Vai al contenuto
Melius Club

3° Raduno Audiocostruttori a S. Vincenzo (LI) 6-7 Maggio 2023

Messaggi raccomandati

Inviato

Nella giornata di domenica ha avuto luogo il Contest di Costruire HIFI, quest'anno monopolizzato dai diffusori. In foto la premiazione per categorie.

_MG_0482-Migliorato-NR.jpg

_MG_0493-Migliorato-NR.jpg

_MG_0505-Migliorato-NR.jpg

Inviato

Gli ascolti e l'esposizione degli apparati autocostruiti si svolgevano nelle due sale poste sui due piani della torre.

_MG_0435-Migliorato-NR.jpg

_MG_0436-Migliorato-NR.jpg

_MG_0466-Migliorato-NR.jpg

_MG_0439-Migliorato-NR.jpg

Inviato

Largo ai giovani! Emma Carioligi si è presa in carico il ricevimento, accogliendo e registrando tutti i visitatori mentre Alex Petrungaro è al momento il più giovane autocostruttore di diffusori acustici mai visto ad Audiocostruttori (e forse non solo!). A lui è andato il premio speciale del Nuvistorclub, come incoraggiamento per gli anni futuri e con la speranza che altri giovani seguano il suo esempio.

_MG_0397-Migliorato-NR.jpg

_MG_0403-Migliorato-NR.jpg

Inviato

Una postazione allestita con pc provavalvole e tracciacurve (ovviamente autocostruiti) era a disposizione dei visitatori per eventuali test ed accoppiamento delle valvole.

_MG_0393-Migliorato-NR.jpg

Inviato

La giornata di sabato ha visto la collaborazione di Mike Borghese con una masterclass sulla teoria e la misurazione dei diffusori acustici.

_MG_0411-Migliorato-NR.jpg

Inviato

Filo conduttore delle giornate ascolto, confronto, scambio di esperienze...

_MG_0449-Migliorato-NR.jpg

_MG_0457-Migliorato-NR.jpg

_MG_0448-Migliorato-NR.jpg

_MG_0458-Migliorato-NR.jpg

Inviato

Un doveroso ringraziamento va al Comune per la collaborazione ricevuta, grazie alla quale possiamo rinnovare l'appuntamento per la quarta edizione di Audiocostruttori 2024 sempre presso la Torre di San Vincenzo.

_MG_0367-Migliorato-NR.jpg

_MG_0472-Migliorato-NR.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

complimenti!! alcune realizzazioni non hanno assolutamente nulla da invidiare a un prodotto industriale, almeno sul piano estetico.

G

Inviato

grande pierluigi marzullo, sempre in prima linea per passione, lo stacanovista e colonna portante di audiocostruzioni:classic_smile:

Inviato

@joe845 le foto postate sono una parte di quanto esposto ed ascoltato. Ti assicuro che alcune realizzazioni, oltre che notevoli sul piano estetico, offrivano una prestazione all'ascolto degna delle migliori realizzazioni commerciali. Grazie dei complimenti. 

Inviato

Bellissimo, bravi davvero. Peccato averlo scoperto solo ora, sarei venuto in visita volentieri. 

• Thanks 1
Inviato
Il 9/5/2023 at 23:12, viale249 ha scritto:

La giornata di sabato ha visto la collaborazione di Mike Borghese con una masterclass sulla teoria e la misurazione dei diffusori acustici.

Preso per il cuxo per i suoi video in un altro 3d dagli "esperti del forum" e per manifesta incapacità...

... esperti che però non mi sembra si siano presentati con le loro inarrivabili opere.🤦

Inviato
23 ore fa, viale249 ha scritto:

Grazie dei complimenti. 

In realtà grazie a voi tutti per l'impegno profuso, immagino non sia stata una passeggiata.

Io però mi sono divertito parecchio, anzi, alquanto.

• Thanks 1
Inviato
13 ore fa, Gici HV ha scritto:

Preso per il cuxo per i suoi video in un altro 3d dagli "esperti del forum" e per manifesta incapacità...

Allora, parere mio personale:

il modo di esprimersi a volte mi è sembrato un po' sopra le righe e non permette di separare bene la effettiva competenza della persona dal mero messaggio commerciale ( che non manca affatto). Ripeto, parere mio personale.

Persona competente che ha seguito il suo seminario pomeridiano sulle misure sugli altoparlanti mi riferisce di averlo trovato interessante e ben fatto, con sole piccolissime scivolate.

Inviato

@SHAR_BO guarda io sono ignorante in materia, mi sembra però che sedicenti esperti stronchino spesso, per non dire sempre, altri autocostruttori, ad esempio massacrano Troels Gravesen (qualcuno lo chiama trollo) che però, al contrario di loro, ha un seguitissimo sito web con sponsor importanti, è sotto contratto con Scan speak e ha portato a Monaco (se non sbaglio) un diffusore che solo di componenti passava abbondantemente i 10k, se non avesse competenze non lo supporterebbero, poi magari sono io che sbaglio.

Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

sito web con sponsor importanti

nel caso il problema è anche quello