Vai al contenuto
Melius Club

King crimson quale sono i cd più belli?

Messaggi raccomandati

Inviato

Io conosco il primo ed é molto bello , nei primi tre quale mettereste ? 

Inviato

In The Court of KC; Lark's Tongues in Aspic; Discipline; .. Poseidon; Lizard; Beat.. e poi altre cose varie sperimentali... live at the Marquee

Inviato

@Antoniotrevi il sound dei KC si è modificato molto nel corso degli anni, 

se ti è piaciuto il primo io metterei sul podio Islands

Inviato

@regioweb ok metto il primo album ,Islands che é del 1971. E come terzo quale metto ?

Inviato

@analogico_09 tu come terzo quale metto ? Perché ne ho visti che ne hanno fatto una marea , cerco le sonorità del primo album . Un po’ come i deep purple che ne hanno fatti in studio 21 

Inviato
2 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

ne hanno fatto una marea

Vero, sopratutto se contiamo anche quelli degli ultimi periodi pubblicati da Fripp&co. con il nome dei vari "ProjeKct". Se restiamo ai KC "classici", però, io a seguire aggiungerei Lizard e Red.

Inviato

@Tronio si infatti , allora nella classifica metto lizard e red , islands e il primo . ok 👍

Discopersempre2
Inviato
14 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

come i deep purple che ne hanno fatti in studio 21 

Io dei Deep ce l' ho tutti, in vinile naturalmente, perche' sono stati il mio primo amore "heavy metal"🥰...poi tutti il resto😉

Inviato

@Discopersempre2 apro un altra discussione sui depp purple che conobbi venti anni fa ma non li ho mai approfonditi 

@Tronio fra linzar e red ? quale preferisci ?

Inviato

Se hai in the court il resto si può lasciare

• Haha 1
  • Confused 1
  • Sad 2
Discopersempre2
Inviato
1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto:

apro un altra discussione sui depp purple che conobbi venti anni fa ma non li ho mai approfonditi 

Ecco bravo te apri👏, che poi ci pensa "zio" a darti dritte e quant' altro 😉.

Inviato
27 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

tu come terzo quale metto ? Perché ne ho visti che ne hanno fatto una marea , cerco le sonorità del primo album .

allora direi Poseidon. 

• Melius 1
Inviato

@analogico_09 e da sentire perche la lista è chiusa. il secondo che hanno fatto per cui il piu vicino al primo . deve essere interessante . rispetto a red e lizard che sono usciti dopo . non li conosco quindi non sò

Inviato

Il primo è IL capolavoro  , poi Islands e il terzo va a gusti, ma quando la sperimentazione prevale sulla musica diventa noiosa.

• Melius 1