Vai al contenuto
Melius Club

Sonus Faber Elipsa (no red violin): chi me ne parla?

Messaggi raccomandati

Io quelle normali negli ultimi tempi non le ho mai trovate a meno di 6000 euro sua in negozio che da venditori privati. Magari poi trattando o per contanti le porti via a 5000 euro. Se sia un prezzo giusto non lo so... certo sono tanti e di più non spenderei. Nel 2010 un venditore ufficiale delle mie parti me le proponeva nuove a 6500 euro... o forse erano 6000? Adesso non ricordo di preciso... comunque il prezzo di listino era più del doppio....

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/12734-sonus-faber-elipsa-no-red-violin-chi-me-ne-parla/page/3/#findComment-746344
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Il 5/2/2023 at 21:58, cactus_atomo ha scritto:

un salto  consistente rispetto alle cremonada pavimento (il mio amico ci ha messo 10 minuti a decidere dpo averle confrontate stesso ambiente e stesse elettroniche)

Presente! Confermo quanto detto dall'amico Enrico: un abisso tra Cremona M e Elipsa red, infatto ho dato le prime per prendere le seconde.

Le mie erano pilotate con pre e finale Norma + lettore cd della stessa casa in 15 mq; successivamente, cambiando casa, lo spazio a disposizione è diventato molto maggiore. Negli ultimi 2 anni che le ho possedute, ho ceduto pre e finali Norma per passare all'eccellente revo 140 senza alcun rimpianto.

Cavi, esclusivamente Neutral cable Fascino (nel mio caso), infatti l'ingresso dei Fascino di potenza - in sostituzione dei Kimber xt8 - ha fatto sì che l'impianto diventasse definitivo.

A memoria la differenza tra le Elipsa liscie e le red è la stessa che c'è tra le Cremona lisce e le M...tanta.

Immagine di repertorio :classic_biggrin:

immagine.png.4f534c3d7f0bcaf94c337d35142ef419.png

Link al commento
https://melius.club/topic/12734-sonus-faber-elipsa-no-red-violin-chi-me-ne-parla/page/3/#findComment-785527
Condividi su altri siti

• 3 anni dopo...
speaktome74
Il 05/02/2023 at 22:05, Audiofilo59 ha scritto:

Ho le Elipsa Red in 20mq. Sono pilotate da un Absolare integrated da 200w su 4 ohm. Al di là della sensibilità dichiarata di 91db hanno un impedenza che può renderle anonime se l'ampli non è di quelli giusti. Per rispondere al quesito iniziale la differenza con le Elipsa liscie è dovuta nelle Red all'utilizzo dei mid e tw delle Stradivari. 

Salve, guardando le immagini a confronto delle Stradivari e Elipsa Red, non hanno assolutamente lo stesso midrange. Mi viene il dubbio anche del tweeter... Quello delle Stradivari ha una flangia diversa, ma potrebbero averla sostituita con quella delle Elipsa per adattarla. informazioni ufficiali Sonus Faber non si hanno per sapere le vere differenze tra le Elipsa normali e le Red Violin?

Link al commento
https://melius.club/topic/12734-sonus-faber-elipsa-no-red-violin-chi-me-ne-parla/page/3/#findComment-1790794
Condividi su altri siti