Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 5 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Aprile 2023 @Armando Sanna @one4seven Melodie da brividi, atmosfere rarefatte che viaggiano tra psychedelia ed armonia, tra sogno e sperimentalismo, un qualcosa di “british” ed eccoci al cospetto di un lavoro che sprigiona bellezza musicale e testuale, semplice, colorato, indefinibile. Deserter’s Songs non è un semplice disco ma qualcosa di più, qualcosa che va oltre ogni convinzione ineludibile. I Mercury Rev, con la loro musica, hanno creato un immaginario unico, personale. Sarebbe stato un immaginario collettivo se il mondo della musica fosse stato guidato da personaggi capaci e frequentato da persone più aperte e disponibili a scoprire e a guardare aldilà del proprio naso. Se puoi e vuoi goditeli fino in fondo, perché pochi altri hanno saputo creare certe magie e non avere il successo che avrebbero meritato. Grandissimi... Mercury Rev Ciao ☮️ Stefano R. 3 1
giorgiovinyl Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 @Armando Sanna Concordo con Stefano @minollo63 Mercury Rev grandissimo gruppo e Deserter’s Songs probabilmente il loro capolavoro, anche se mi piacciono molto i primi dischi folli e pshichedelici, per esempio Yerself is Steam che ho in vinile. Ma non li definirei dream pop… 1
giorgiovinyl Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 Che poi vi posso dire una cosa… questa etichetta Dream Pop non è che mi faccia impazzire… quando quasi 40 anni fa compravo i dischi di Cocteau Twins, This Mortal Coil o Breathless non venivano certo chiamati così…
ontherun Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 Siddhartha - A Trip to Innerself direi che probabilmentente siamo più nel psychedelic, in ogni caso ecco un assaggio...
Armando Sanna Inviato 5 Aprile 2023 Autore Inviato 5 Aprile 2023 3 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: etichetta Dream Pop non è che mi faccia impazzire… Neanche a me a dirti il vero, tra l’altro ho sempre avuto una certa difficoltà nel voler apporre delle etichette a un certo tipo di musica, spesso io la divido tra musica che mi piace e altra che non mi dice nulla … come diceva il buon Bebo “tanti ottimi ascolti”😉 PS a me i Cocteau Twin e i This Mortal Coil a distanza di decenni mi fanno sempre sprofondare in un piacere immenso anche se molto melanconico
one4seven Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 Aldilà delle etichette, devo dire che il disco dei Mercury Rev, non mi ha catturato. Mi riservo di riascoltarlo, ma onestamente avevo altre aspettative.
Shoegazer72 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 ... tra i gruppi odierni, un ascolto ai London Grammar lo suggerisco.... https://youtu.be/pkeDBwsIaZw 1
one4seven Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 @Shoegazer72 ecco, i London Grammar. "If You Wait" è stato un disco che invece mi ha preso al volo, e così al volo ho preso il CD. 1
Armando Sanna Inviato 28 Aprile 2023 Autore Inviato 28 Aprile 2023 ascoltando Radio Paradise ho ascoltato questa canzone che mi ha ricordato i Cocteau Twins , il gruppo a me totalmente sconosciuto .... 1
giorgiovinyl Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 Il 5/4/2023 at 23:59, Armando Sanna ha scritto: PS a me i Cocteau Twin e i This Mortal Coil a distanza di decenni mi fanno sempre sprofondare in un piacere immenso anche se molto melanconico Si, c'è una magia che non trovo negli epigoni contemporanei
Questo è un messaggio popolare. Armando Sanna Inviato 4 Giugno 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Giugno 2023 @giorgiovinyl tanto per non farci mancare niente , ascolta questo gruppo e soprattutto la voce femminile ... Hanno fatto alcuni lavori interessanti . 4
giorgiovinyl Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 @Armando Sanna Stupendi… purtroppo I Felt in diretta me li sono persi completamente… di questo disco è di un altro ho comprato le ristampe in vinile… avrei preso gli originali ma hanno prezzi inavvicinabili…
Armando Sanna Inviato 4 Giugno 2023 Autore Inviato 4 Giugno 2023 @giorgiovinyl mi spiace io ne ho un paio originali d'epoca, come un poi tanti album della 4AD... Visto i costi di gran parte del materiale in vinile ha assunto costi improponibili, per fortuna negli anni '80 avevo fatto delle buone scelte musicali.
Questo è un messaggio popolare. dax Inviato 11 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Agosto 2023 Riprendo questo piacevole thread.🌈 Se non già segnalati: -Lost Horizons (con la S finale, sennò vi esce fuori un gruppo metal 😅) - White flowers, graziosi.👾 - This Immortal Coil, esamble che reinterpreta brani dei Coil. Strepitosi.🦋 (Adoro la voce di yael naim ☺️) 3 1
CDJ Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 Il 5/4/2023 at 17:18, Armando Sanna ha scritto: ma per me era un modo per condividere con voi altra musica che non sia sempre quella dei soliti noti Grazie seguo con interesse è un genere che ascoltavo ormai 40 anni fa quando vivevo a Londra in piena epoca Dark New Wave e naturalmente Io ricordo con piacere il gruppo Apice di Allora probabilmente i capostipiti ovvero i Cocteaui Twins che ho visto più volte dal vivo in quegli anni e incontrandoli anche nei vari locali che c'erano a Londra. Mi riprometto di ascoltare appena avrò tempo a partire da settembre i vari gruppi che avete proposto Sono molto interessato Vi ringrazio anticipatamente perché io sono fermo alla mia musicaccia elettronica e da lì non mi smuovo mai.Vi dedico un vecchio pezzo onirico dei CT che suonavo ogni tanto ad orecchio con la mia Ovation multieffettata
Armando Sanna Inviato 11 Agosto 2023 Autore Inviato 11 Agosto 2023 @CDJ grazie per il pezzo non lo ricordavo tra i brani dei CT, e dire che della Frazer ho di tutto e di più… Mi sarebbe piaciuto vederla esibirsi dal vivo , ha una voce impareggiabile… a presto 😉
CDJ Inviato 12 Agosto 2023 Inviato 12 Agosto 2023 @Armando Sanna Ciao dal vivo Secondo me la voce Sì è favolosa però il top dal vivo è stato il tappeto di chitarre soprattutto nella tournée che avevano usato addirittura 3 chitarristi ,
Messaggi raccomandati