Jump to content

Calcio - Serie A 2020-2021

Recommended Posts

dal sito superleague 

—-

I contributi di solidarietà cresceranno in linea con i ricavi della lega e si prevede che superino i 10 miliardi di euro durante il corso del periodo iniziale di impegno dei club. Questi contributi di solidarietà seguiranno un nuovo modello di regolare rendicontazione pubblica in piena trasparenza.

daranno retta all’uefa che manco ha un bilancio o a superleague con 10 miliardi sul piatto per i club minori?

10 ore fa, maverick ha scritto:

ma che a Torino soffrano un po' perché il confronto a livello champions col Milan è ancora imbarazzante, è un dato di fatto.

Quindi non parli di un confronto con le due milanesi, ma con la sola squadra milanese che ha vinto più CL... 😄😉 

Comunque trovo normale che, viaggiando per i 40 scudetti nazionali, si voglia puntare all’unica competizione che si è vinta poco, “solo” due volte.

4 ore fa, landrupp ha scritto:

fee d'ingresso alla SuperLega: oltre 300 milioni di euro alla sola iscrizione...ma chi è il pazzo che ci sputa sopra co sti chiari di luna e i bilanci da sistemare?

Ecco che si spiega anche perché SKY abbia “perso” i diritti per il campionato, se sarà come UEFA e FIFA hanno “promesso” e le squadre coinvolte verranno escluse dalle loro competizioni quei diritti cominciano a valere molto meno...un campionato senza Inter, Milan e Juventus avrebbe meno della metà del pubblico dei tifosi attuale, forse due terzi di meno.

• Melius 1

Adesso la Superlega diventa realtà: 12 club, tra i quali Juventus, Milan e Inter, hanno reso noto la creazione della Superlega Europea, con un comunicato congiunto.

Dodici prestigiosi club europei di calcio hanno annunciato oggi congiuntamente un accordo per costituire una nuova competizione calcistica infrasettimanale, la Super League, governata dai Club Fondatori.

AC Milan, Arsenal FC, Atlético de Madrid, Chelsea FC, FC Barcelona, FC Internazionale Milano, Juventus FC, Liverpool FC, Manchester City, Manchester United, Real Madrid CF e Tottenham Hotspur hanno tutti aderito in qualità di Club Fondatori. È previsto che altri tre club aderiranno come Club Fondatori prima della stagione inaugurale, che dovrebbe iniziare non appena possibile.

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Ecco che si spiega anche

Siccome una cosa simile non la prepari da un giorno all'altro, si spiegano parecchie altre cose, dall'opposizione di AA all'ingresso dei fondi nella gestione dei diritti TV alle scelte tecniche ed economiche delle società coinvolte...

Basta anche solo considerare che questi é da ottobre 2020 che avevano registrato la piattaforma web della nuova associazione per fare 2+2...

Tornando alle cose di casa nostra, adesso mi pare del tutto probabile e sensato il ritorno di Max Allegri in panchina...

Della costituzione di una superlega si parlava da tempo, quindi non è una novità. A me non piace perchè di fatto estromette il merito sportivo e favole come quelle dell' Atalanta non ci saranno mai più. Tra l' altro per come è stata presentata, praticamente si giocherà ogni mercoledì, oltre alla partita del weekend, mah!

la giocheranno i robot o i calciatori?

Non credo affatto alla contrapposizione tra i club costituenti ed i vari organismi sportivi, è tutta una messinscena, i club vogliono più soldi e si arriverà ad un compromesso a mio avviso già ipotizzato...

Quindi manco avrebbe senso qualificarsi per la champions, mi sa che con la superlega il calcio invece di guadagnare appeal lo perde. Spero in un fallimento totale di questa iniziativa. Sono all'antica. 

2 minuti fa, keres ha scritto:

manco avrebbe senso qualificarsi per la champions

In ottica di un (probabile) accordo futuro, intanto é meglio qualificarsi, poi si vedrà...

1 ora fa, keres ha scritto:

Sono all'antica. 

io sono per rimettere le maglie dall uno all'undici per chi entra in campo...figurati

io credo che invece di acquistare fascino, lo perda e tanto.

• Melius 2

segui il denaro... bisogna vedere se chi paga... pagherà.

se per vedere CL e campionato ci volevano una sessantina di €/mese (in italia, in uk è assai peggio) quanto ci vorrà per rendere redditizia la SuperL alle cifre che si leggono?

ma troveranno l’accordo. Hanno solo schierato le truppe al confine.

La Uefa stava per varare la nuova CL che sinceramente è una puttanata peggio della SuperLeague... si doveva bloccare preventivamente per avere un negoziato serrato possibile. 

Quello che tra uno e l’altro non capiscono è che in un europa che si unisce sempre più NON avere un campionato europeo centrale rispetto a quelli nazionali è sciocco ed anacronistico come le nazionali del resto.

E farlo con un champions ancora più basata su quelli nazionali è sciocco come fare una Superleague basata solo sul bacino di tifosi, sui dané.

2 ore fa, landrupp ha scritto:

Tornando alle cose di casa nostra, adesso mi pare del tutto probabile e sensato il ritorno di Max Allegri in panchina...

aspettiamo dell'altro...

1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

io sono per rimettere le maglie dall uno all'undici per chi entra in campo...figurati

io credo che invece di acquistare fascino, lo perda e tanto.

Anche io. Vorrei esattamente lo stesso regolamento del 1960.

Basta astruserie come quella che se la palla colpisce l'arbitro si ferma il gioco, le regole cervellotiche sui falli di mano in area, eccc... ecc... questo è quello che ha rovinato il calcio. Per non parlare della VAR. Spero che sia una delle prime cose che aboliranno nel/i nuovo/i torneo/i.

• Melius 1
8 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

superlega o no nessuno sarà escluso dal campionato...altrimenti i diritti per la serie A li vendono a rete4 per 5000 euro tutto compreso 🙂

😂

Guest
This topic is now closed to further replies.

•  

•  

•  

•  

• Create New...

You seem to have activated a feature that alters the content of pages by obscuring advertisements. We are committed to containing advertising to the bare minimum, please consider the possibility of including Melius.Club in your white list.