crik Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 ma come mai di queste meraviglie si sente parlare poco niente in italia? qualcuno ha esperienze dirette da condividere? grazie mille
Ornito_1 Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 Mai sentite nè viste... 🤷♂️ Credo tu possa chiedere info a chi le ha in vendita proprio proprio da poco, su audiograffiti...
crik Inviato 16 Gennaio 2023 Autore Inviato 16 Gennaio 2023 non posso chiedere a chi le vende... non ne parlerebbe che bene :) pero magari qualcuno mi dirà grazie cmq
Ornito_1 Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 @crik Certo ma, nel caso però il venditore non sia troppo distante da te, con un ascolto diretto avresti info di “prima mano” ...
Gici HV Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 Forse qua ne hanno parlato.. ...se non sbaglio però 14,5k€ di listino, non sono bruscolini e la concorrenza in quella fascia di prezzo è enorme...🤔 1
Dany73 Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 2 anni fa ho visto di persona proprio i diffusori in vendita, molto belli alla vista, ma ero in quell'appartamento per altri motivi, non sono riuscito a fare un ascolto attento, erano pilotate da un finale con le valvole 845, 28W per canale. Il padrone di casa è molto cordiale, se non sei lontano cerca di sentirle. 1
Dany73 Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 @Gici HV le Cielo in oggetto costano intorno ai 6000€ la coppia di listino. Se prese direttamente dal produttore il prezzo scende sensibilmente.
gucce65 Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 Comunque, la nuova serie Aviator non è stata recensita da nessuna delle poche riviste italiane rimaste... Inoltre permane questa carenza di distribuzione sul territorio che faccio fatica a comprendere, anche se si tratta di marketing
Cabrillo Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 2 ore fa, crik ha scritto: non posso chiedere a chi le vende.. Chiedi tranquillamente, il proprietario è la gentilezza e cordialità fatta persona. Quelle Chario le ho ascoltate parecchie volte e posso assicurare che suonano ottimamente bene, oltre all'estetica splendida. Una bellissima gamma medio/alta e un basso bello, presente, pieno e controllato. Meritano assolutamente un ascolto. 1
gucce65 Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 @Cabrillo Se ti riferisci alle Cielo, puoi dire di più? Le hai ascoltate nello showroom?
Cabrillo Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 @gucce65 Mi riferisco a quelle messe in vendita. Non voglio continuare perché chi le vende è un mio caro amico e non voglio essere di parte. Però meritano assolutamente un attento ascolto. 1
Gici HV Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 @Dany73 allora ci siamo, probabilmente il listino che avevo visto online era farlocco. Usate si trovano sui 3500 euro..
crik Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Inviato 17 Gennaio 2023 grazie a tutti credo che ascoltero' il vostro consiglio
Cabrillo Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 45 minuti fa, crik ha scritto: grazie a tutti credo che ascoltero' il vostro consiglio , Credimi, rimarrai piacevolmente colpito.
samana Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 19 ore fa, Cabrillo ha scritto: Quelle Chario le ho ascoltate parecchie volte e posso assicurare che suonano Sul fatto che suonino bene non ho nessun dubbio. Ti chiedo come invece le reputi rispetto a diffusori di simile fascia, sia di costo sia di grandezza, che magari hai avuto od ascoltato nel tempo. Solo cosi’, credo, ci si puo’ fare una opinione realistica e centrata rispetto ad un qualsiasi diffusore o ampli o sorgente che sia. Mi interessa molto la cosa (quel thread ricordato opportunamente da @Gici HV lo avevo aperto io), sono un estimatore del marchio e tengo in gran considerazione l’operato del progettista, persona estremamente gentile e disponibile altre che simpatica.
Cabrillo Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 49 minuti fa, samana ha scritto: come invece le reputi rispetto a diffusori di simile fascia, sia di costo sia di grandezza, Guarda, io ho avuto in casa mia Heresy III, Kef 105 II, Imf TLS 50 MKII , Canton gle 60, Infinity sm 80, Martin Gamma 308, B&W DM 70, Klipsch Cornwall III. Forse altro ma ora mi sfugge. In tutta onestà, fare una comparazione con cosa ho o avuto non lo trovo tanto sensato. Anche xchè i ricordi sono x l'appunto " ricordi " . In giro sentito molto altro, ma anche lì... Quello che ti posso dire e'che rispetto alle Cornwall III che al momento suonano da me, sono totalmente agli antipodi. Sulla gamma medio/alta invece mi sembrano come suono le b&w DM 70 che alterno alle Cornwall, molto pulito, cristallino, caldo e definito. Veramente piacevole e mai fastidioso. Una cosa che mi piace molto è la separazione degli strumenti e la spazialità del suono.
Cabrillo Inviato 17 Gennaio 2023 Inviato 17 Gennaio 2023 1 ora fa, samana ha scritto: tengo in gran considerazione l’operato del progettista, persona estremamente gentile e disponibile altre che simpatica. Il mio amico ha passato qualche ora in sua piacevole compagnia e ne ha parlato estremamente bene. Persona squisita, competente ( molto ) e amabile.
samana Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 @Cabrillo Ti ringrazio per il tuo commento che trovo assai interessante. Purtroppo il fatto che il marchio non sia presente in nessun negozio sul suolo Nazionale e’ limitante. Lo feci anche presente al Progettista, il quale mi disse che l’azienda concentra la gran parte delle vendite all’estero. Tornando alle Aviator Cielo, balza agli occhi quel woofer posto sul retro del diffusore, puo’ darsi che contribuisca a quella spazialita’ del suono che hai ravvisato ?
Messaggi raccomandati