Membro_0024 Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 4 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: ma qui si sta' parlando del vuoto cosmico 😒. se non conosci le canzoni e chi le canta che parli affa . eh si anche la coppia Mogol-Battisti ha confezionato qualche ciambella senza il buco,la farfalla impazzita è un esempio ma che te lo dico affa
Membro_0024 Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 3 ore fa, OTREBLA ha scritto: Zitti come delle tombe! potevi chiedere di cantare Brividi
OTREBLA Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 Eh non mi è venuto in mente. Però sì, forse Brividi se la sarebbero ricordata, almeno il ritornello. Alberto.
Pink Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 https://video.repubblica.it/metropolis/metropolis266-sanremo-morgan-bolle-di-sapone-e-cazzate-i-temi-veri-sono-dentro-le-canzoni/438247/439213?ref=RHRT-BG-P3-S1-T1 1
ediate Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 Il 8/2/2023 at 18:51, landmarq ha scritto: Comunque non so quanto avesse bisogno di farsi pubblicità, visto che Sanremo l'anno scorso l'ha pure vinto Ah sì? Non me ne ero accorto…
Discopersempre2 Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @jammo Non occorre essere critici musicali per capire di che artisti parliamo😏 Comunque finiamola qui...te difendi pure san....,per me resta tutto tranne musica (d' altronde il mercato musicale in generale non è che offra molto di più.....tra hip pop, trap ecc.) Senza rancore 🤗. Ora scusa, ma torno a vende' ombrelli 😢 "Venghino, lor signori, venghino che l' ombrelli si possono anche usare per ripararsi dal ☀️ cocente....come insegnano le geisce🤪"
one4seven Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @OTREBLA io mi ricordo i Jalisse con Fiumi di Parole. Solo il ritornello a dire il vero Ce lo dirà il tempo cosa si sedimenta nella memoria collettiva e cosa no. Quando debuttarono Vasco Rossi o Zucchero a San Remo, furono presi a pesci in faccia. La storia ci insegna che è meglio non dare giudizi affrettati.
Membro_0024 Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 2 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: Senza rancore 🤗. ma de che, di canzonette si parla, basterebbe motivare un po di più e meno faccine,ma forse chiedo troppo 19 minuti fa, one4seven ha scritto: La storia ci insegna che è meglio non dare giudizi affrettati. esatto sanremo rimane comunque uno specchio di quello che propone la musica italiana, canzonette da cantare sotto la doccia niente di più
Membro_0024 Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 11 ore fa, OTREBLA ha scritto: Però sì, forse Brividi se la sarebbero ricordata, almeno il ritornello. e i maneschine dove li mettiamo? non che mi esaltino granche, ma zitti e buoni si sente ancora cosi come Colapesce e dimartino con musica leggerissima, secondo me ottimo pezzo.
one4seven Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 7 minuti fa, jammo ha scritto: quello che propone la musica italiana Un settore specifico della musica Italiana. Quella leggera, mainstream. Anche se negli anni ha cambiato target di riferimento, spostandosi verso un pubblico sempre più giovane.
Membro_0024 Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 13 ore fa, dissonante ha scritto: Edizione modesta quest'anno. Alcuni ferro vecchi oramai inservibili, affiancati da un gruppetto di giovani tamarri analfabeti. rispettabilissima opinione, ma devo dire che quest'anno di ferrovecchi ne ho visti meno rispetto al solito, la maggior parte sono giovani che neanche conoscevo, le uniche mummie che ho visto sono Gino Paoli imbarazzante e la Vanoni che sembrava un imitazione o una caricatura, ma questi erano ospiti che avendo fatto parte della storia di sanremo in qualche modo ci stanno, peccato davvero per Ornella che qualche buon album quando era affiancata da artisti come Vinicio de moraes e Toquino l'aveva fatto, bisognerebbe a un certo punto capire quando è meglio ritirarsi dalle scene
one4seven Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 Io andrei a vedere quali sono i pezzi del festival più ascoltati su Spotify... https://www.rollingstone.it/musica/news-musica/come-possibile-che-6-nuove-canzoni-su-10-nella-classifica-globale-di-spotify-vengano-da-sanremo/716827/ Spotify ha diffuso la classifica delle 10 nuove canzoni più ascoltate nelle prime 72 ore fra quelle uscite venerdì 10 febbraio o nei giorni precedenti. Non solo in Italia, ma nel mondo. Si chiama Top Songs Debut Global e tiene conto delle novità che hanno totalizzato più streaming. Ci sono ad esempio Lost dei Linkin Park al primo posto e Special di Lizzo con SZA al settimo, ma anche Luke Combs e Mac Stephens. È tutto il resto che stupisce: sei canzoni su dieci vengono da Sanremo 2023. Si tratta di Cenere di Lazza (al numero due in classifica, al momento di chiudere questa notizia ha sulla piattaforma oltre nove milioni di stream e ha quindi superato i Linkin Park), Supereroi di Mr. Rain (posizione tre, oggi 7.600.000 stream), Due vite di Marco Mengoni (quattro, 7.300.000), Il bene nel male di Madame (sei, 5.000.000), Made in Italy di Rosa Chemical (otto, 3.900.000), Tango di Tananai (dieci, 3.700.000). Così può darsi che qualcuno capisca anche a cosa "servono" i Maneskin (tra le altre cose), e qual è la portata reale del festival di San Remo. 1 1
OTREBLA Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 Ascoltata Cenere (Lazza). Cosa devo dire...non penso che avrò la forza di ascoltare le altre. Farò il possibile. Comunque, voto artistico per Cenere: zero. Alberto. 2
one4seven Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @OTREBLA io sarei sceso anche sui numeri negativi.... Ma non siamo noi il target a cui si rivolge Lazza e compari. Per fortuna aggiungo 1
dissonante Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @one4seven la trasparenza delle classifiche di Spotify è inesistente. La bolla della trap italiana si è creata in buona misura attraverso i numeri di Spotify, che però hanno un significato estremamente dubbio. Fino a qualche anno fa si contavano i dischi, che la gente doveva PAGARE per possedere. E quello aveva un significato molto preciso
Pink Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @OTREBLA io l’ho ascoltata per circa 20/30 secondi, non sono riuscito ad andare oltre. Non capisco come possa piacere una cosa del genere. 1
one4seven Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @dissonante se non lo è non lo è per tutti, non solo per gli Italiani. Ad oggi si contano i numeri sulle piattaforme. E sono quelli a dettare il business nella musica, altrimenti si conterebbero ancora le copie fisiche. Può non piacere, ma così è.
OTREBLA Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 Ho ascoltato Made In Italy di Rosa Chemical. Molto meglio di Cenere. Testo un po' puerile, ma va be', sui millennials fa presa. Solita elaborazione della voce, maccheppalleee! Alberto.
Messaggi raccomandati