Vai al contenuto
Melius Club

3 cilindri vs 4 cilindri (pregi e difetti)

Messaggi raccomandati

Inviato

@domenico80 Le uniche che escono dal coro sono le Suzuki col loro 4 cilindri aspirato.

Ma partono da 20.000 euro.

Inviato

@pino

ma figurati se spendo 20k€ :classic_blink: x un'auto solo x fare Piacenza Rivergaro 

piuttosto compro un Hobie Cat 17

Inviato

Un mio vicino ha acquistato una Panda Fire del 1992 1000 euro col passaggio di proprietà,solo per andare al raduno dei Pandini che si terrà a Pandino ( CR ) non so quando questo anno.

• Haha 1
Inviato
22 ore fa, domenico80 ha scritto:

Audi A 5 coupe , 2000 turbo , di qualche anno fa :

in 2 a cercare l'asta e ............... :classic_ninja:

non c'era , ecco xchè non la si trovava :classic_blink:

e se la spia si guasta ?

Questa cosa dell'astina dell'olio mancante per me ha dell'incredibile...

Inviato
Il 22/2/2023 at 17:51, domenico80 ha scritto:

e se la spia si guasta

un isuzu che ho avuto aveva la routine di controllo funzionamento spie

Inviato

ma è una sciocchezza .........................

chissenefrega .................

vuoi mettere l'info ....... o che a@@. è !

Inviato

Stavo ascoltando questo, penso che i giapponesi Mazda siano avanti a tutti.

Inviato

@Progressive Auto interessante,come tutte le Mazda, ma si parte da  50k,più accessori ,IPT, e messa in strada.

Il consumo ( da verificare ) non è il solo costo di gestione ad esempio la RC di un 3.3 litri sarebbe da approfondire.

In altri paesi la cilindrata non è un fattore penalizzante.

Chi spende 50k o più per un'automobile, non si sofferma troppo a valutare i consumi,sceglie l'auto che più gli garba.

Qualsiasi diesel da circa 200 cavalli copre minimo  i 15  km effettivi con un litro di gasolio,con guida disinvolta.

Inviato

@pino Auto per pochi, mi riferivo per come sanno fare belle auto, bei motori.

Ogni tanto mi guardo qualche Mazda 2 sull'usato, auto che mi intriga più di tante altre.

Inviato
Il 23/2/2023 at 08:24, pino ha scritto:

Suzuki col loro 4 cilindri aspirato

Vado OT, mi piace moltissimo la Suzuki Jimny, 1500cc 4cilindri aspirato benzina disposto longitudinalmente, 102 Cv. Ha due difetti, ovviamente consuma abbastanza e ha due soli posti

image.png.61ea6845824bfb5de0b4afcbb3d67232.png

Inviato

@papàpaolo Premetto che la cinque porte trovo perda tutta l'aria sbarazzina e simpatica del modello a tre porte, il modello a passo lungo e cinque porte sarà disponibile ad Aprile in India e a seguire Africa ed America Latina, ma non sarà commercializzata in Europa.

Sarebbe un futuro acquisto come auto per mio figlio, serve qualcosa di affidabile, robusto e giovanile, Alla fine credo gli passeremo l'auto di mia moglie, gli toccherà aspettare un anno dal conseguimento della patente, oppure gli prenderemo una Polo.

Inviato
7 ore fa, qzndq3 ha scritto:

non sarà commercializzata in Europa.

Pardon! Non lo sapevo...

Inviato
14 minuti fa, papàpaolo ha scritto:

Pardon! Non lo sapevo...

Figurati!!! Nessun problema.

Inviato

Ho avuto auto a 2 e a 3 cilindri hanno bassi consumi solo a basse velocità mentre per il resto sono da scartare attualmente con le ibride a quattro cilindri optando per una Suzuki Swift con 82 cavallisi hanno consumi con guida senza accortezza si fanno i 24 km con un litro di media con costi identici ad una panda a gas (anche questa in mio possesso). Le peggiori con la distribuzione a bagno d'olio (Peugeot e Ford) con distribuzione da effettuarsi ogni 60mila Km al prezzo di 600 € per Peugeot strapazzando la frizione ogni salita

Inviato

Le uniche auto del segmento B (Yaris e company) che montano l' ormai lussuoso 4 cilindri sono la Suzuki swift e la Mazda 2. 

Consumano tutte e 2 talmente poco da rendere anti economico l'ibrido a meno di non fare più di 20.000 km anno.. 

Inviato

@criMan non conosco la Swift, ma la Mazda 2 è molto graziosa, l’ho vista quando ho preso in considerazione la Mazda 3 per il mio acquisto…