Vai al contenuto
Melius Club

San Remo 2023

OLIVER10

Messaggi raccomandati

Inviato
15 ore fa, ediate ha scritto:

Ah sì? Non me ne ero accorto… 

Beh, visto che qui si fa a gara a chi vede meno Sanremo, ci si potrebbe aspettare questo e altro

Inviato

@one4seven

E questo sta determinando la fine della musica come forma d'arte e, tra le altre cose, la distruzione del formato album che perde ogni significato.

Ma com'è che sti trapper che dominano Spotify poi nessuno li canta, nessuno li passa in radio, non li senti mai in sottofondo al supermercato o in qualche spot pubblicitario, qualche film, etc. Li vedi solo su Spotify e poi svaniscono nel nulla. È per lo più una bolla generata dai produttori, con numeri che non hanno alcun significato. 

@one4seven  la trasparenza delle classifiche di Spotify è inesistente. La bolla della trap italiana si è creata in buona misura attraverso i numeri di Spotify, che però hanno un significato estremamente dubbio. Fino a qualche anno fa si contavano i dischi, che la gente doveva PAGARE per possedere. E quello aveva un significato molto preciso

Inviato

@dissonante rapper/trappers etc..  hanno raggio d'azione quasi esclusivamente online, sui social (Instagram su tutti). E il loro target è l'adolescente. Non esiste adolescente che io conosca che non ascolti i trappers su Spotify (regolarmente con account craccato). Non è roba che deve raggiungere un pubblico generalista. Per questo non li becchi nei luoghi comuni che citi. 

Inviato
6 ore fa, dissonante ha scritto:

questo sta determinando la fine della musica come forma d'arte e, tra le altre cose, la distruzione del formato album che perde ogni significato

Questo non saprei, ma non vedo particolari cambiamenti dato che la musica popolare e leggera si è sempre "consumata" prevalentemente proprio con i singoli. 

Inviato
15 minuti fa, one4seven ha scritto:

ascolti i trappers su Spotify (regolarmente con account craccato).

Confermo assolutamente l'ascolto della trap italiana quasi tutte con testi omofobi volgari e luoghi comuni su roba di lusso e Sprite (il motivo di questa bevanda la ignoro). 

Ho scoperto il motivo della bevsnda:

https://it.wikipedia.org/wiki/Lean

A mia figlia gli ho proibito l'account craccato ed abbiamo fatto il duo 😏

Inviato

Si... Il livello è piuttosto basso. A me hanno fatto ascoltare questo per esempio. Beh è tremendo, però una certa resa non nascondo che ce l'abbia sull'impianto. :classic_biggrin:

.

Inviato
12 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Ho ascoltato Made In Italy di Rosa Chemical

che coraggio! :classic_smile:

• Haha 1
Inviato

Madame una spanna sopra tutti, anche se di fatto il brano musicalmente ricalca un altro suo pezzo lanciato in estate.

Comunque i suoi testi sono sempre molto interessanti

Inviato
4 ore fa, Jackhomo ha scritto:

Madame una spanna sopra tutti,

Esatto,  ha talento la ragazza, anche il ritmo e il groove oltre alla scrittura. Si è elevata dalla mediocrità generale di tutto il resto. 

Inviato
49 minuti fa, aldofive ha scritto:

Esatto,  ha talento la ragazza, anche il ritmo e il groove oltre alla scrittura

Concordo! Sicuramente tra le giovani più interessanti nel panorama musicale italiano, lo affermai sin dalla prima partecipazione a Sanremo. Peccato abbia cambiato il titolo del brano che era "Puttana", e che abbia osato meno dal punto di vista musicale, di fatto auto-plagiandosi.

49 minuti fa, aldofive ha scritto:

Si è elevata dalla mediocrità generale di tutto il resto. 

A mio avvio l' ultima edizione è stata la meno interessane tra quelle condotte da Amadeus

Preciso che non seguo la diretta di Sanremo perchè non mi interessa lo show televisivo, anche se un ascolto ai brani lo do sempre, non di rado ci sono brani molto belli ed interessanti, quest' anno meno .

Inviato
29 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

A mio avvio l' ultima edizione è stata la meno interessane di quelle condotte da Amadeus

Preciso che non seguo la diretta di Sanremo perchè non mi interessa lo show televisivo

Ed hai perfettamente ragione il prossimo se sarà condotto così farò lo stesso.

Ormai è un baraccone mediatico pieno di volgarità e scene diseducative che a San Remo ed alla Rai in un Festival che può essere visto anche da bambini potremo benissimo evitare perché sicuramente faranno audience ma per la buona decenza che ormai interessa a pochi dovrebbero evitare.

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, Look01 ha scritto:

Ormai è un baraccone mediatico pieno di volgarità

Francamente in questa affermazione, vedo solo bacchetonismo...perchè Sanremo è sempre stato uno show televisivo.

Inviato

@Jackhomo Ognuno è libero di vederci quello che vuole ci mancherebbe.

Personalmente uno che distrugge 200 rose non sue mi dà fastidio minimo gliele metterei in conto.

Una che va in giro con un vestito con colorate le tette la trovo di cattivo gusto e due che si slinguazzano uomini  o donne o uomo e donna che sia in televisione con l'unico scopo che è quello  di aumentare l'audience va bene così 😂.

• Melius 1
Inviato
33 minuti fa, Look01 ha scritto:

Personalmente uno che distrugge 200 rose non sue mi dà fastidio minimo gliele metterei in conto.

Se avesse distrutto l' intero palco con un picone, avrei cominciato ad ascoltare e riascoltare tutti i suoi brani.

Inviato

@Jackhomo Perché io mi infligga questa pena deve distruggere ben altro del palco di San Remo con il picone 😂😂.

Inviato
12 minuti fa, Look01 ha scritto:

Perché io mi infligga questa pena deve distruggere ben altro del palco di San Remo con il picone

Chissà perchè, ho la sensazione che ascolti di peggio.

Inviato

@Jackhomo Il meglio o il peggio in musica è sempre soggettivo chi decide cosa è meglio o peggio davo un mio parere.😉

• Melius 1