Vai al contenuto
Melius Club

I migliori dischi del 2023

giorgiovinyl

Messaggi raccomandati

Inviato

Singolo di lancio del nuovo album degli Slowdive, Everything Is Alive, in uscita il primo settembe.

Video girato a Napoli, tra l'altro... 

Buon pezzo.

• Thanks 1
Inviato

Disponibile ovviamente in streaming (24/96). Niente male.

Screenshot_2023-06-24-20-19-41-319_com.dnm.heos.phone.jpg

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 4/6/2023 at 20:31, giorgiovinyl ha scritto:

Naïssam Jalal: Healing Ritual flautista franco-siriana guida un quartetto con Clément Petit al violoncello, Claude Tchamitchian contrabbasso, and Zaza Desiderio alla batteria.

A cavallo tra jazz contemporaneo e world music mi ricorda i migliori dischi ECM. Un serissimo candidato ai dischi dell'anno.

Grazie per la segnalazione.

Trovo questo Trio acustico già ad un primo ascolto, molto bello musicalmente e anche ben inciso, nonostante un DR alquanto limitato per il genere. Le coordinate tra l'etnico e il jazz sono quelle che hai specificato e per me è una notazione positiva.

Inviato
Il 10/6/2023 at 10:36, clapat71 ha scritto:

se devo dire per me la miglior cosa uscita è questa, finora:

Paul Simon - Seven Salms

Genere: Folk

Assolutamente sorprendente.

Purtroppo non sono ancora riuscito ad ascoltarlo ma la prima cosa che mi è venuta in mente quando ne ho visto l'uscita, è stata pensare a chissà quale meravigliosa recensione ne avrebbe scritto Bebo Moroni...

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 23/6/2023 at 15:43, coldturkey ha scritto:

Brian Jonestown Massacre  - The Future Is Your Past

caruccio, al solito.

In ambito "tradizionalista", segnalo un bel disco uscito da poco, ovverosia Garden Party l'ultimo della Rose City Band. Tra country, folk rock e un pizzico di psichedelia. Se amate quei suoni e quel perido di riferimento (fine 60-inizio 70) da non perdere.

Inviato
Il 11/7/2023 at 14:32, feli ha scritto:
Il 10/6/2023 at 10:36, clapat71 ha scritto:

se devo dire per me la miglior cosa uscita è questa, finora:

Paul Simon - Seven Salms

Genere: Folk

Assolutamente sorprendente.

Purtroppo non sono ancora riuscito ad ascoltarlo

e cosa aspetti!

Inviato
8 ore fa, antonew ha scritto:

e cosa aspetti!

Beh nel frattempo dall'11 luglio del primo messaggio, l'ho preso ed ascoltato diverse volte: un gran disco, grazie @clapat71 per la segnalazione.

Inviato

@Summerandsun  bello l’album e (ancora) molto bravi anche dal vivo! Visti a Lucca sabato scorso … notevoli!

• 2 mesi dopo...
giorgiovinyl
Inviato

Riapro questo andato in ferie con l’estate, non sarò imparziale andando pazzo per il suono dell’oud ma trovo bellisdimo questo disco di Driss El Maloumi Aswat. 
Esemplare la casa discografica belga Contre Jour che a prezzo ragionevole( preso su Amazon.de a meno di 20 euro) offre oltre un vinile silenzioso e ben suonante anche il cd. 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Steven Wilson - The Harmony Codex

Vi rimando alle considerazioni riportate nel 3D specifico .... per me fino al 18 ottobre 2023 è il migliore album uscito quest'anno e sempre per me il miglior disco uscito negli ultimi anni.

Sull'aspetto registrazione sembra un disco uscito dalla OMR per quanto suona bene

02_42_e97cd60a-88db-49c7-bd1b-204946da6a8f.jpg

Inviato

@yukatan scusa giusto per sapere, hai preso il vinile, il cd o stai parlando di streaming. Il vinile mio acquistato su amazon de l'ho reso . Pieno di click,  purtroppo stampare da schifo ormai è la norma.

Inviato

Schermata2023-08-29alle15_05_43.thumb.png.0260e03fa216826fea2384874955830b.png@aldofive ho preso la versione vinili clear, quelli trasparenti color bottle per capirci, ( sold out dopo un giorno) e il cofanetto dei tre cd/br e poi ho i file che ha mandato l’etichetta di Wilson per “scusarsi” del ritardo della spedizione.

Allora c’è da fare una precisazione, la distribuzione avviene a cura della Universal, le stampe acquistate direttamente dall’etichetta discografica  di produzione di Steven Wilson “Hands Off It's Mine” sono state stampate in Germania e hanno un controllo di qualità fatto direttamente da loro, poi ci sono le stampe per la grande distribuzione con i suoi “difetti” e magari i suoi pregi. Forse Aldo sei incappato in questi ultimi distribuiti da Amazon 

• Thanks 1