Vai al contenuto
Melius Club

Confronto tra Burmester 082 e Burmester 032

Messaggi raccomandati

Inviato

Io penso che hai fatto bene e che non te ne pentirai.

Inviato

Hai fatto bene , il Burmester è superiore al Naim 

• Melius 1
Inviato

Hai fatto benissimo é un signor ampli vedrai che problemi di pilotaggio non te li dà di sicuro.

Inviato

@Lumina si, ho visto e ascoltato un norma 140 capitolare miseramente con le Cremona.

e il norma ne ha, di corrente. State attenti

Inviato

@Variable accidenti, non l’avrei mai detto, con i suoi due trasformatori il 140 pilota anche le pietre…credevo!

Inviato

@Lumina ci rimasi male anch’io (a allora avevo priprio il norma in questione). Ma tant’è!

Inviato

@aleardo avevo lo 082 e ho avuto le Cremona M (ora ho le Elipsa Red Violin). Nel mio ambiente il Bur non riusciva a pilotare adeguatamente le Sonus. Ovvero per come mi piace ascoltare la musica ne scaturiva un suono impastato alzando il volume, sentivo l’ampli in “sofferenza”.  Non ti parlo certo di volumi da stadio però per come la vedo io se la musica deve “prenderti” un po’ di birra dovrai darla! È sicuramente un ampli molto raffinato ma ripeto per me non adatto alle mie Sonus. 

Inviato

@aleardo ciao, se ti è piaciuto tantissimo il Burmester con le Proac…..al limite rivendi le Cremona (non credo che farai fatica a piazzale) e acquisti una coppia di Proac.🤗

• Thanks 1
Inviato

Certo che mettere in crisi un Norma e un Burmester ce ne vuole. Che gli hanno fatto al Xover di queste Cremona?

Inviato
3 ore fa, glucar ha scritto:

Su noto sito di vendite online giacevano da mesi e mesi due burm 082. È bastato stuzzicare un po' la curiosità di noi audiofili, e di colpo, zak, venduti tutti e due......

Mah, a me pare che uno sia ancora in vendita e anzi, la richiesta economica rispetto a qualche giorno fa è anche aumentata. 🤔

Inviato

@gabel leggi bene la descrizione "torna in vendita a causa di un ripensamento da parte dell'acquirente......."

Chi sarà che ha rinunciato?🤔😂

L'annuncio è stato inserito poco fa....😉

Inviato
22 ore fa, Lukas82 ha scritto:

Nel mio ambiente il Bur non riusciva a pilotare adeguatamente le Sonus.

Ho avuto la stessa impressione,  anche se non a casa mia. Un conto è  "far suonare" un diffusore (e quello lo fa anche l'integrato da 100 euro comprato da Mediaworld) e un'altro conto è farlo "cantare " al massimo delle sue potenzialità. 

Inviato
13 minuti fa, glucar ha scritto:

Chi sarà che ha rinunciato?

Mi sa che con tutti questi dubbi, avete indotto @aleardo a ripensarci… 🤔😄

Inviato

Ma ste’ Sonus Faber che hanno al posto del crossover?

Un blocco di cemento armato??

Inviato

@samana no ma se si vuoi farle esprimere al 100% devi dargli molta “corrente”.  E buona. Poi se uno predilige ascolti da sussurro in chiesa allora è un altro discorso.

Inviato

quindi cosa servirebbe per farle suonare al meglio, se amplificatori decisamente performanti, come i citati 082/032 e ipa140 non ce la fanno?

E' solo un abbinamento poco riuscito, o questi amplificatori proprio non ci arrivano?

@Lukas82

Inviato
32 minuti fa, Lukas82 ha scritto:

no ma se si vuoi farle esprimere al 100% devi dargli molta “corrente”.  E buona. Poi se uno predilige ascolti da sussurro in chiesa allora è un altro discorso.

Ma scusate, le Cremona hanno un’efficienza di 91 dB: non elevatissima ma medio alta. Che impedenza hanno? Essendo dei diffusori dinamici non credo a livello di elettrostatiche, per cui non capisco tutta questa necessità di “corrente”. Non è che invece, come suggerisce @Ste81, è l’abbinamento a non essere (eventualmente) azzeccato? 🤔