Vai al contenuto
Melius Club

What Hi-fi entusiasta delle Sonus Faber Lumina V

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato
16 ore fa, Lumina ha scritto:

What Hi-fi ha

Da quando @what ha aperto un negozio di hi-fi 😱?😁

Inviato
50 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

per i fissati degli smartphone si, io mai io spso sempre en sotto i 220 eurone ci faccio tuttoquello che seerve far fare ad uno smartphone. certo non ci gioco ma ll'adolesicehza è passat da un pezzo

Presumendo tu stia scrivendo dal telefonino, suggerirei di investire un po’ di più nel prossimo acquisto telefonico o perlomeno assicurarsi che la tastiera non sia guasta....

😄😄😄😄

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
12 ore fa, Look01 ha scritto:

se pensiamo che un telefonino tranquillamente arriva ai 1000 e normalmente dura dai tre ai cinque anni e poi lo cambiano.

Almeno questi diffusori se uno vuole se li tiene vent'anni .

Precisamente,critichiamo i costi di prodotti che possono tranquillamente durare 20 anni regalandoci belle emozioni,e accettiamo da pecoroni di cambiar  auto,smartphone,computer ,TV, e senza batter ciglio,anzi a volte entusiasti del fatto che il nuovo telefono fa le foto subacquee.........e magari nemmeno sappiam nuotare.

• Melius 1
rebeccariccobon
Inviato

@Ornito_1 " per le mie esperienze, le rece della “rivista” in oggetto, non sono solo un “po’ partigiane” nei confronti dei conterranei, sono proprio generalmente inaffidabili, tout court. "

... massì sono reclame, spottoni interessati e pure fatti alla meno peggio .
Personalmente la trovo una totale ed inutile perdita di tempo .
Riki

• Melius 2
Inviato

@Dufay

mi sa che hai fatto un po’ di confusione a quotare....

avrai mica usato il telefonino di Cactus_Atomo? 😄

Inviato

@rebeccariccobon Quoto ogni parola ... più che "una rista" una house organ per i produttori UK e soprattutto per chi paga il loro spazio .... non fa eccezione la "traduzione" italiana (AF Digitale), davvero molta molta poca roba.

Sono belle le foto di entrambe le versioni, se interessa, ma di sicuro non sono ne recensori e ne affidabili.

• Melius 1
Inviato
15 ore fa, antonew ha scritto:

insomma, di tre vie con pretese hifi cosa si troverebbe?

Ad esempio queste..

https://www.lyrics.it/Promo-Diffusori/Monitor-Audio-New-Gold-300 

...ma basta guardare il listino di qualsiasi marchio più o meno conosciuto.

Poi non è che Sonus Faber abbia mai brillato per il rapporto costo/prestazioni, indipendentemente dal fatto che il loro suono possa piacere o meno.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

critichiamo i costi di prodotti che possono tranquillamente durare 20 anni regalandoci belle emozioni,e accettiamo da pecoroni di cambiar  auto,smartphone,computer ,TV, e senza batter ciglio,anzi a volte entusiasti del fatto che il nuovo telefono fa le foto subacquee.........e magari nemmeno sappiam nuotare.

Probabilmente si possono avere belle soddisfazioni a costi molto minori. Anche la nostra passione è una forma di pecoronaggine 

Inviato

Secondo me le casse in oggetto da un punto di vista ecconomico male non sono le compri immagino un po'scontate te le tieni se non sei preso dalla 🐒 mettiamo 5/6 anni e probabilmente poi le rivendi perdendoci il 20% .

Non mi sembra malaccio 😉 diverso é se spendi 3K per un diffusore che non ha nome allora te lo devi tenere  finché morte non vi  separi come la moglie😂 o da un punto di vista ecconomico piangi.

Inviato

Volevo parlare con voi delle Lumina V, e invece è iniziato il massacro  di What Hi-fi. Benissimo. Ma almeno loro le avranno ascoltate, le Sonus Faber, anche se sono squadrate e costano come una cena in un ristorante stellato. 

Inviato
5 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

I miei l' ho già messo nel testamento che mi seguiranno nella bara🥀😈

L'ideale sono delle Avalon, il classico due piccioni con una fava...

• Haha 2
Inviato

Strano che il recensore non abbia spiegato il perché attribuisca un 4,  un voto in meno del massimo, riguardo la compatibilità con i partner del sistema.

Fra i contro, infatti , viene evidenziata la necessità di un'attenta scelta dei partner, come se questi dovessero compensare un qualcosa che di fatto non viene riportato.

Inviato
3 ore fa, Gici HV ha scritto:

Quoto con piacere il tuo suggerimento, perché conosco le Monitor Audio Gold 50 4G e, malgrado i miei dubbi iniziali, quello che esce fuori da queste scatolette è impressionante!

Se tanto mi da tanto, queste saranno eccellenti. Il prezzo mi pare pure davvero ottimo.

Inviato

@Wildwood in realtà il recensore lo ha spiegato proprio nella parte “compatibility”, hanno bisogno di sorgenti di qualità ed essendo dichiarati a 4 ohm anche di un amplificatore tosto, per esprimersi al meglio, da qui il suggerimento dal Naim Supernait in su:

The Lumina V’s claimed 90dB/W/m sensitivity may suggest that they are an easy electric load, but the 4 ohm nominal impedance means you’ll need an amplifier with a bit of grunt to drive them properly. We think something like Rega’s Aethos or Naim’s SuperNait 3 are good places to start. You’ll need good quality sources as well if you want to hear just how good these speakers can sound.

Inviato
2 ore fa, Lumina ha scritto:

Ma almeno loro le avranno ascoltate, le Sonus Faber

Ne siam proprio sicuri sicuri?... :classic_wink: