Kouros Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 Cover sognante (dreamy appunto) della famosa canzone degli isley brothers....dream pop/trip hop ...sento echi di Morcheeba
ontherun Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 @Armando Sanna Non so se la loro musica possa essere classificata come "dream-pop" in ogni caso potresti dare un'ascoltatina ai Siddhartha... consiglierei per iniziare 'A Trip to Innerself', album e brano. 1
Questo è un messaggio popolare. Armando Sanna Inviato 5 Aprile 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Aprile 2023 Ringrazio tutti per i vari suggerimenti più o meno attigui al dream pop , ma per me era un modo per condividere con voi altra musica che non sia sempre quella dei soliti noti ... Girando ho trovato la segnalazione di questo gruppo a me sconosciuto, alcuni lo avvicinano al dream pop altri ad altri generi . Mi dite cosa ne pensate 2 1
one4seven Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 @Armando Sanna eh cavolo, Ondarock lo segnala addirittura come pietra miliare > https://www.ondarock.it/pietremiliari/mercuryrev_deserters.htm Passo all'ascolto poi ci risentiamo.
jacopo.com Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 @Armando Sanna Pezzone! Già nella colonna sonora di Sing 2
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 5 Aprile 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Aprile 2023 @Armando Sanna @one4seven Melodie da brividi, atmosfere rarefatte che viaggiano tra psychedelia ed armonia, tra sogno e sperimentalismo, un qualcosa di “british” ed eccoci al cospetto di un lavoro che sprigiona bellezza musicale e testuale, semplice, colorato, indefinibile. Deserter’s Songs non è un semplice disco ma qualcosa di più, qualcosa che va oltre ogni convinzione ineludibile. I Mercury Rev, con la loro musica, hanno creato un immaginario unico, personale. Sarebbe stato un immaginario collettivo se il mondo della musica fosse stato guidato da personaggi capaci e frequentato da persone più aperte e disponibili a scoprire e a guardare aldilà del proprio naso. Se puoi e vuoi goditeli fino in fondo, perché pochi altri hanno saputo creare certe magie e non avere il successo che avrebbero meritato. Grandissimi... Mercury Rev Ciao ☮️ Stefano R. 3 1
giorgiovinyl Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 @Armando Sanna Concordo con Stefano @minollo63 Mercury Rev grandissimo gruppo e Deserter’s Songs probabilmente il loro capolavoro, anche se mi piacciono molto i primi dischi folli e pshichedelici, per esempio Yerself is Steam che ho in vinile. Ma non li definirei dream pop… 1
giorgiovinyl Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 Che poi vi posso dire una cosa… questa etichetta Dream Pop non è che mi faccia impazzire… quando quasi 40 anni fa compravo i dischi di Cocteau Twins, This Mortal Coil o Breathless non venivano certo chiamati così…
ontherun Inviato 5 Aprile 2023 Inviato 5 Aprile 2023 Siddhartha - A Trip to Innerself direi che probabilmentente siamo più nel psychedelic, in ogni caso ecco un assaggio...
Armando Sanna Inviato 5 Aprile 2023 Autore Inviato 5 Aprile 2023 3 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: etichetta Dream Pop non è che mi faccia impazzire… Neanche a me a dirti il vero, tra l’altro ho sempre avuto una certa difficoltà nel voler apporre delle etichette a un certo tipo di musica, spesso io la divido tra musica che mi piace e altra che non mi dice nulla … come diceva il buon Bebo “tanti ottimi ascolti”😉 PS a me i Cocteau Twin e i This Mortal Coil a distanza di decenni mi fanno sempre sprofondare in un piacere immenso anche se molto melanconico
one4seven Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 Aldilà delle etichette, devo dire che il disco dei Mercury Rev, non mi ha catturato. Mi riservo di riascoltarlo, ma onestamente avevo altre aspettative.
Shoegazer72 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 ... tra i gruppi odierni, un ascolto ai London Grammar lo suggerisco.... https://youtu.be/pkeDBwsIaZw 1
one4seven Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 @Shoegazer72 ecco, i London Grammar. "If You Wait" è stato un disco che invece mi ha preso al volo, e così al volo ho preso il CD. 1
Armando Sanna Inviato 28 Aprile 2023 Autore Inviato 28 Aprile 2023 ascoltando Radio Paradise ho ascoltato questa canzone che mi ha ricordato i Cocteau Twins , il gruppo a me totalmente sconosciuto .... 1
Messaggi raccomandati