lucamac Inviato 7 Febbraio 2023 Autore Inviato 7 Febbraio 2023 Uno dei motivi è se usi lo streamer come radio dab quindi nulla di collegato allo smartphone o a dispositivi esterni con Tidal Spotify etc etc. Negli apparecchi senza display questa implementazione non puo' esserci. Devo ancora capire se il DP5 ha la possibilità di ricevere (web) radio digitale. A grandi linee non vorrei essere costretto ad utilizzare per forza dispositivi esterni per gestire l'apparecchio o peggio a sottoscrivere abbonamenti oltre la linea wifi e questa per me si chiama flessibilità. In questo momento dove lo smartphone si usa pure per andare a "cagare" perdonate il termine vorrei poter ascoltare musica in alta definizione senza il suo ausilio e questo è possibile con la radio digitale. Il Marantz 30n è un esempio. E' assolutamente indipendente mi trovo bene per cui cerco caratteristiche simili in una elettronica da collegare al secondo impianto in un altro appartamento dove vado due o forse tre volte al mese. Probabilmente SMSL DP5 ha le caratteristiche e la flessibilità che cerco.? devo ancora approfondire
Jack Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @Nacchero e fai come vuoi, chi lo impedisce? ma “io voglio fare così e basta” è un proprio irrazionale desiderio che nasce da chissà cosa seppur legittimamente. Se si valuta razionalmente il display non lo guardi proprio perchè come scegli cosa suonare già lo vedi e il display non lo guardi: lo guardi per cosa? per leggere una cosa che sai già… dai 😁 ps.. a parte una radio che magari si può lanciare con un telecomando… mi spieghi come fai a scegliere col telecomando un album o un brano o una playlist da un hd dove risiedono? non parlo nemmeno di servizi on line che cmq funzionano allo stesso modo? come lo scrivi il titolo da cercare con un telecomando su uno schermino che per quanto grande è pure sempre microscopico? chiedo eh, sono proprio curioso che magari ignoro qualcosa
Jack Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @lucamac come non puoi ascoltare la radio? io 8 su 10 sul Node 2i faccio passare radio paradise o swissjazz o una delle migliaia che posso scegliere, per genere, nazione, soggetto etc etc… ma migliaia migliaia eh. Tanto che sovente interrompo gli abbonamenti per mesi ed ascolto solo radio… quando arrivo al punto che non so più cosa ascoltare faccio così, lascio che siano le radio a presentarmi la musica in maniera più o meno casuale. la fai partire e ti dimentichi del telefono comunque… se vuoi dimenticartene. Io non voglio certo visto che è il mio ufficio, la mia banca, la mia borsa, la mia cartella clinica, ed un sacco di altre interessantissime cose… ma è un altro discorso. Resta che radio ne ascolti quante ne vuoi. (che ci fossero streamer con radio dab a bordo non lo avevo mai sentito… ne vedo scarsa utilità, visto quanto è poco usato il dab in italia, ma sono contento per chi lo usa)
lucamac Inviato 7 Febbraio 2023 Autore Inviato 7 Febbraio 2023 @JackMa devi sempre usare lo smartphone in assenza del display giusto? A me piace anche leggere titolo della traccia autore per poi magari comprare un cd sacd. Saranno mie fisime pero' cerco questo almeno concedimi che ho le idee chiare.
giuseppeb1986 Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @lucamac potresti usare lo smartphone per lo streamer e non usarlo quando vai a cag… come dici tu Potrebbe essere una soluzione! 2
lucamac Inviato 7 Febbraio 2023 Autore Inviato 7 Febbraio 2023 @giuseppeb1986 a parte scherzi se hai qualche consiglio sono tutto orecchi .
Nacchero Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @Jack ma certamente. Infatti ho tolto anche le pile per non farlo ossidare. I tasti fisici magari potranno servire se devi fare la prima impostazione. Ciò che volevo sottolineare è che qua, ogni volta che uno scrive che vuole un display o chiede un consiglio su uno streamer, tutti a dire che è inutile.....ok, ma se mi garba e lo voglio così? Non mi interessa sapere che è inutile, lo voglio così, punto. E poi le copertine piccine picciò io le vedo ancora. 😀
DADE Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 se proprio ti interessa il display e che sia piccolo guarda tra i Project Audio ne ha più di uno.... mi pare che li importi Audiogamma
Gici HV Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @Nacchero sì, ma secondo me, un display ha importanza solo se visibile ad una certa distanza, nel mio Nad riuscirei a leggere il titolo del brano dal posto di ascolto, ma dal tablet è molto meglio..😁 Poi se il display è come quello del Rose o del Nad M10 il discorso cambia..
Nacchero Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @Gici HV ma si...... però a volte sembra ci sia una lotta al display che non ha motivazioni secondo me. Se c'è c'è, se non c'è non c'è. Se ad uno piace averlo, perché no....anche se non è determinante al fine dell'ascolto. Se io chiedessi di un ampli col bluetooth non voglio gente che mi dice che ci sono gli streamer che suonano meglio....io voglio il bluetooth.
Jack Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @lucamac ma ti concedo qualsiasi cosa ci mancherebbe ma temo che tu non sappia bene cosa succede con un’app sul tablet o sul cellulare mentre gestisci lo streamer… leggi tranquillamente tutte quelle cose lì e se usi i servizi di streaming anche i testi e le info tecniche sul brano. Piuttosto mi domando come puoi leggere ste cose dal display… ma la finisco di rompere, solo ti consiglio di provare perché mi pare, scusami, che non ti è molto chiaro come funziona la gestione dal tablet/cellulare. Scusami se ho insistito 1
Jack Inviato 7 Febbraio 2023 Inviato 7 Febbraio 2023 @Nacchero ok ma se uno sa già tutto prima… cosa chiede a fare? Succede anche che uno sia convinto di volere una cosa solo perché non è al corrente che c’è altro. In questo caso tutti dicono “non serve il display” perché fa molto strano che, potendo avere un libro in mano (il tablet), uno voglia leggere un francobollo a 3-4 metri che non è nemmeno interattivo più di tanto.. no? Non è strano?
lucamac Inviato 8 Febbraio 2023 Autore Inviato 8 Febbraio 2023 @Jack partiamo da un dato assolutamente oggettivo producono apparecchi col display ma anche senza per cui esiste una richiesta da ambo le parti diversamente sarebbero o tutti senza o tutti con . Convieni? Non è così da alieno la richiesta ...lo è molto di più la polemica senza comprendere altri aspetti perché si guardano solo le proprie esigenze o gusti . È come se dicessi a quelli che hanno preferito il tipo senza display senza il controllo indipendente che non capiscono i vantaggi perché hanno valutato ad esempio solo l'aspetto economico ...poi magari avete un tablet o un telefono da 1000 euro per controllare una scatola da 100 euro . Ho un Marantz 30n con Tidal Spotify ed è proprio perché so come funziona che preferisco una elettronica indipendente . I brani titoli e quant'altro si leggono chiaramente. Gradisco sempre la parte "analogica" per il controllo perché in assenza di qualsivoglia apparecchio esterno il tipo senza diventa un fermacarte. Se voglio utilizzare ad esempio il dac con HD esterno posso farlo con l'interfaccia dell'apparecchio ed il suo telecomando. Riassunto in una parola flessibilità. In ultimo ma non per importanza anche l'occhio vuole la sua parte ed il tipo senza sembra un modem specie nel formato small . Avrei preferito discutere sulle qualità di uno rispetto all'altro piuttosto che soffermarsi su una cosa così banale e soggettiva come il display .
Nacchero Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 @Jack ti ha risposto in modo esauriente e preciso lucamac. Ed il punto è proprio che non si sarebbe dovuto parlare della presenza o meno del display, ma di macchine che lo comprendono. Lucamac sa sicuramente come funziona e altrettanto sicuramente userà uno smartphone o tablet (come del resto faccio io), però ci piace e preferiamo uno streamer con display.
Jack Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 4 ore fa, lucamac ha scritto: Avrei preferito discutere sulle qualità di uno rispetto all'altro piuttosto che soffermarsi su una cosa così banale e soggettiva come il display chiedo scusa se ho disturbato
lucamac Inviato 8 Febbraio 2023 Autore Inviato 8 Febbraio 2023 @Nacchero è esattamente così molto semplice @Jack non hai disturbato anzi ragionando assieme ho valutato più aspetti che hanno ancora di più rafforzato la convinzione di comprare uno streamer con display.
Gici HV Inviato 8 Febbraio 2023 Inviato 8 Febbraio 2023 8 ore fa, lucamac ha scritto: poi magari avete un tablet o un telefono da 1000 euro per controllare una scatola da 100 euro . Puoi tranquillamente usare uno smartphone dismesso, io ne ho 3 raccattati anche dai parenti per fare giocare i nipoti, serve solamente un collegamento wireless..
lucamac Inviato 8 Febbraio 2023 Autore Inviato 8 Febbraio 2023 @Gici HV Comprendo e apprezzo tutti i consigli indistintamente perchè aiutano a elaborare la cosa migliore. Il contesto nel quale devo inserire lo streamer è questo ed apprezzerei un po' di gusto estetico tutto qui :
Messaggi raccomandati