Vai al contenuto
Melius Club

La scimmia mi ha fregato.....nuovi diffusori in arrivo?

Messaggi raccomandati

Inviato

@camaro71  disgraziato che non sei altro......non sei ancora venuto a trovarmi!!!:classic_biggrin:

• Confused 1
Inviato
17 minuti fa, camaro71 ha scritto:

@Dufay ricordi che le ascoltammo insieme a monaco con un impianto ultraminimal ?

Certo e andavano eccome.

Se ne accorsero i pochi presi dalle varie Wilsone, avvallone e maggicone. Il trio Lescano americano.

• Haha 1
Inviato

per rincarare la dose posso affermare che è stata forse una delle 2 o 3 sole volte in cui ho visto dufay fare i complimenti per come suonava il diffusore :D

• Haha 2
Inviato

@giuseppeb1986 Le lituane AudioSolutions sono diffusori che “suonano musica” mica plin plin e bum bum…ho le Figaro M (41kg, driver SB Acoustics) piu’ recenti in catalogo della linea sopra l’entry level che mi deliziano negli ascolti quotidiani. Se si chiamassero Magico, Wilson etc dovrebbero costare 4 volte tanto. Peraltro il patron di AS con cui ho avuto modo di parlare via chat e’ persona, oltreche’ molto competente , squisita e disponibile. Sono sicuro che le Vantage che hai ascoltato sono diffusori superlativi, prendile, non te ne pentirai!

Inviato

Per alimentare la scimmia, potresti contattare questa azienda, specializzata in imballaggi in legno, descrivendo le tue necessità: sono molto vicini a Milano e credo potrebbero consegnare i contenitori in negozio per la spedizione... :classic_biggrin:

Inviato

Complimenti, non so quanto le hai pagate, ho visto che nuove siamo vicino ai 40k €, a queste cifre, con uno sconticino extra, potresti fare un altro viaggetto e andartele a prendere, certo serve un furgone.

• Amministratori
Inviato

@giuseppeb1986 sei ti piacciono prendile, si vive una volta sola Hai un ambiente non piccolo, non vedo problemi però non contano solo i mq ma anche la sistemazione  del locale. 75 di profondità non sono pochi, se ne aggiungi 50 di distanza dal fondo arriviamo a 125 cm, ma sicuramente tutto questo lo avrai collocato, nonostante la scimmia urlatrice

giuseppeb1986
Inviato

@Fazer802 Per adesso, se mi decidessi all'acquisto, le piloterei con pre e finali mono Exposure MCX. Piano piano poi vedrei di prendere un ampli di pari livello.

@gianventu  si sto valutando un pò di cose anche perché sono soddisfatto dei miei attuali diffusori, tra l'altro li ho presi circa un anno fa. ....però cacchio come suonavano le Vantage :classic_biggrin:

@Luke04 si il negoziante mi ha detto che costruire degli imballi in legno, tra l'altro fuori misura per i corrieri, costerebbero tanto a cui poi va aggiunta la spedizione. Secondo lui meglio trovare con lo stesso prezzo qualcuno che me le porti direttamente a casa, un camionista o simili, in modo che poi possa ritirare anche le mie. Il problema è trovare l'autotrasportatore....

giuseppeb1986
Inviato

@Tronio diciamo nuove sarebbero a listino sui 36-37k....il prezzo di vendita è 15k....io con le mie permute arriverei a 7-7,5 k, il resto dovrei metterlo in contanti qualora mi decidessi per l'acquisto.

@camaro71 @Dufay sapere che voi 2 siete rimasti ammaliati all'ascolto delle Vantage non fa altro che avvalorare le mie impressioni, insomma non fate altro che incitare la mia scimmia!:classic_biggrin:

@Ultima Legione @ ecco anche tu....la follia va fatta anche secondo te....le mie eventualmente sarebbero nere laccate.

giuseppeb1986
Inviato

@STEFANEL Si ho già parlato col titolare, persona squisita, disponibile ed anche simpatica!mi ha dato dei consigli utili su vari aspetti.

@Tigra grazie per la dritta!

@Gici HV purtroppo non potrei ritirarle io anche perché sono in carrozzina, dovrei sempre chiedere a qualcuno.

@cactus_atomo si ho valutato anche gli ingombri....diciamo altezza e larghezza non sono un problema mentre la profondità sarebbero circa 30 cm scarsi più profondi rispetto agli attuali diffusori. Poi se guardi bene le Vantage posteriormente non scendono dritte ma il baffle posteriore scende inclinato in avanti riducendone l'ingombro. Le potrei mettere diciamo a 80 cm circa dal muro posteriore considerando il punto più profondo del diffusore, il punto d'ascolto sarà a 2,7 m, la distanza tra i diffusori 2,5m circa

giuseppeb1986
Inviato

@nexus6 Wharfedale Elysian 4 di cui sono soddisfatto, ce le ho da un annetto e sinceramente non avevo nessuna intenzione di cambiarle ma poi ho ascoltato le Vantage Classic e la scimmia ha bussato alla mia porta!Mi convincerà?:classic_biggrin:

• Thanks 1
Inviato

@giuseppeb1986  Già i Figaro sono diffusori fantastici: questi che sono di un'altra categoria se fossi in te non me li farei sfuggire! Certo, la spesa è importante, ma tra sconto e ritiro dell'usato quel che ti resta da sborsare in contanti penso che sia un buon investimento per togliersi la scimmia!:classic_biggrin:

Non credo che per la spedizione sia tanto un problema di mezzo di trasporto quanto di imballo perché non avendo quelli originali bisogna trovare il modo di proteggerli almeno da urti accidentali: due monoliti simili non sono facili da spostare agevolmente e l'inciampo assassino è sempre dietro l'angolo... Comunque penso che riciclando ad esempio degli imballi da frigorifero (già fatto in altra occasione...) con qualche rinforzo e un bel po' di giri di cellophane da imballaggio si possa attrezzare una protezione abbastanza robusta da limitare i rischi.

Mi spiace perché sono di Roma, altrimenti mi sarei offerto io a farti da corriere: vengo dalle tue parti a metà marzo per Bari Hi-End e con la Jeep ho già portato le mie Grand Callas che proprio piccoline non sono! :classic_wink:

• Melius 2
Inviato
42 minuti fa, giuseppeb1986 ha scritto:

Si ho già parlato col titolar

Intendevo il costruttore, certo Gadiminas Gaidelis…

Inviato
3 ore fa, giuseppeb1986 ha scritto:

Secondo lui meglio trovare con lo stesso prezzo qualcuno che me le porti direttamente a casa, un camionista o simili, in modo che poi possa ritirare anche le mie. Il problema è trovare l'autotrasportatore....

Ma anche in quel caso è necessario un imballo sicuro.

Potresti provare a sentire chi trasporta le moto, sono in giro h24 e sono ben attrezzati per bloccare pesi importanti. Tra l'altro le casse in cui trasportano proprio le moto, potrebbero essere una soluzione.

giuseppeb1986
Inviato

@STEFANEL si esatto ho parlato con lui, persona gentilissima e disponibile

@Tronio @gianventu per l'imballo il negoziante ha detto che le avvolgerebbe bene col pluriball, metterebbe dei teli sotto e sopra i diffusori e li coricherebbe nel cassone di qualche camionista che me le porterebbe a casa. Sinceramente l'idea non mi entusiasma anche se, in questo modo, i diffusori non si muoverebbero fino a casa mia, col corriere verrebbero sballottate di più.

Addirittura ha accennato che potrebbe venire lui in auto ma non nell'immediato, dovrebbe valutare tante cose

@Tronio Fai il giro lungo, passa da Milano per venire in Puglia :classic_biggrin:

• Haha 1