lucamac Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 Salve a tutti sono alla ricerca di uno streamer "small" con display leggibile e che ha la possibilità di collegarsi hot spot wifi col telefono. Budget non saprei è destinato al secondo impianto. Cosa consigliate con un buon rapporto qualità prezzo?
Nacchero Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @lucamac così al volo mi viene lo SMSL dp5.......mai provato però. Non ricordo bene ma mi sembra che lo abbia o lo abbia avuto @beatleman......
maxraff Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 Cocktail x14, lo uso nel secondo impianto con dac aqua la voce, mi trovo molto bene
Frengo_70 Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 Mio personale pensiero: il display (grande) serve a poco o nulla. Si comanda e vede tutto su telefono o tablet. Ti chiederei poi a che distanza sentiresti la musica?
Bazza Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @lucamac Wiim mini o Wiim pro ( disponibile a breve in ita) . Usi lo smartphone per controllarlo e per il display. 100 più o meno il mini, sui 180 il pro.
lucamac Inviato 5 Febbraio 2023 Autore Inviato 5 Febbraio 2023 @Frengo_70 La distanza dal diffusore ed il punto di ascolto sarà a circa 2,5 m . @maxraff visto ora molto caruccio pero' è anche amplificatore in classe D a me servirebbe proprio puro sorgente dac streamer. @Nacchero Molto bello SMSL
lucamac Inviato 5 Febbraio 2023 Autore Inviato 5 Febbraio 2023 @Bazza essenziale se suona discretamente a quel prezzo spazza via buona parte degli entry level
maxraff Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @lucamac capisco, comunque è tutto escludibile
Bazza Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @lucamac Io ho il mini da circa tre settimane, preso per usare Deezer hifi senza passare per il bluetooth. Secondo me va alla grande. Poi ogniuno ha le sue fisime in fatto di audio ma da un oggettino così compatto ed economico davvero non saprei cosa chiedere di più. Volendo, tra l'altro, si può far pure a meno di un dac esterno, specie se per un secondo impianto.
lucamac Inviato 5 Febbraio 2023 Autore Inviato 5 Febbraio 2023 @maxraff l'ho messo tra i papabili. Sarebbe comunque un peccato non sfruttare completamente l'oggetto. In futuro pero' se la sezione di amplificazione è decente potrebbe diventare un impianto indipendente solo digitale.
gorillone Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @Bazza Wiim … lo prenderei volentieri, ma non hanno l’ingresso per un hard disk 😔, che a me servirebbe
Nacchero Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 Da considerare la recente messa in commercio di 2 nuovi streamer di Cambridge Audio sui 500 euro, ma senza display. Lo MXN10 è si dimensioni ridotte.
Bazza Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @gorillone se hai un modem che ti permette di attaccare e cindividere un hdd puoi usare quello. Io sul modem Tim ho attaccato un hdd da mezzo giga e volendo ci posso accedere da wiim. 1
gianventu Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @lucamac Uno streamer piccolo con display leggibile da 2/3 mt, non esiste, a meno di non essere aquile. La soluzione? Un Wiim pro e un vecchio tablet da posizionarci vicino su cui tenere aperta l’app del Wim. Una sorta di monitor passivo che ti fa comunque vedere copertine e brani in riproduzione.
marcocalvi Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @Bazza Ma nel caso di hd collegato al modem, mentre navigo usando il cellulare tra le varie cartelle, oltre al nome vedo anche la copertina relativa a ogni album?
Nacchero Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @Bazza ma ti gira bello fluido? Potrebbe essere utile come pseudo Nas anche? Grazie 39 minuti fa, gianventu ha scritto: un vecchio tablet da posizionarci vicino su cui tenere aperta l’app del Wim. Vorrei sapere dove hai visto sta cosa! 😎
Bazza Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @marcocalvi dipende da come è stato rippato, su alcuni si vede, su altri no, questo in riproduzione, nell'elenco sono il nome album.
Bazza Inviato 5 Febbraio 2023 Inviato 5 Febbraio 2023 @Nacchero una volta che il modem ha finito di leggere l'hdd abbastanza. Il "problema" è l'app di controllo, WiiM Home, ogni tanto va in zombie mode e tocca chiuderla e riavviarla, roba di pochi secondi che comunque non interrompere la riproduzione
Messaggi raccomandati