Mizaruz Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @mastergiven No, utilizzo l'App di Daphile.
Gici HV Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @magicaroma ho finito i Melius, te lo avrei dato volentieri. 3 ore fa, Mizaruz ha scritto: Come gestite su Tablet l'avanzamento rapido delle tracce audio? Io col BlueOs ho la classica linea orizzontale che segna lo scorrimento del tempo.. 1 1
fabrizio Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 Salve, se a casa si hanno già numerosi LP (oltre il centinaio), perderci un pò di tempo e magari investirci qualcosa vale la pena...sebbene i numeri (sulla carta) dicano il contrario, l'analogico , non necessariamente ipercostoso, messo in condizioni di suonare , al momento non lo si batte. Se l'approccio all'analogico è...seguire il trend; meglio lasciare perdere. Il digitale, da streaming diretto (Qobuz senza intermediari) , con una buona scelta fra streamer e dac, anche con investimenti relativi, è la miglior maniera per ascoltare la musica da files ed il gap con l'analogico è ridottissimo. Naturalmente è una mia opinione. Saluti, Fabrizio. 1
mastergiven Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @Mizaruz Daphile, per quanto ricordo, non ha app ma vi si accede digitando indirizzo ip sul browser. Prova a scaricare la app Squeezer, facilita l'uso tramite smartphone. Magari é anche piú semplice l'avanzamento brano.
naim Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 1 ora fa, fabrizio ha scritto: numerosi LP (oltre il centinaio) Ci si copre si e no, Miles Davis 2
fabrizio Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @naim Salve, con una buona e variegata scelta, due ore al giorno di ascolto, vai avanti un mese......se poi ti piace continui a comprarne. Saluti, Fabrizio
naim Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 1 minuto fa, fabrizio ha scritto: Salve, con una buona e variegata scelta, due ore al giorno di ascolto, vai avanti un mese......se poi ti piace continui a comprarne. Saluti, Fabrizio No, ma era una battuta. E' che riguardo ai titoli, il mio concetto di ''numerosi'' è abbastanza lontano da quello dell'audiofilo medio.
Berico Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @naim sono 70/80 cm di libreria,., direi di si non sono molti.. anche se poi ne ascolti circa 200 /300 sempre i soliti.
PippoAngel Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @Berico per la libreria di @naim servirebbe un capannone industriale di medie dimensioni ... da lì nasce la battuta !!! 1
naim Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 2 ore fa, Berico ha scritto: anche se poi ne ascolti circa 200 /300 sempre i soliti. Non è il mio caso.
Berico Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @naim hai tanto tempo , raramente ascolto i nuovi acquisti più di una volta, devono proprio colpirmi e poi entrano nei 200/300 , poi alcuni scordo pure di averli e di averli sentiti.
Look01 Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 22 minuti fa, Berico ha scritto: hai tanto tempo , raramente ascolto i nuovi acquisti più di una volta, devono proprio colpirmi e poi entrano nei 200/300 , poi alcuni scordo pure di averli e di averli sentiti. Ma c'è il lavoro di ricerca vuoi mettere nel mio caso spostare pile di CD e scoprire il tesoro che avevo sepolto con tanta cura 😉.
one4seven Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 Se si va a caccia di novità (non necessariamente inteso come nuovi dischi ma anche vecchi dischi mai ascoltati) la liquida, o meglio, un abbonamento in streaming, è praticamente obbligatorio. Anche se, non è che si trovi tutto. A me che piace tra le altre cose, la fusion ed il jazz giapponese dei '70 (il catalogo TBM tanto per fare un esempio), nisba. Tocca ricorrere ad altre fonti. E di materiale ce n'è un botto in quell'ambito. 1
Stebroc Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 6 ore fa, one4seven ha scritto: la fusion ed il jazz giapponese dei '70 Hai per caso ascoltato i Casiopea?
one4seven Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 @Stebroc certo, ma i Casiopea per fortuna ci sono in streaming. Però, faccio un esempio, volessi ascoltare un disco per me fenomenale come Green Caterpillar di Masaru Imada Trio, niente da fare. (Però lo becchi su YouTube per fortuna, li c'è davvero tutto) Ma come questo altre centinaia di titoli coevi. Eppure è quasi tutta roba oggi in mano alla Sony. .
jerry.gb Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 17 ore fa, one4seven ha scritto: Anche se, non è che si trovi tutto. Se ascolti musica alternativa e non proposta dai soliti canali di streaming ti orienti su altro, per es. Bandcamp ma anche su CD e perfino verso il vinile (autori come Adam, ST Mikael, Spiral Sky etc.). Su YouTube spesso trovi files in qualità mp3.
Messaggi raccomandati