Vai al contenuto
Melius Club

Dream Pop nuovi gruppi e suggerimenti ...

Messaggi raccomandati

Inviato

Cover sognante (dreamy appunto) della famosa canzone degli isley brothers....dream pop/trip hop ...sento echi di Morcheeba

Inviato

@Armando Sanna

Non so se la loro musica possa essere classificata come "dream-pop" in ogni caso potresti dare un'ascoltatina ai Siddhartha... consiglierei per iniziare 'A Trip to Innerself', album e brano. 

• Thanks 1
giorgiovinyl
Inviato

@Armando Sanna Concordo con Stefano @minollo63 Mercury Rev grandissimo gruppo e Deserter’s Songs probabilmente il loro capolavoro, anche se mi piacciono molto i primi dischi folli e pshichedelici, per esempio Yerself is Steam che ho in vinile. 
Ma non li definirei dream pop…

• Melius 1
giorgiovinyl
Inviato

Che poi vi posso dire una cosa… questa etichetta Dream Pop non è che mi faccia impazzire… quando quasi 40 anni fa compravo i dischi di Cocteau Twins, This Mortal Coil o Breathless non venivano certo chiamati così…

Inviato

Siddhartha - A Trip to Innerself 

direi che probabilmentente siamo più nel psychedelic, in ogni caso ecco un assaggio... 

Armando Sanna
Inviato
3 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

etichetta Dream Pop non è che mi faccia impazzire…

Neanche a me a dirti il vero, tra l’altro ho sempre avuto una certa difficoltà nel voler apporre delle etichette a un certo tipo di musica, spesso io la divido tra musica che mi piace e altra che non mi dice nulla …

come diceva il buon Bebo “tanti ottimi ascolti”😉

PS

a me i Cocteau Twin e i This Mortal Coil a distanza di decenni mi fanno sempre sprofondare in un piacere immenso anche se molto melanconico 

Inviato

Aldilà delle etichette, devo dire che il disco dei Mercury Rev, non mi ha catturato. Mi riservo di riascoltarlo, ma onestamente avevo altre aspettative. 

Inviato

@Shoegazer72 ecco, i London Grammar. "If You Wait" è stato un disco che invece mi ha preso al volo, e così al volo ho preso il CD. :classic_biggrin:

• Melius 1
  • 3 settimane dopo...
Armando Sanna
Inviato

ascoltando Radio Paradise ho ascoltato questa canzone che mi ha ricordato i Cocteau Twins , il gruppo a me  totalmente sconosciuto ....

• Thanks 1