Vai al contenuto
Melius Club

Dream Pop nuovi gruppi e suggerimenti ...

Messaggi raccomandati

giorgiovinyl
Inviato

@Armando Sanna Concordo con Stefano @minollo63 Mercury Rev grandissimo gruppo e Deserter’s Songs probabilmente il loro capolavoro, anche se mi piacciono molto i primi dischi folli e pshichedelici, per esempio Yerself is Steam che ho in vinile. 
Ma non li definirei dream pop…

• Melius 1
giorgiovinyl
Inviato

Che poi vi posso dire una cosa… questa etichetta Dream Pop non è che mi faccia impazzire… quando quasi 40 anni fa compravo i dischi di Cocteau Twins, This Mortal Coil o Breathless non venivano certo chiamati così…

Inviato

Siddhartha - A Trip to Innerself 

direi che probabilmentente siamo più nel psychedelic, in ogni caso ecco un assaggio... 

Armando Sanna
Inviato
3 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

etichetta Dream Pop non è che mi faccia impazzire…

Neanche a me a dirti il vero, tra l’altro ho sempre avuto una certa difficoltà nel voler apporre delle etichette a un certo tipo di musica, spesso io la divido tra musica che mi piace e altra che non mi dice nulla …

come diceva il buon Bebo “tanti ottimi ascolti”😉

PS

a me i Cocteau Twin e i This Mortal Coil a distanza di decenni mi fanno sempre sprofondare in un piacere immenso anche se molto melanconico 

Inviato

Aldilà delle etichette, devo dire che il disco dei Mercury Rev, non mi ha catturato. Mi riservo di riascoltarlo, ma onestamente avevo altre aspettative. 

Inviato

@Shoegazer72 ecco, i London Grammar. "If You Wait" è stato un disco che invece mi ha preso al volo, e così al volo ho preso il CD. :classic_biggrin:

• Melius 1
  • 3 settimane dopo...
Armando Sanna
Inviato

ascoltando Radio Paradise ho ascoltato questa canzone che mi ha ricordato i Cocteau Twins , il gruppo a me  totalmente sconosciuto ....

• Thanks 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Forse più Dream che Pop ma grande musica.

giorgiovinyl
Inviato
Il 5/4/2023 at 23:59, Armando Sanna ha scritto:

PS

a me i Cocteau Twin e i This Mortal Coil a distanza di decenni mi fanno sempre sprofondare in un piacere immenso anche se molto melanconico 

Si, c'è una magia che non trovo negli epigoni contemporanei 

giorgiovinyl
Inviato

@Armando Sanna Stupendi… purtroppo I Felt in diretta me li sono persi completamente… di questo disco è di un altro ho comprato le ristampe in vinile… avrei preso gli originali ma hanno prezzi inavvicinabili…

Armando Sanna
Inviato

@giorgiovinyl

mi spiace io ne ho un paio originali d'epoca, come un poi tanti album della 4AD...

Visto i costi di gran parte del materiale in vinile ha assunto costi improponibili, per fortuna negli anni '80 avevo fatto delle buone scelte musicali.

• 2 mesi dopo...
Inviato
Il 5/4/2023 at 17:18, Armando Sanna ha scritto:

ma per me era un modo per condividere con voi altra musica che non sia sempre quella dei soliti noti

Grazie seguo con interesse è un genere che ascoltavo ormai 40 anni fa quando vivevo a Londra in piena epoca Dark New Wave e naturalmente Io ricordo con piacere il gruppo Apice di Allora probabilmente i capostipiti  ovvero i Cocteaui Twins che ho visto più volte dal vivo in quegli anni e incontrandoli anche nei vari locali che c'erano a Londra.

Mi riprometto di ascoltare appena avrò tempo a partire da settembre i vari gruppi che avete proposto Sono molto interessato Vi ringrazio anticipatamente perché io sono fermo alla mia musicaccia elettronica e da lì non mi smuovo mai.Vi dedico un vecchio pezzo onirico dei CT che suonavo ogni tanto ad orecchio con la mia Ovation multieffettata

Armando Sanna
Inviato

@CDJ

grazie per il pezzo non lo ricordavo tra i brani dei CT, e dire che della Frazer ho di tutto e di più…

Mi sarebbe piaciuto vederla esibirsi dal vivo , ha una voce impareggiabile…

a presto 😉 

Inviato

@Armando Sanna  Ciao dal vivo Secondo me la voce Sì è favolosa però il top dal vivo è stato il tappeto di chitarre soprattutto nella tournée che avevano usato addirittura 3 chitarristi ,