aldofranci Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 2 ore fa, Jackhomo ha scritto: Ovviamente le ultime 8 gare potrebbero dare cambiamenti sostanziali ai dati attuali, quindi stiamo parlando di dati parziali ed in quanto parziali seppur molto indicativi vanno presi con le molle. Pagnoncelli che dice?
lampo65 Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Allegri con metà stipendio di Conte avrebbe portato lo scudetto a Milano Penso di si, e comunque quello di Conte è uno stipendio fuori dai parametri per l'Inter. Lukaku non arriva a 8. Delight è costato più di haaland, ed è un difensore. Probabilmente il vostro dava più certezze nell'immediato, mentre il borussia ha fatto una scommessa più a rischio ma potenzialmente più remunerativa, ma immagino lo abbiano seguito per mesi anche in bagno...
maurodg65 Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 36 minuti fa, lampo65 ha scritto: Delight è costato più di haaland, Come cartellino si, come ingaggio invece no e la Juventus non prese Haaland per l’ingaggio, credo prenda poco più di una decina di milioni netti all’anno, mentre i 30 milioni pagato dal Borussia Dortmund sono meno della metà del costo di De Light al tempo.
Jackhomo Inviato 12 Aprile 2021 Autore Inviato 12 Aprile 2021 52 minuti fa, aldofranci ha scritto: Pagnoncelli che dice?
Jack Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 2 ore fa, lampo65 ha scritto: Volevo rifilarti il pippone con la bolla del calcio, la nuova Champions, i vivai, il fuorigioco, la fiat, i sindacati, astrazeneca, e papa francesco...ho cambiato idea😂 Mi hai fatto riflettere con dei post su questo punto qualche settimana fa. Pur avendoli poco condivisi sul momento. Ho, quindi, fatto una mia mini inchiesta. Micro inchiesta. Nella classe liceo di mio figlio gioca solo lui a calcio. Di pallone si interessa nessuno. Zero. E anche lui guarda solo la Juve ma mica sempre sempre. Poi ho chiesto ai suoi amici che conosco perché da bambini li ho allenati tutti. La situazione è la stessa anche nelle loro classi: uno o due parlano di calcio in classe per gli altri è una roba esotica. In compenso si ammazzano tutti sulla PS4 con il calcio E-sport e tutti conosco il mio ex inquilino Diego Campagnani che è ritenuto il miglior giocatore del mondo di FIFA 20 ed è un professionista. Anche la società calcio della zona sta sempre più scivolando... primi calci sempre tanti ma sempre più presto mollano. Con 230 bambini non riescono a fare una juniores coi superstiti a 17 anni. Mi sa che hai ragione tu. Se il calcio non torna tra i ragazzi, i ragazzi andranno da altre parti. L’ho fatto io il pistolotto vah 😄 2
maurodg65 Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 7 ore fa, Jack ha scritto: Mi sa che hai ragione tu. Se il calcio non torna tra i ragazzi, i ragazzi andranno da altre parti. L’ho fatto io il pistolotto vah 😄 Ma il punto è: sei realmente sicuro che alle società di serie A interessino i ragazzini delle giovanili come futuro palcoscenico di tifosi del calcio giocato professionistico? Lo hai già scritto tu che il calcio non interessa più o quasi a nessuno ragazzino, mentre l’interesse, giochi online a parte, è sempre maggiore nei paesi in via di sviluppo e nei paesi orientali, che non a caso sono quelli i nuovi mercati potenziali dei diritti TV e del merchandising delle squadre professionistiche, senza considerare che il grosso dei tifosi di calcio italiani a calcio nelle squadre giovanili non ha mai giocato, al più ha tirato qualche calcio in un campetto di periferia con due sassi come porte ma quando era bambino ed ora non si fa neppure quello, è cambiata la società ed il quadro generale dello sport ed i diritti TV saranno necessariamente la fonte di entrata principale, non a caso i nuovi stadi puntano a un minor numero di posti di élite con costi procapite tendenzialmente sempre più alti, la massa la partita la vedrà sempre di più dagli schermi disponibili a casa propria o in mobilità, piaccia po meno la cosa a noi “vecchietti”. 😉 Gli sport di massa realmente praticati dagli appassionati sempre di più saranno quegli sport che permetteranno di mantenersi in forma ed in salute muovendosi all’aria aperta ed in cui la competizione sportiva per i professionisti sarà prevalentemente individuale e non più di squadra, un esempio lo jogging o il ciclismo, mountain bike e gravel prima anche del ciclismo su strada , quindi sport aerobico che permettono agli amatori che lo praticano di mantenere una minima forma fisica e stare in salute...
maurodg65 Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 P.S. In prospettiva alla società di calcio interessa di più il calcio femminile, non è una pecularietà solo del calcio ovviamente, le donne rappresentano oggi oltre metà della popolazione e l’abbattimento degli stereotipi di genere sta portando moltissime ragazzine ad avvicinarsi allo sport con il piglio che una volta era prevalentemente dei ragazzi, sono più determinate e competitive, agonisticamente più cattive, e sono un pubblico potenziale molto più interessante di quello maschile perché “on top” all’attuale ed economicamente molto interessante perché sarebbero un valore aggiunto per la miriade di aziende che producono prodotti ed accessori per lo sport... Uno altro sport che oggi incontra il gradimento giovanile di chi lo sport lo pratica è il crossfit ad esempio.
daniele_g Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 12 ore fa, maurodg65 ha scritto: la Juventus non prese Haaland per l’ingaggio, credo prenda poco più di una decina di milioni netti all’anno Haaland sarebbe stato da prendere comunque anche con quell'ingaggio. per una stagione ti fa la differenza, poi lo rivendi a 130 e sei a posto, se non riesci a sostenerne l'ingaggio. 1
Jackhomo Inviato 13 Aprile 2021 Autore Inviato 13 Aprile 2021 51 minuti fa, daniele_g ha scritto: Haaland sarebbe stato da prendere comunque anche con quell'ingaggio. per una stagione ti fa la differenza, poi lo rivendi a 130 e sei a posto, se non riesci a sostenerne l'ingaggio. In ambito internazionale non è così semplice. La juve per 5-6 anni ha fatto il bello e cattivo tempo sul mercato italiano, già con l' ingresso di Suning e con l' approdo di Marotta e Conte all' Inter la cosa si è complicata... Tra l' altro pare che il Borussia per quest' anno non è disposta a cedere Haaland, che resta a mio avviso fuori dalla portata di qualunque club italiano.
eccheqqua Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 Con i tempi che corrono non so quante societá possano sperare di spendere un centinaio di milioni per un giocatore + stipendio. Per la Juve credo sia opportuno separarsi da Ronaldo, cedere Ramsey e/o Rabiot e procurarsi qualche centrocampista giovane, solido e di prospettiva. Su Morata ho perplessitá, non é giocatore da 30 gol, di gente che gira intorno alla porta ne hanno giá. Le chiacchere intorno a Dybala lo confermano, non c'é trippa per gatti
daniele_g Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 @Jackhomo Haaland sarebbe stato da prendere quando la clausola era di 30 milioni (ovviamente convincendo il ragazzo con un ingaggio elevato, come ha fatto il Borussia), non oggi. nel calcio assurdo di oggi, qualsiasi ragazzino viene quotato 30 milioni o più, a quella cifra era regalato -per quanto sia assurdo, ripeto il termine, unire 'regalato' a '30 milioni'. il Barcellona mette clausole da più di 100 milioni su qualunque canterano appena appena promettente, magari per poi venderli a 25mln se proprio non rientrano nel progetto. nel caso di Haaland, a me pareva evidente da ben prima che arrivasse al BVB che si trattava della 'next big thing' del calcio. se il Borussia riesce a trattenerlo, meglio per loro. io sognavo che il Milan facesse quella pazzia, anche con la consapevolezza che sarebbe durata un anno; avessimo avuto Haaland, non so se saremmo qualche punto più avanti in campionato o ancora in EL, ma so che avremmo una plusvalenza dell'ordine di un centinaio di milioni ad agosto. un altro che avrei preso a prescindere è Szloboszai -o come si chiama. clausola da 24mln, pagabile a rate se ho ben capito. non mi pare un fenomeno come Haaland, ma credo che nel giro di un paio d'anni varrà sui 60mln, forse di più. nel gioco del Milan c'entra niente, ma ripeto: lo avrei preso a prescindere, poi un posto glielo si ritaglia in qualche modo.
maurodg65 Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 19 minuti fa, Jackhomo ha scritto: Tra l' altro pare che il Borussia per quest' anno non è disposta a cedere Haaland, che resta a mio avviso fuori dalla portata di qualunque club italiano. Haaland, se ricordo bene, ha una clausola rescissoria di 80 milioni, quindi conterebbe anche se non sopratutto la volontà del giocatore e di Raiola.
Jackhomo Inviato 13 Aprile 2021 Autore Inviato 13 Aprile 2021 5 minuti fa, daniele_g ha scritto: Haaland sarebbe stato da prendere quando la clausola era di 30 milioni (ovviamente convincendo il ragazzo con un ingaggio elevato, come ha fatto il Borussia), non oggi. Certo! avevo capito che intendevi prima dell' arrivo al Borussia...ma quando si è molto giovani e ci si sposta da un paese all' altro nulla è scontato...per farti un esempio nerazzurro, l' Inter ha regalato Zaniolo per prendere un giocatore in declino come Nainggolan...adesso giustamente tutti celebrano Haaland, ma se la juve lo avesse preso un anno fa ed i risultati gli stessi di oggi, cosa si direbbe?
maurodg65 Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 12 minuti fa, daniele_g ha scritto: Haaland sarebbe stato da prendere quando la clausola era di 30 milioni Certo, ma il problema per la Juventus era dare dieci milioni di euro netti ad un ventenne che aveva ancora tutto da dimostrare, sai cosa sarebbe successo nello spogliatoio? CR7 fa storia a se perché è CR7 e secondo me oggi che la vecchia guarda è andata sui giovani qualche problema lo sta creando.
maurodg65 Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 3 minuti fa, Jackhomo ha scritto: cosa si direbbe? La Juventus avrebbe vinto il decimo scudetto di fila e sarebbe ancora in corsa per la CL, semplicemente, ed Haaland con tutta probabilità sarebbe rimasto ancora un anno perché non ci sarebbe stata clausola...
Jackhomo Inviato 13 Aprile 2021 Autore Inviato 13 Aprile 2021 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Haaland, se ricordo bene, ha una clausola rescissoria di 80 milioni, quindi conterebbe anche se non sopratutto la volontà del giocatore e di Raiola. Non ho idea, ma se Raiola sta dicendo al mondo che non vogliono cederlo, vuol dire che la clausola non è di 80mln... 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: La Juventus avrebbe vinto il decimo scudetto di fila e sarebbe ancora in corsa per la CL, semplicemente, ed Haaland con tutta probabilità sarebbe rimasto ancora un anno perché non ci sarebbe stata clausola... Col senno del poi tutti fighi...🙂
maurodg65 Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 2 minuti fa, Jackhomo ha scritto: Col senno del poi tutti fighi...🙂 Certo, con il senno di poi che discorsi.
Messaggi raccomandati