Vai al contenuto
Melius Club

La scimmia mi ha fregato.....nuovi diffusori in arrivo?

Messaggi raccomandati

Ultima Legione @
Inviato
13 ore fa, giuseppeb1986 ha scritto:

In definitiva, suonano davvero bene, mi hanno colpito e non poco ma, visti i punti sopraelencati, o me le vende ad un prezzaccio bassissimo oppure se le può tenere per altri 10 anni.

.

Trattandosi non di un privato ma di un commerciante, ritengo sia sicuramente fraudolento (qualora rispondente al vero) proporre come ex-demo un prodotto usato (pur confermando l'eccellenza del diffusore) e quindi assolutamente fuori mercato la richiesta economica anche se confermate al di là dei difettuci veniali, le ottime condizioni genereali e l'impeccabile funzionamento.

.

Inviato

Infatti.... io li direi al commerciante: guarda siccome mi volevi "mettere di mezzo" (come si dice dalle mie parti). per far si che non ti faccia una cattiva pubblicità, fammi un'offerta alla quale non posso dire di no.

Inviato
12 minuti fa, javelin ha scritto:

fammi un'offerta alla quale non posso dire di no

Non credo sia la strategia giusta in questo caso: un commerciante non farebbe altro che proporre un lieve ritocco che poco o nulla cambierebbe sul costo totale. Dato che il venditore ha fatto già la sua proposta ma le condizioni sono evidentemente ben diverse rispetto a quanto illustrato in un primo momento, la palla sta ora al potenziale acquirente che dovrebbe essere lui a dire "A fronte delle mutate circostanze, il prezzo massimo che sarei disposto a pagare è... X: dammi una risposta entro domani altrimenti continuo a cercare altrove.", dove X potrebbe essere ad esempio il ritiro dell'usato più 1000-2000 Euro.

giuseppeb1986
Inviato

@il Marietto  @Tronio @javelin @Look01 proverò questa strada, farò una offerta cash consona al prezzo da lui pagato senza inserire permute e vediamo se accetta....se va bene lui si sarà liberato di un diffusore che ha in negozio da 4-5 anni e che non riesce a vendere mentre io acquisterò un diffusore che suona meravigliosamente bene....se va male pazienza, si tiene i diffusori ed io mi rivolgerò tranquillamente altrove.

giuseppeb1986
Inviato

@davenrk  nessun investigatore :classic_biggrin: diciamo ho conoscenze in zona che mi hanno riferito il tutto, sono stato anche fortunato a scoprire tutta la storia dietro i diffusori.

@eduardo  grazie per i complimenti ma sono stato anche fortunato, diciamo che per caso ho scoperto il tutto tramite conoscenze della zona.

@STEFANEL @davenrk  si il danno è minimo, me lo ha confermato anche il titolare di AudioSolutions dicendo che purtroppo la plastica dei condotti reflex di quel modello è di bassa qualità, tende facilmente a rompersi. Se spendo 2-3 k posso pure chiudere un occhio ma se ne spendo 15k no, valuto ogni aspetto anche veniale.

Inviato

@giuseppeb1986 ...se posso aggiungere, con il budget a disposizione , trovi tutto quello che vuoi e anche di più..

Inviato
53 minuti fa, giuseppeb1986 ha scritto:

Se spendo 2-3 k posso pure chiudere un occhio

Urca!!  un po’ di buonsenso no? 😊 Da 14.900 a 2-3k€ ne passa…dimmi dimmi,  quali diffusori da 3k€ suonano al livello delle Vantage?  Se fossi al tuo posto gli proporrei max 9k (che e’ 1/4 del listino)

giuseppeb1986
Inviato

@STEFANEL  era un esempio, non ho detto che offrirò 2-3k, lui le ha comprate dal distributore fallito per circa 2k, io offrirò di più ma non 9k.

Inviato

@giuseppeb1986  Ciao Nel caso malaugurato non andasse in porto l'affare con i diffusori che hai previsto, potrei eventualmente consigliarti identici a quelli che utilizzo.

Inviato

fatteli regalare e non se ne parla più :classic_rolleyes:

• Haha 1
giuseppeb1986
Inviato

ok ufficiale, niente acquisto Audiosolutions! lui non scende sotto i 13k senza permute.

• Melius 1
Inviato

Peccato! Erano veramente belli questi diffusori. Però mai sentiti

Zucchetti rld
Inviato

Queste chiacchiere su "compravendite" dove si menziona il denaro mi "schifano" abbastanza.

Non dovrebbero essere discorsi da mettere in piazza alla mercé di chiunque, non ne capisco il senso.

• Melius 1
  • Confused 1
Inviato
51 minuti fa, Zucchetti rld ha scritto:

Queste chiacchiere su "compravendite" dove si menziona il denaro mi "schifano" abbastanza.

Non è che si sia costretti per forza a leggere tutti i thread, eh? Se non interessa la discussione al punto da farsi venire i conati ci sono tanti altri argomenti di cui disquisire: Sanremo, i cavi, Cospito, il terremoto in Turchia...

• Melius 1
Inviato
20 ore fa, giuseppeb1986 ha scritto:

Quest'ultimo ha smantellato il magazzino per cessata attività vendendo i diffusori rimasti a prezzi bassissimi. Le Vantage mi hanno detto sui 2-3k,

mai dire mai ma improbabile per un prodotto da 35 k di listino in carico contabile diciamo almeno al  40-50% di questo valore ......... forse in asta fallimentare ma sicuramente non alle prime sessioni

p.s. poi se si è comprato a corpo è possibile che sulla distinta fosse  un articolo civetta...occorre vedere quanto si è realizzato con il resto del materiale..molti stoccano a loro volta magari in perdita da distinta e si tengono i pezzi pregiati

Inviato
46 minuti fa, giaietto ha scritto:

Di quello che le ha pagate il negoziante non deve fregare a nessuno.

massí… questo le ha pagate un’inezia (se è vero… ) , le ha spacciate per ex demo quasi ancora in rodaggio, manco si è preso la briga di sostituire i tubi reflex che almeno avrebbe coperto le proprie balle… io direi anche di chi si tratta così lo evitiamo tutti e basta.

Indecente spacciare per ex demo da parte di un venditore come fosse un traffichino qualsiasi

• Thanks 1