audio2 Inviato 6 Maggio 2023 Inviato 6 Maggio 2023 i 3 cilindri sono così, comunque per le piccole a 4 non ne fanno quasi più
qzndq3 Inviato 6 Maggio 2023 Inviato 6 Maggio 2023 3 ore fa, piergiorgio ha scritto: ora sto a nazarè OT - Posto carino, le signore in abito tipico sono particolari. Tutto il percorso da Lisbona fino a Porto incluse è interesante: Sintra, Obidos, Nazarè, Figueira, Coimbra, meritano tutte un visita. Vicino a Nazarè ci sono da vedere Batala e Fatima che mi ha emozionato, pur essendo io agnostico. 1
Progressive Inviato 6 Maggio 2023 Autore Inviato 6 Maggio 2023 Ma chi è rimasto a non fare motori a 3 cilindri oltre a Mazda? Pensavo anche Suzuki ma mi sbagliavo.
piergiorgio Inviato 6 Maggio 2023 Inviato 6 Maggio 2023 @qzndq3 OT - visto tutto o in programma tranne Batalha e Figueira. Oggi a Nazarè festa del mare con le donne in costume tipico, confermo bellissime IT - fatto 250 km, consumato quasi metà serbatoio: mi sa che consuma un bel po', vedremo di preciso quando faccio il pieno; 80% autostrada a non più di 110, il limite di 120 è rispettato e viaggiano tutti sulla corsia di destra: sono molto disciplinati alla guida i portoghesi, non credevo.
pino Inviato 6 Maggio 2023 Inviato 6 Maggio 2023 @piergiorgio È possibile che abbia il serbatoio piccolo,
feli Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 Il 4/5/2023 at 12:08, Progressive ha scritto: anche la s cross bella macchina. Mi occorreva un'auto semplice nella meccanica, pratica e spaziosa per la gestione senza patemi d'animo delle molteplici attività sportive e non della famiglia e degli amici scout (dagli sci col corollario di scarponi infangati, agli zaini strapieni, le biciclette, accessoristica varia per le vacanze in tenda o comunque itineranti) e, per una mia fissa, capace di camminare tranquillamente anche con le batterie dell'ibrido fuori uso. Ne ho quindi da poco acquistato un esemplare TOP+ All Grip in pronta consegna. E' vero le plastiche, a parte la morbida fascia centrale della plancia, sono tutte piuttosto croccanti ma per quanto riguarda la rumorosità, sarà che mi aspettavo una vera sinfonia di rumorini, ne sono piuttosto soddisfatto: nessuna vibrazione di cruscotto, porte e selleria, in più motore sembra spento (provengo da un turbo diesel Vw). Il telaio pur leggero, decisamente rigido, in questo senso da tutto il suo contributo. Il 1.4 turbo mild hybrid è molto brillante anche nelle salite e relativamente parco nei consumi, la trazione 4x4 in caso di pioggia, tornanti di montagna o strade bianche è un plus sulla sicurezza di tutta la famiglia, a cui contribuisce il completo livello degli adas ai quali manca solo la frenata automatica in retromarcia (ma è presente la segnalazione sonora). Insomma pur avendo il cuore preferito di gran lunga la nuova Honda Civic che, sigh, avevo già prenotato e che attualmente considero la numero uno della categoria per qualità e tecnica, la razionalità mi ha poi spinto verso una vettura che pur essendone agli antipodi, per ora se anche l'affidabilità a lungo termine lo confermerà, non mi sta deludendo.. P.S. non mi risultano a catalogo Suzuki vetture a 3 cilindri, il 1.0 a benzina non è più disponibile e sulle piccole Ignis e Swift è stato sostituito dal 1.2 ibrido a 4 cilindri, correggimi se sbaglio. 1
Progressive Inviato 9 Maggio 2023 Autore Inviato 9 Maggio 2023 La s cross la vedo un'auto concreta e di sostanza, il motore è made in Japan e direi che su questo i giapponesi ci sanno fare. Sulla Swift che ho provato mi ha sorpreso la silenziosita del motore, motore a doppia iniezione, mi sembra davvero un bel motore. La s cross a me piace anche se non è la mia macchina ideale, esigenze diverse.
piergiorgio Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 @pino riconsegnata oggi : ho fatto 700 km con 40 LT di benzina ovvero 17,5 km/lt. considerando che il 90% l'ho percorso in autostrada non superando mai i 110, direi che non è così parca nei consumi...col mio 1.6 diesel avrei fatto almeno i 25 alla stessa andatura (calcolati 20 km/LT alla pompa per 800 km col Cruise control impostato a 130 km/h qualche anno fa)
il Marietto Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 Il 12/3/2023 at 11:40, criMan ha scritto: Sono sui 4 gruppi delle Yaris/Yaris cross perche' sto' pensando seriamente di vendere la mia yaris 1.0 e comprare una yaris cross ibrida. per gruppi cosa intendi ? roba su fb? ci son già magagne ? ordinate due Cross da nemmeno un mese per moglie e figlio , l'ha provata solo mio figlio però ha 21 anni m'ha detto eccezionale ma sarà stato ingrifato come non mai quindi...
pino Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 @piergiorgio Siamo in linea coi consumi della Up. Sono auto per cari motivi da max 10.000 km l'anno e 10 anni. Miracoli non ne fanno,in pratica sono due termiche,le vere ibride sono un'altra cosa. Per percorrenze da 20k in su,4 cilindri diesel,o 4 cilindri ibride,a seconda se si vive in provincia o centro città.
Progressive Inviato 16 Giugno 2023 Autore Inviato 16 Giugno 2023 Stavo pulendo la mia giapponesina quando accanto a me arriva questa 😱 ho sbavato e non poco, gli ho fatto aprire il cofano, mi sono messo alla guida, l'ho accesa, aperto il tetto, c'è mancato poco che gli dicevo di farmela guidare. 😅 Bellissima! Qualcuno del forum la conosce bene.
criMan Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 Il 10/5/2023 at 07:36, il Marietto ha scritto: per gruppi cosa intendi ? roba su fb? ci son già magagne ? ordinate due Cross da nemmeno un mese per moglie e figlio , l'ha provata solo mio figlio però ha 21 anni m'ha detto eccezionale ma sarà stato ingrifato come non mai quindi... ho letto solo adesso questo messaggio! a livello di affidabilita' , a parte il raro problema alle EGR che portano alla rottura dello scambiatore di calore collegato e il GPF che gli si tende a tappare d'inverno alzando i consumi , problemi sono veramente rari. Ho provato proprio un 10 giorni fa per una decina di km la Cross e va meglio della Yaris , e' la stessa auto ma settata bene come dovrebbe essere. Invece la berlina e' sportivetta rigida ; la Cross e' piu' morbida e "sostanziosa" come sospensioni. Una bella macchina. Qualche appunto purtroppo sulla qualita' percepita in abitacolo che e' a livelli inferiori di Polo , 2008 e Captur. Alcune plastiche dell'arredo sono leggerine e tenderanno d'inverno a vibrare sull'asfalto un po' rugoso. Piu' altre cosucce che appurerai nel tempo. E' un guanto , la porti 5 minuti e sembra di portarla gia' da tanto. Ampia visibilita'.
Messaggi raccomandati