davv_one Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 40 minuti fa, lucamac ha scritto: In alternativa prima di concordare con mio zio posso farti ascoltare delle 703 b&w biamplificate Ottima idea, io rinnovo l’invito a casa mia, sono convinto che ti ricrederesti sulle RF7
PietroPDP Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 7 minuti fa, Ricky81 ha scritto: Se dovessi sentire delle necessità diverse prenderei un altro mc275 da mettere in mono a 150w, ma non penso accadrà Andresti a migliorare la pressione, che credo serva a poco, ma un ampli in mono già vede un dimezzamento di impedenza, non diventa di certo più raffinato, se vuoi più pressione vai di ampli più potente.
lucamac Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @davv_one e perché no ? Il confronto è sempre un valore aggiunto. E non un motivo per mortificare idee opinioni e preferenze personali
davv_one Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 3 minuti fa, lucamac ha scritto: infatti sono più che sufficienti e non concepisco perché si debba compensare mancanze utilizzando amplificazioni con più corrente di quella necessaria per pilotare un diffusore "facile" Ti garantisco che da quando passai dai 200 watt del 7900 ai 350 del 12000 la differenza fu abissale, i miglioramenti ci furono sotto ogni aspetto, con il 462 ancor di più.
lucamac Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @davv_one non lo metto in dubbio è una cosa che probabilmente abbiamo riscontrato tutti. Però qualcuno si è domandato il perché ? Io ho riscontrato la stessa cosa biamplificando le 703 eppure sappiamo bene che il biamp passivo non equivale alla somma dei watt ma al "riposo" della alimentazione degli apparecchi che si devono dividere il carico del pilotaggio.
davv_one Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 6 minuti fa, lucamac ha scritto: E non un motivo per mortificare idee opinioni e preferenze personali Ti lascio il mio numero in privato 1
lucamac Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @davv_one Bene ti lascio il mio in mp. Parti dal presupposto che oggettivamente il tuo impianto è qualitativamente ed economicamente superiore al mio ma sono contento di ricevere giudizi sarà sicuramente un valore aggiunto.
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 14 Febbraio 2023 la scelta di un diffusore è sempre molo personale, ma va considerato che suona la catena, non il singolo componente. Quando si costruisce un impianto un po per volta, come capita a tutti, bisogna tenerne coto ed avere in mete un certo tipo di suono che se va bene per me non andrà bene per mio fratello. Non si tratta sempre di migliore o peggiore ma di diverso. Di sonus faber ne ho ascoltate moltissime, comprese alcune di quelle che non posso permettermi (tipo i top di gamma),alcune mi sono piaciute molto altre meno. alcune sono schizzinose con le amplificazioni altre meno. Di certo non le consiglierei ad un amante del metal ma a chi prevalentemente ascolta musica acustica. Tra i modelli "umani" io segnalo le elipsa red, entrano in quasi tutti gli ambienti, non sono critiche con le amplificazionie sono pure molto belle le cremona da pavimento non mi hanno mai soddisfatto, e anche le venere non sono al vertice delle mie preferenze. Ma sono mie opinabilii opinioni 1 1
Amministratori vignotra Inviato 14 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 14 Febbraio 2023 @cactus_atomo abbi pietà....traduci. 1
lucamac Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 Col tempo ho imparato a leggere anche gli scritti di cactus atomo
iBan69 Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @cactus_atomo concordo con il tuo intervento.
mbmf Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: io segnalo le elipsa red Concordo, diffusore molto valido e equilibrato. Se non ricordo male ha il cabinet molto simile alle Stradivari.
fabbe Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @davv_one oltre i diffusori menzionati ascolterei questo due che potrebbero fare il suono che cerchi. Magico e ATC
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 14 Febbraio 2023 @fabbe be se un forumer rimpiange il basso delle klipsch non mi pare che Magico, che costano pure no poco, vadano in quella direzione. Sicuramente ascolterei le atc
fabbe Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @cactus_atomo Sono d'accordo con te. Ho messo magico per il loro basso pulito e articolato essendo a cassa chiusa.
davv_one Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @cactus_atomo In passato dopo un tuo consiglio presi in considerazione le elipsa red, purtroppo non facili da reperire, poi qualcuno mi disse che le olympica suonavano meglio e accantonai l’idea
davv_one Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @fabbe Le ATC mi hanno sempre incuriosito, anche dato le mie esperienze positive con i monitor Genelec 1037, ovviamente immagino che un ATC sia decisamente più performante, contattai un rivenditore di Roma ma che purtroppo vendeva solo su ordinazione e non aveva diffusori in prova da ascoltare. Se vendessi sia 462 che olympica si potrebbe valutare una ATC asl 50 attiva da pilotare con il C53. Ma per ora rimarrà solo una delle tantissime ipotesi
Messaggi raccomandati