codex Inviato 6 Marzo 2023 Inviato 6 Marzo 2023 @fontana Se abbini McIntosh e Tannoy penso che qui qualcuno possa anche mandarti a casa un esorcista....
lucamac Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 Tornando sulle Olympica guardate questo. Spero che sia una grossa colorazione del hw che ha registrato il video perchè la bassa è totalmente incontrollata . Effetto loudness impressionante. Cosa ne pensate?
zagor333 Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 4 ore fa, lucamac ha scritto: Cosa ne pensate? Penso che non mi è possibile esprimere un pensiero ascoltando l’audio di un video tramite il mio IPad e di un brano e/o un riversamento / remaster / “supporto” che non conosco.
iBan69 Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 @lucamac quella registrazione è pompata sui bassi a dismisura, quindi non può essere usata come riferimento. Però, la canzone, la trovo bellissima.
Amministratori vignotra Inviato 9 Marzo 2023 Amministratori Inviato 9 Marzo 2023 @lucamac premesso che il C2500 è un pò "colorato" rispetto ai successivi 2600 e 2700, e che il 402 non è il 462, non mi sembra, almeno da pc, un suono né sbrodolante né eccessivamente pompato.
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Marzo 2023 Amministratori Inviato 9 Marzo 2023 @lucamac no giudico un impianto da un filmato su you tube e con un solo brano che non conosco. però ad ogcchio il posizionamento delle olimpica non lo trovo ottimale (eufemismo),
lucamac Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 @vignotra @cactus_atomo consiglio un ascolto in cuffia. Di solito le registrazioni fatte con un cellulare tendono a ridurre enfatizzazioni in bassa frequenza. Nei commenti qualcuno domanda se c'è un subwoofer nascosto oltre le Olympica
codex Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 20 minuti fa, lucamac ha scritto: se c'è un subwoofer nascosto Potrebbe essere quello a sinistra nel video, mi sembra che abbia dei cavi che fuoriescono dalla parte posteriore. Ad ogni modo, l'audio non è tale da poter esprimere un giudizio compiuto. @cactus_atomo In rete ci sono altri video con alberi di natale dietro ciascun diffusore, credo si sia reso conto che le finestre non siano il massimo della vita. @vignotra Vincenzo, il 402 avrà un sacco di difetti, ma non eccede nei bassi se questi non sono contenuti nella registrazione.
lucamac Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 @codex Cita Potrebbe essere quello a sinistra nel video, mi sembra che abbia dei cavi che fuoriescono dalla parte posteriore. E' un purificatore d'aria.
codex Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 @lucamac In tal caso, risonanze indesiderate che comunque falsano la riproduzione...non una mossa furba, vicino all'impianto.
giannisegala Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 Allora, precisiamo che riuscire a scorgere difetti e pregi via video è una cosa molto complicata. Premesso questo particolare ho ascoltato attentamente il suono di questo video e sinceramente tutti sti bassi debordanti io non li ho sentiti. A parte che in una canzone soft come questa i bassi sono piuttosto blandi. Comunque l'effetto loudness o cinema io non sono riuscito a sentirlo. Evidentemente o è il mio computer, o i miei orecchi ad avere qualche problema. Ciao a tutti. gianni
lucamac Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 @giannisegala Con gli altoparlanti di un notebook non si sente nulla. È sufficiente collegare una cuffia di media qualità per apprezzare le differenze tra una registrazione e l'altra. Ho posto il quesito perché in cuffia ho ascoltato qualcosa di pessimo quindi volevo anche una vostra impressione. Credo che @iBan69 sia l'unico ad aver avuto le mie stesse perplessità sulla riproduzione. @davv_onechiedo anche a Davide se il risultato era paragonabile nel suo ambiente visto che lamentava poca presenza dinamica rispetto alle rf7
codex Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 3 ore fa, giannisegala ha scritto: Evidentemente o è il mio computer, o i miei orecchi ad avere qualche problema + 1 Se il video è stato ripreso con il microfono di un portatile, diventa difficile apprezzare una eventuale saturazione dell'ambiente, la presenza di risonanze, code e rimbombi vari. Al contrario, sembra che ci sia una prevalenza delle medio-alte, ma per lo stesso motivo l'impressione può essere sbagliata, quindi eviterei conclusioni azzardate.
blitos Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 Il brano in questione è molto caricato e i bassi sono volutamente sostenuti e prolungati , conosco bene questo pezzo che ho ascoltato in diverse occasioni alle fiere hifi e a casa mia , ho le olympica 3 con il 452 che è pilotato dal c2700 e non ci sono assolutamente bassi sbrodolanti . Ascoltate il brano direttamente con il vostro impianto usando come sorgente qobuz , spotify o simili e ve ne renderete conto . 2
mla Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 Sì, e sto Boz non è niente male, i due album appena ascoltati mi ricordano parecchio Eric Clapton.
mla Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 Il 8/3/2023 at 18:36, lucamac ha scritto: Cosa ne pensate? Ho ascoltato il pezzo che hai postato sia dal tubo che da Qobuz tramite il mio impianto riscontrando le seguenti differenze: Dal tubo la voce è molto più piccola e arretrata e i bassi sono effettivamente molto rimbombanti. Tendono proprio a farmi vibrare la casa. Grande senso di profondità e ampiezza dell’ambiente d’ascolto da Qobuz, voce più grande e importante in mezzo ai diffusori. Basso sì lungo ma non rimbombante e palcoscenico più piccolo e più bidimensionale. Stesse impressioni con la HD800S.
Messaggi raccomandati