Vai al contenuto
Melius Club

Liquida high res vs resto del mondo

Messaggi raccomandati

Inviato

@jerry.gb Più che alternativa (jazz, fusion, funk e limitrofi anni '70, benché giapponesi, non sono certo generi "alternativi"), nel mio caso, musica che, per via dei diritti penso, non viene proposta nel mercato occidentale.

Così non resta che rivolgersi ai supporti (CD/LP originali o ristampe) che purtroppo costano un botto.

Inviato
2 minuti fa, one4seven ha scritto:

nel mio caso, musica che, per via dei diritti penso, non viene proposta nel mercato occidentale.

Alla fin fine si presenta lo stesso problema, recuperare “fonti” che per vari motivi sono da ricercare con il “lanternino”😉

Inviato

Nemmeno del Yamamoto trio  si trova nulla o almeno si trovava, ora ho solo Qobuz.

Inviato

@Berico Confermo, al netto di qualche lavoro recente. I "classici" sotto etichetta TBM no ovviamente.

• Melius 1
Inviato

@one4seven ci sono due cd in vendita su amazon a prezzi ''decenti'', ma non credo siano le versioni 24 kt :classic_biggrin: comunque misty vale la pena averlo. 

Inviato

@one4seven in vinile purtroppo in questo caso, soprattutto i 45 giri , sono molto cari e magari non perfetti. 

Inviato
Il 15/2/2023 at 10:15, fabrizio ha scritto:

l'analogico , non necessariamente ipercostoso, messo in condizioni di suonare , al momento non lo si batte.

Vero.. e più si sale con l‘analogico, più cresce il divario.

il bello è che vale spesso anche gli LP a matrice digitale…  🧐🧐

Inviato

Un po‘ la differenze che corre tra gourmand e gourmet.. il primo è un insaziabile mangiatutto gaudente alla falstaff, il secondo un raffinato cultore delle unicità, assai più morigerato nella quantità.

quindi liquida per godere nella sazietà, e non c‘é nulla di male in questo, e analogica per la ricerca di sensazioni più rarefatte, poche scelte mirate, più preziose.

Inviato
Il 16/2/2023 at 09:44, one4seven ha scritto:

volessi ascoltare un disco per me fenomenale come Green Caterpillar di Masaru Imada Trio, niente da fare.

Hai un messaggio pvt

Inviato

@Berico se è tsuyoshi Yamamoto ci son due titoli su Tidal ( di cui uno anche su Qobuz, recentissimo in verità).

@one4seven invece green caterpillar nisba 

PS però Yamamoto ora me lo sento subito!!!

Inviato
2 ore fa, SimoTocca ha scritto:

HiRes in streaming forever! 🎹🎷🎻🥁🎉🎉🎉W la Musica! 

Quotone..

Inviato

@lormar Il jazz giapponese a mio avviso rappresenta più o meno

il punto evolutivo più basso dai flintstone ad oggi… aagh… e penso di non essere l‘unico a pensarla così.. 🤪😭

Inviato

@alexis in effetti non lo conoscevo. E non posso dire di conoscerlo ora! Preferirei sospendere la valutazione🤣

Inviato
24 minuti fa, alexis ha scritto:

Il jazz giapponese a mio avviso rappresenta più o meno

il punto evolutivo più basso dai flintstone ad ogg

Mah, c'è un filone a cavallo tra i '60 e i '70 con alcune cose interessanti e nemmeno troppo semplici da ascoltare tipo queste: 

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, SimoTocca ha scritto:

mio avviso, nel 2023, la sorgente digitale in HiRes via streaming ha raggiunto una qualità audio così elevata da non avere alcun rivale per l’ascolto domestico

@SimoTocca Sono d’accordo su ogni parola del tuo post sopra .

Basta semplicemente investire qualche soldo in più sullo streamer e sul dac ,e spendere un po’ di tempo e pazienza come lo si fa’ con l’analogico.

La qualità sul digitale è a portata di tutti e il livello è veramente altissimo.

Ultimamente rimango veramente stupito della qualità e dell’offerta della musica in streaming ad ogni ascolto giornaliero!

• Melius 1