahi 

:-)

• Haha 1
Inviato
24 minuti fa, prometheus ha scritto:

Non capisco: c’è chi usa amplificazioni stratosferiche con le 3/5a e un integrato da 4k con le Kef non va bene

Come non quotarti.

...e le ls50, nelle intenzioni di Kef, dovevano essere una evoluzione moderna delle 3/5a

Inviato
4 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Menomale ho la scusa che era troppo grosso

E anche più costosetto del tuo..😉

Inviato
15 minuti fa, prometheus ha scritto:

Spiegatemi perché le ls50 le conosco bene e sono davvero eccellenti.

come scritto da altri ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole…. detto questo le casse sono l’elemento più caratterizzante del suono per cui in linea di massima la maggior parte del budget dovrebbe andare lì (le ls50 vanno nuove dai 500 euro della penultima serie ai circa 1.200 di quella attuale)  e l’amplificatore dovrebbe  essere scelto in loro funzione …. Se le ls50 sono considerate la base dell’impianto  forse la versione amplificata è l’optimum…non è che si debba spendere per forza…fra l’altro imho quelle casse a basso, medio-basso livello di ascolto non è che siano il top per cui beneficerebbero si  di  un ottimo amplificatore ma non lo farebbero esprimere al meglio, ripeto imho

Inviato

Mi pare evidente che la coppia Ampli/Diffusori sarebbe evidentemente poco equilibrata, ma giustamete ognuno è libero di spendere e comporre il proprio impianto come meglio crede

Dopo aver visto spendere (a titolo di esempio) E. 300,00 di cavi, per un ampli di E. 400,00.

In questo settore, tutto è possibile :classic_biggrin:

Inviato

@Gici HV @prometheusL'autore del 3d cerca un ampli che abbia ingresso USB e Bluetooth, quindi suggerirli le Kef Ls50 wireless, mi sembra sia un buon suggerimento, proprio in virtù del fatto che sono ottime e andrebbero incontro alle sue necessità.

Personalmente poi io, fossi in lui, non investirei in un ampli 4000 euro per pilotarle.

Ma tutte le scelte sono assolutamente rispettabili. Comunque l'autore del 3d sembra sparito, quindi stiamo chiaccherando senza l'oste.

Inviato
2 minuti fa, gianventu ha scritto:

quindi suggerirli le Kef Ls50 wireless, mi sembra sia un buon suggerimento,

Anche secondo me, ma quelle hanno tutto compreso, fine, o quasi, dei giochi, al massimo aggiungi un sub o due..

Inviato
7 minuti fa, Gici HV ha scritto:

fine, o quasi, dei giochi,

Solo per questo andrebbero prese...😃

Dopo anni di quasi totale disinteresse, la scimmia si è affacciata: al momento me la sono cavata con due sub, ma se non avessi un integrato con DAC, sarai già lì a rimuginare su cosa cambiare...

10 minuti fa, Gici HV ha scritto:

aggiungi un sub o due..

Si! Magari non il loro che costa un botto.

• Amministratori
Inviato

@gianventu fine dei giochi è relativo, puoi sempre cambiarle le kef wireless. però se lpobiettivo, come sembra è dimigliorare la qualitàriducendo al minimo il numero deo componenti, le ls50 wireless mi sembrano un pttima allternativa, ovviamemte previo ascolto

la scimmia è sempre un fatto molto personale. il mio impianto ha quasi tutto componenti che hanno oltre 20 anni Non di età, ma di acquisot),di recente mi sono tolto uno sfizio cambiando il pre,prima ho messo le extrema voice sotto i i diffysioi ed aggiunto un dac che da giovane non potevo permettermi, diciamo che in 22 anni le scimie potevano morite di fame o di attacco isterico. sarà che sono fortunato pechè alcuni marchi i fan venire l'orticaria a prescindere:classic_biggrin:

Inviato
1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto:

puoi sempre cambiarle le kef wireless.

Certamente, magari per un prodotto similare, altrimenti devi ricominciare da capo con pre, finale, sorgente, dac, cavi....diciamo che aiutano a tenere la scimmietta in gabbia. Il che costituisce un pregio, almeno per me.

Inviato
55 minuti fa, Nacchero ha scritto:

The Amp

È un amplificatore fantastico 

Unica accortezza controllare i tanti condensatori elettrolitici, vista l'età

In ogni caso qualsiasi tecnico li può sostituire facilmente 

• Thanks 1
Inviato
23 ore fa, fracarmen ha scritto:

Mi serve ingresso USB, Bluetooth e telecomando. Badget sui 4k euro.

Rotel Michi X3. Ha tutto quello che cerchi, suona in modo fantastico ed è costruito da dio!!

Lo possiedo da 3 mesi e ha sostituito un Burmester 032.

Inviato
2 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

E. 300,00 di cavi, per un ampli di E. 400,00

😱

Inviato
3 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Dopo aver visto spendere (a titolo di esempio) E. 300,00 di cavi, per un ampli di E. 400,00.

In questo settore, tutto è possibile :classic_biggrin:

Beh non hai visto abbastanza… qualche anno (lustro?) fa, pubblicato sulle pagine di VHF, un “cultore della materia” di Torino aveva speso più di 100k euro in cavi per un progetto di massima ottimizzazione del suo impianto su base Musical Fidelity se non ricordo male, che sì è no sull’usato valeva 4/5mila in tutto. 🙈

• Haha 1