pino Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Avute due Clio ( mia moglie ) Clio II 1998 / 2009 Clio III 2009 / 2022 La prima 1.4 ben insonorizzata,la seconda 1.2 una vergogna,sembrava di andare coi finestrini abbassati. Usate poco 5k l'anno,solo manutenzione ordinaria,mai un problema. Rapido degrado delle sospensioni,dei rivestimenti,delle plastiche,maggiore sulla Clio III. La Up attuale l'abbiamo da poco meno di un anno,è presto per esprimersi,i materiali sembrano migliori,come le finiture,in autostrada a 140 km/h è molto stabile,ed il comfort considerando le dimensioni e il segmento di appartenenza è da buono ad ottimo,sino ad ora,siamo rimasti positivamente sorpresi.
audio2 Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 la up me la prenderei anche io se la facessero ancora con l' automatico
pino Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 @audio2 No,non lo producono piu, ho tentennato per la Up Gt,turbo 116 cv,mi veniva a costare circa 3200 euro in piu. Dal 2023 non la producono più. Purtroppo aveva di serie ruote da 17",super ribassate,e niente ruotino di scorta. Dopo il primo treno,monto sempre le multistagionali ( Hankoock),e di quella particolare misura nessuna casa le produce.
audio2 Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 al momento mi sono rimasti in lizza alcuni modelli di hyundai, kia e suzuki. dopo l' estate mi faccio fare qualche preventivo ed in autunno la ordino.
audio2 Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 tanto ormai sono quasi tutti così, tranne appunto suzuki
pino Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 @audio2 hiunday,meno anni di garanzia,meno accessori,ma prezzo più basso e maggior scontistica. C'è una motorizzazzione sia Kia,che Hunday ,1.0 , 3C ,turbo da 100cv. Informati per gli incentivi Auto 2023. 1
ediate Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 In ogni caso, è innegabile che la rotondità di funzionamento (con tutti gli annessi del caso: mancate vibrazioni, nessun singhiozzamento in accelerazione da fermi, nessuna necessità di tenere il motore inutilmente su di giri, ad esempio) di un motore a 4 cilindri (non parliamo poi di frazionamenti superiori, che non c'è il benchè minimo paragone) i 3 cilindri se la sognano. Che consumino anche meno dei 4 cilindri, è una leggenda metropolitana, come ce ne sono tante nel mondo dell'auto, tutte sapientemente pompate da un marketing molto aggressivo. Anche le "prove" online... tutte uguali, tutte le auto sono buone, mi sembrano le belle prove di Quattroruote d'antan... per loro, non c'era un'auto che andasse male; le Fiat, poi, erano meglio delle Rolls Royce. Ci vorrebbe più equilibrio e più onestà, ma poi sparirebbero le pubblicità... come giustamente dice @pino , le auto da nuove son tutte più o meno soddisfacenti; il buon cavallo si vede però alla distanza.
Progressive Inviato 3 Maggio 2023 Autore Inviato 3 Maggio 2023 5 ore fa, cowboy ha scritto: ma infatti io non la critico, anzi..... Ho citato il tuo scritto perché anch'io grandi lamentele su chi ha la Panda almeno con il motore Fire non ne ho sentite. 🙂 1 ora fa, audio2 ha scritto: e suzuki Quale Suzuki?
audio2 Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 swift o ignis devo ancora decidere. con una buona offerta anche una vitara o s-cross.
Progressive Inviato 3 Maggio 2023 Autore Inviato 3 Maggio 2023 A me la Swift stuzzica, auto che diventa sempre più leggera e dai buoni consumi. La vecchia estetica non mi ha mai attirato ma con il nuovo restayling è migliorata notevolmente.
Progressive Inviato 3 Maggio 2023 Autore Inviato 3 Maggio 2023 1 ora fa, ortcloud ha scritto: Evitate i 3 cilindri assolutamente Le uniche che resistono al downsizing sono le giapponesi Mazda e Suzuki.
ortcloud Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Sono passato a parità di CV da 3 a 4 cilindri e assicuro che consumo meno
pino Inviato 3 Maggio 2023 Inviato 3 Maggio 2023 Sui consumi incide molto il veicolo,trasmissione ( TA,TP TI ) ,sezione d'appoggio dei pneumatici,peso,numero dei passeggeri,aerodinamica. Incide il piede del guidatore,il traffico ed il tragitto. Il motore ci mette del suo ma il contorno incide molto.
Velvet Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 12 ore fa, audio2 ha scritto: swift o ignis devo ancora decidere. La Ignis è un'auto molto intelligente, e se uno non ha bisogno di grandi spazi o non copre grandi distanze è un oggetto papabile. La Swift, pur rimanendo un'auto compatta, è più confortevole ed ha un pochino di bagagliaio in più.
piergiorgio Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 @audio2 bella la nuova s-cross, l'avrei presa al posto della Vitara l'avessero fatta 5 anni fa. La Vitara è più compatta e guidabilissima, ci farei più di un pensiero al posto di Swift e Ignis; la guida senza problemi mia moglie che è uno scricciolo di 1,63
audio2 Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 si ma infatti, verso ottobre mi farò un ampio giro. certo però che se una swift o ignis vengono chessò 20 mila e quella più grande 24mila come erano in offerta il mese scorso e beh, non ci penso nemmeno.
audio2 Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 ps: ho appena guardato i listini, così giusto per farsi del male le piccole ignis e swift la versione che piace a me vengono sui 22 mila vitara e s- cross sui 30/32 ah ah ah argh
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora