Vai al contenuto
Melius Club

3 cilindri vs 4 cilindri (pregi e difetti)

Messaggi raccomandati

Inviato

@Progressive Tra una panda a GPL e la Swift a Benzina ci sono ora 1€ in più di spesa ogni 100Km

Progressive
Inviato

Anche la Swift è un tribudio di plastiche dure, il segmento è quello del plasticoso, chi più chi meno ma esteticamente la giapponesina e più bella e offre di più, peccato per il cambio a soli 5 rapporti.

Insomma per me la Swift ne esce vincente con la Panda.

.

Curiosità 😁

Ma le Suzuki vendute in Italia sono made in Japan?

Progressive
Inviato

Per come la vedo io non cambia nulla, se ci sono migliorie sono piccolezze, tanto quelle vendono.

Al di là del prezzo, materiali non premium per me hai fatto un bel acquisto, l'auto è bella e si guida bene, la tua ha tutto e di più, i difetti chi per una cosa chi per un'altra le hanno tutte. 

piergiorgio
Inviato

Ieri ho ritirato a noleggio una C3 1.2 pure tech 83 CV a benzina, non credo sia ibrida non ho guardato; molto bella per la macchina economica che è, si guida benissimo, maneggevole e precisa. Un solo difetto: il motore pare vada a 3, quando acceleri non va: appena si trova un abbozzo di salita inutile schiacciare, bisogna scalare. Sti 80 e passa CV non so proprio dove siano. Vediamo, oggi sono diretto verso il Nord Portogallo...me la prenderò comoda.

Progressive
Inviato

Stai in Portogallo?

La C3 che menzioni tu è un 3 cilindri, di che anno? I motori li fanno sempre più castrati per via delle norme anti inquinamento che perdono di potenza.

Inviato
22 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

il motore pare vada a 3

ti pare che vada a 3 perchè è a 3

• Haha 2
Progressive
Inviato

Ma la Citroen ha la cinghia di distribuzione a bagno d'olio?

Inviato

in quei motori li si, praticamente hanno unito il peggio dei due universi, cinghie e catene.

ma sò francesi, che possiamo pretendere.

• Haha 2
Inviato

@pino il problema sarebbe col twin air fiat che se va a uno senti tum tum tum tum tum come i vecchi landini a testa calda. ridateci la roba di una volta.

piergiorgio
Inviato

@Progressive yes, ora sto a nazarè, sull'Atlantico...non so di che anno sia, ha 45.000km ed è come nuova, per cui credo tra 1 e 2 anni. Speriamo non mi lasci a piedi...comunque domani passo per Fatima e accenderò un cero perché vada tutto bene 😁@pino @audio2 no no va proprio a 3, sembra quasi la mia panda 30 2 cilindri di 40 anni fa

Inviato

e allora mi sa che c'ha ragione pino, essendo a 3 va a 2.

Inviato
Il 5/5/2023 at 07:50, audio2 ha scritto:

comunque verso ottobre mi faccio i miei giri e poi se interessa vi dirò

di quale anno? così me lo segno 🤣😝

Inviato

te l' hai già cambiata l' auto, che modello ?

piergiorgio
Inviato

@audio2 ma no, scherzo, si sente che è un macinino 3 cilindri, il motore non gira bello rotondo come uno vero 

Inviato

@audio2 io non devo cambiarla.

Ho messo in vendita la 500X di mia moglie, quando la vendo prendo la Tesla mod 3 per lei che la usa molto più di me. Io le mie ho intenzione di tenermele per ora soprattutto la Miata che continua a salire di prezzo tra l’altro.

Per ora solo contatti vorrei ma non posso, tipo vendo ampli 2000€ … offro 800 va bene? 🙄😁