Vai al contenuto
Melius Club

San Remo 2023

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, luckyjopc ha scritto:

una reputazione rovinata 

Uno dei peggiori gruppi io abbia visto in concerto dal vivo (credo 5 o 6 anni fa). Forse avevo aspettative eccessive, ma è stata una delle poche volte io abbia pensato che con quei soldi era meglio andare a mangiare una buona pizza.

Inviato
3 ore fa, lufranz ha scritto:

Ma che è successo a Giorgia ? Voce scarsa in tutte le serate, non "arriva" ai suoi soliti livelli... spero che sia solo un problema di stagione. 

spero anch’io sia un fatto transitorio,

ho appena sganciato due verdoni per un suo concerto alla fine di maggio…

• Sad 1
Inviato

Mai piaciuti sti Depeche Mode,ero invece pazzo per i Love & Money....

Inviato
7 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

oggi è diventato quasi un festival rock e in un festival rock gli insulti, l'aggressività, i look trasgressivi, gli atteggiamenti iconoclasti (per esempio spaccare la chitarra ) fanno parte dello show business, dello spettacolo.

La trasgressione oi serve anche per parlarsi addosso, per criticare certi modi di essere, er sentirsi superiore

Quel "quasi" mi intriga un poco.., lo spaccar chitarre ecc, andava bene per lo show business e divistico di parecchi lustri fa, quando la cultura rock era la cultura della trasgressione e della provocazione spesso in grado di scandalizzare sul serio gli establishment dei benpensanti e dei retrogradi matusa. Ora non c'è più.., queste sceneggiate ricopiatorie ed onanistiche servono solo a distruggere inutilmente un bellissimo strumento, uno sfregio nei confronti di un giovane volenteroso appassionato dello strumento tanto desiderato ma che non potrà comprare senza i soldi del papà il quale illo stesso con le pezze a cubo sta!
Una volta nel bene e nel male c'erano delle specificità culturali che entravano in conflitto tra di loro quand'anche non si capissero, ora c'è una omologazione al ribasso, di inane confusione, appiattimento e svilimneto degli ultimi "valori" che (NON) sono rimasti.., e di questo Pasolini già ai tempi doceva.., inascoltata lanciava la sua profezia che si è avverata nel peggiore dei modi già che si è andati oltre le peggiori previsioni.
Stessa cosa  la "provocazione" dell'assalto dei fiori (se tale non fosse stata lucidamente calcolata, ancorchè non per questo giustificabile, non ci sarebbe stato altro da fare se non chiamare la neuro...

Evito di aggettivare... mi balza piuttosto in mente una scena "surrealista" finalmente in grado di sconvogere il pubblico in sala e il pubblico radiofonico (la TV arriverà nel '54).
Immagino una rediviva Nilla Pizzi tutta in ghingheri che, per qualche oscuro ma sfizioso sortilegio, scende dalla scala delle celebtità sul palcoscenico sanremese per riproporre di nuovo, dopo l'"esibizione" del Blanco, la sua famosa canzone dei tempi del beguine vincitrice del san remo 1951, parafrasando però il testo originale, rivolgendosi al giovane di bianco vestito, nel seguente modo:
Grazie dei fior.., j'hai fatto male eppure li ho graditi, mo' levate de torno oh screanzato, e vedi di pagare la fattura" ... 😋

altro che la prevedibile ramazzata di Gianno Morandi un mezzuccio per teatrini parrocchiali...  🤣
Poi  che ti devo dire, Enrico, sarà pure che il mio essere criticone nasconderà l'ansia di volermi sentire superiore mentre invece io non mi ci sento ma ci nacqui.., e che ce posso fa? 😆

Inviato
2 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Poi  che ti devo dire, Enrico, sarà pure che il mio essere criticone nasconderà l'ansia di volermi sentire superiore mentre invece io non mi ci sento ma ci nacqui.., e che ce posso fa? 😆

Se questo corrisponde al vero al netto della faccina,  ti faccio i complimenti perché saresti la prima persona intervenuta in questo thread criticando la manifestazione e tutto il resto che ammette questa "presunta" superiorità musicale/culturale:classic_happy:

Inviato
1 ora fa, jimbo ha scritto:

Mai piaciuti sti Depeche Mode,ero invece pazzo per i Love & Money....

mai sentiti, a differenza dei Depeche

Inviato

@garmax1 Haha! Chi si sente superiore non lo va a dire in giro.., agisce in silenzio, senza dirlo a nessuno, fa come diceva il filosofo Giorgio Gaber: povera gente, noi non la degneremo nemmeno di uno sguardo" ...  😁

Inviato
4 minuti fa, jammo ha scritto:

mai sentiti, a differenza dei Depeche

Neanche io, ma mi vergognavo a scriverlo.

Ora vado su You Tube per un ascolto.

Ascoltati, si mi ricordo di loro Halleluia man ad esempio mi piaceva ma non posso essere paragonati a Depeche  Mode assolutamente

Inviato

@garmax1 si perché sono durati poco,come qualità il paragone non si pone.Quel  Strange kind of love è un capolavoro,ogni pezzo potrebbe essere una hit, prodotto da Gary Katz non so so mi spiego....

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

se analizzo un fenomeno di ostuke, devo cercare di mantenermi neutrale, non sentirminsuperiore o inferiore, atteggiamenti che modificano la percezione e travisano ilgiudizio.non dimentichiamomche un criticod'artefamosoe prepararo come sgarbi (noen omen) ha costruito il su success ediaticoe televisivo sugli insultinle offese e le provocazioni. Ricordotanti annifa al teatro olimpico unarapprentazioendi hair, non certo una novità ( a 30e passa anni dall èrima) alla fine del prio atto cìè una brevissiima scena di nudo(gli attori se tolgono i vestiti un imentre cala il sipario). Beh una signorasi èlzata e ha detto ad alta voce la marito"se vupivedere quete sconcezze resta, io vado a casa", come se comprando ilbiglietto non sapesse cosa avrebbe visto. Nella società mediatcaoccorre sempre sparare alto per essere ascoltati, la cosa migliore è girarsi dall'altra parte per non fare il gico dei finti prvocatori

Inviato

49 minuti fa, garmax1 ha scritto:

@lufranz subito ad ammirare Elodie!!!

@lufranz

…accontentatevi…😂😂😂😂

C87B2E64-0098-4BDD-844D-0863E9844113.jpeg

0A412A28-0C08-4CB0-90BF-09B27587D332.jpeg

Inviato

Partiamo col Toto Sanremo 2023?

.

Io dico Mengoni.

Inviato

Non so voi... Ma il ritornello di Mengoni sembra scritto ed interpretato da Carmen Consoli 

Inviato
14 minuti fa, one4seven ha scritto:

Partiamo col Toto Sanremo 2023?

.

Io dico Mengoni.

Anche secondo me, ma Ultimo ha più seguito tra il pubblico e il voto da casa ha comunque la sua parte

Inviato
1 ora fa, Collegatiper ha scritto:

…accontentatevi…

chiedo pietà.

Ho guardato 10 minuti all'inizio, ho riacceso adesso proprio mentre cantava Madame.

Maronn' che schifezza: canzone brutta, cantata male e con autotune a secchiate.

Inviato
4 minuti fa, lufranz ha scritto:

canzone brutta, cantata male e con autotune a secchiate.

Canzone bella, cantata in tutte le serate benissimo e autotune giusto per quel tipo di musica.

Poi lei mi piace molto