naim Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 1 minuto fa, maxgazebo ha scritto: Il diffusore a destra non lo conosco..monta un 12"? 15'', sono PMC BB5
captainsensible Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 @maxgazebo eh, sono dei monitor tannoy.... CS
maxgazebo Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 13 minuti fa, captainsensible ha scritto: eh, sono dei monitor tannoy.... Ah OK li ho visti ora su google...non ci siamo..io ho i 15" dei Super Red Monitor, fine anni '80, cono in cellulosa rinforzato e sospensione in foam
maxgazebo Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 6 minuti fa, naim ha scritto: 15'', sono PMC BB5 bellissime!! immagino come suonano 😯
captainsensible Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 @maxgazebo quelli non li conosco, i system si... CS
maxgazebo Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 2 minuti fa, captainsensible ha scritto: quelli non li conosco, i system si... http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori-4/tannoy-super-red-monitor-15-particolari/tannoy-super-red-monitor-15-particolari.htm Con allineamento reflex rifatto, e xover Audiophile aggiornato, sono su un gruppo Tannoy WW
captainsensible Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 @maxgazebo mai ascoltate. Conosco i system 12, gli 8 ed i dreadnought... CS
Gici HV Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 1 ora fa, maxgazebo ha scritto: Ma una studio monitor parte da presupposti diversi, non è un diffusore HiFi 😲🤦🤐
maxgazebo Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 3 minuti fa, Gici HV ha scritto: opinione non commentanbile... in che senso? non è una opinione, i diffusori studio monitor sono concepiti per fare da studio monitor, in generale non sono fatti per l'Hi-Fi casalinga, poi ci sono dei monitor da studio che suonano benissimo, ma di base il "suono monitor" non a tutti piace...non capisco perchè non è commentabile
Gici HV Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 @maxgazebo hai detto che non sono hi-fi,sono più hi-fi di molti diffusori home. Quando me li potrò permettere,non gli entry level, saranno i miei diffusori definitivi.
naim Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 @Gici HV @maxgazebo In questo video ne parla il nostro ''ex'' 🙂 (siamo OT sul tema loudness, sorry)
maxgazebo Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 @naim Ok grazie, ma dura mezz'ora...me lo vedrò con calma...ma la sostanza qual'è?
maxgazebo Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 10 minuti fa, Gici HV ha scritto: hai detto che non sono hi-fi,sono più hi-fi di molti diffusori home. Quando me li potrò permettere,non gli entry level, saranno i miei diffusori definitivi. Ok, ho generalizzato ma ho sbagliato, nel senso che non intendevo prodotti da 10K-15K ed oltre Come ho detto prima anche a me è capitato di ascoltare studio monitor Focal, Dynaudio, che saranno costati un occhio della testa....e me li sarei messi a casa subito, ma non ne farei però un discorso generale, comunque quando devi spendere quella cifra c'è bisogno di ascoltare, a meno che non si è puntato un modello specifico che si conosce
naim Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 22 minuti fa, maxgazebo ha scritto: ma dura mezz'ora...me lo vedrò con calma...ma la sostanza qual'è? Fai prima tu ad ascoltartelo che io a riassumerlo. Comunque dice la sua sui monitor, sulle registrazioni, sugli studi, e su cosa serve oggigiorno alla maggioranza dei fruitori di musica (che non sono gli appassionati).
Grancolauro Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 5 ore fa, maxgazebo ha scritto: Per quanto mi riguarda avere in ambiente due 15" che hanno frq di risonanza a 18Hz, allineati reflex a 25Hz, con 94dB di sensibilità...suono maestoso a qualsiasi livello, il loudness per me è roba di 30-40 anni fa Io invece ho delle torri monitor dure come il marmo, 85dB appena ma in realtà di meno. Appena le presi a basso volume non suonavano. Poi ho lavorato sull’ampli e altri dettagli e ora sono godibilissime anche a basso volume, anche se il loudness non ce l’ho. Resta il fatto che si sente meglio a volume più elevato, come è inevitabile che sia. Anzi, più alzi il volume più suonano alla grande. Anche per questo mica mi sento di biasimare chi il loudness ce l’ha e lo usa, come se fosse roba da matusalemme. Comunque sia, viva gli ascolti ad alto volume! Che altrimenti uno si prende lo stereo per che cosa?? 😂
Messaggi raccomandati