briandinazareth Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 siete troppo cattivi con i sostenitori di berlusconi... ma vi pare che permetterebbero alla loro figlia minorenne di intrattenere un'amicizia con un satrapo di tal fatta? ma che genitori pensate che siano? secondo me si metterebbero problemi anche per tutti i contatti con i mafiosi... non sono così amorali come amate dipingerli...
jedi Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 Visto che la destra ha rotto sempre gli zebedei che la giustizia era di sinistra ,cosa si potrebbe dire che hanno assolto sia la salma che tutti gli indagati? Ma si povero Berlusconi Silvio,era così candido che faceva beneficenza a quelle povere anime pie per il suo grandissimo cuore. Siamo in uno stato di diritto di essere presi per il cul.
andpi65 Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 5 ore fa, briandinazareth ha scritto: tutto questo non conta nulla, ma c'è un cantante, sicuramente del pd, che ha distrutto dei fuori su un palco, scandalo! orrore! chi pensa ai bambini! Che c'entra la discussione sul trash a San Remo lo sai solo tu. O hai la pretesa, visto il Nick, di essere l'unto che decide cosa ognuno deve e dovrebbe fare e pensare su tua indicazione? 😀
briandinazareth Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: Che c'entra la discussione sul trash a San Remo lo sai solo tu. O hai la pretesa, visto il Nick, di essere l'unto che decide cosa ognuno deve fare e pensare su tua indicazione 😀 ho fatto un paragone sulla prpensione allo scandalizzarsi di fronte a diversi eventi. il premier va con prostitute minorenni? non importa. il premier inganna il parlamento e fa votare sulla nipote di mubarak (dopo esserci andato a letto)? non importa il premier ha avuto contatti con mafiosi e amici di mafiosi? non importa. un cantante bacia un uomo a sanremo? orrore, togliamo la tv pubblica, e se lo vedono gli adolescenti? (questo usando solo argomenti riportati sul forum). è una cosa un po' curiosa... ps rimarrei sugli argomenti e non le solite sparate sul personale.
ferrocsm Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 51 minuti fa, briandinazareth ha scritto: siete troppo cattivi con i sostenitori di berlusconi. Che poi ora questi sostenitori redivivi di Berlusconi, hanno dalla parte loro la fortuna che i server in cui ne sono arrivati a scriverne di ogni sul Berlusconi bollito e finito @Roberto M compreso insieme al resto della compagnia non sono più consultabili, ora poi che la Meloni lo ha imbarcato di nuovo pagando la marchetta del non costituirsi parte civile, improvvisamente lo riabilitano. Ma andate a vendere lupini insieme a Berlusconi.
jedi Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @Roberto M Io capisco che si possa credere che gli asini volano,ma tu stai esagerando Fai parte di quei personaggi dove la morale non è un termine conosciuto Sei un personaggio in cerca d'untore
andpi65 Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 8 minuti fa, briandinazareth ha scritto: rimarrei sugli argomenti e non le solite sparate sul personale. La discussione riguardo alle scenette trash a San Remo ( plug, simil inculate, limonate passionali) l'ho avuta io con te ,ed a te chiedevo poi ,a discussione avanzata, se avessi figli. Poca attinenza con l'argomento di questo thread per quanto mi riguarda. Non sto minimamente sostenendo la mummia, contesto solo questi accostamenti che , spesso fai, funzionali solo alla tua personale tesi. Scendi dalla cassetta, dam reta.😁
briandinazareth Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 2 minuti fa, andpi65 ha scritto: l'ho avuta io con te guarda che in tantissimi hanno espresso la loro opinione su sanremo... mica solo tu :) ma poi sei berlusconiano?
andpi65 Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 22 minuti fa, briandinazareth ha scritto: guarda che in tantissimi hanno espresso la loro opinione su sanremo... mica solo tu :) E questo non ti fa pensare che forse c'è chi abbia opinioni diverse dalle tue sull'argomento?. O pensi che siccome sono diverse dalle tue siano da stigmatizzare e deridere? Te lo ripeto scendi dalla cassetta, anche perché a volte da quella cassetta ti lanci in commenti e presunte certezze ( l'ultima riguardo il 41 bis) che quando poi scopri essere palesemente errate, a richiesta di chiarimenti glissi.
briandinazareth Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: E questo non ti fa pensare che forse c'è chi abbia opinioni diverse dalle tue sull'argomento?. O pensi che siccome sono diverse dalle tue siano da stigmatizzare e deridere? eh? io sto solo confrontando la propensione a scandalizzarsi di fronte a diversi eventi. a me stupisce un poco questa differenza profonda che fa apparire un bacio così grave e la prostituzione minorile poca roba... tutto qui. così come la vicinanza a mafiosi. sono cose che vengono ritenute marginali e, nella mia ingenuità, mi stupisce un poco.
UpTo11 Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 Non è un discorso di opinioni diverse, quanto piuttosto di coerenza. Si parla di morale come fosse un 100 grammi double face da girare a seconda della convenienza, secondo la quale un depravato certificato si può santificare, mentre per il bacetto i TV si invocano i progrom in RAI. Facile, facile. A meno che non si indossi il 100 grammi.
Roberto M Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 24 minuti fa, jedi ha scritto: Visto che la destra ha rotto sempre gli zebedei che la giustizia era di sinistra ,cosa si potrebbe dire che hanno assolto sia la salma che tutti gli indagati? Perché certe cose sono troppo assurde pure per una eventuale giustizia politicizzata. Come sostenere che Berlusconi avrebbe dovuto “accorgersi” (non si sa sulla base di cosa) che Ruby aveva 17 anni e non 20, o, peggio, che e’ “corruzione di testimoni” pagare persone che, tecnicamente, non erano testimoni ma indagate e sotto processo pure loro. Il che esclude in radice il reato ipotizzato, e’ come accusare di furto uno che si prende una cosa di sua proprietà o di omicidio chi non ha ucciso nessuno. E come sostenere in campo aereo, che l’elica cavita nell’aria. Piuttosto l’anomalia sta nella mancata separazione delle carriere per cui i PM sono considerati giudici e non semplici avvocati come in quasi tutti i paesi civili. 1
andpi65 Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: scandalizzarsi di fronte a diversi eventi. a me stupisce un poco questa differenza profonda che fa apparire un bacio così grave e la prostituzione minorile poca roba... tutto qui. così come la vicinanza a mafiosi. sono cose che vengono ritenute marginali e, nella mia ingenuità, mi stupisce un poco. Direi che fai finta di non capire. Gli accostamenti li fai tu, funzionali alla tesi che sostieni. L'equazione trovo trash , inopportuna, ridicola la sceneggiata finto liberal di San Remo uguale me ne frego invece della mummia e del bunga è nella tua testa, e funzionale al tuo pensiero, che è fallace. 2
briandinazareth Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 2 minuti fa, andpi65 ha scritto: Direi che fai finta di non capire. Gli accostamenti li fai tu, funzionali alla tesi che sostieni. L'equazione trovo trash , inopportuna, ridicola la sceneggiata finto liberal di San Remo uguale me ne frego invece della mummia e del bunga è nella tua testa, e funzionale al tuo pensiero, che è fallace. prendo atto che non sei d'accordo con me, ma la cosa era rivolta ai berlusconiani e a quelli che difendono il cavalier sempre e comunque. se non sei tra quelli non ti riguarda.
Idefix Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 Sto cercando di capire i motivi dell'assoluzione. E da Repubblica copio e incollo: https://milano.repubblica.it/cronaca/2023/02/15/news/berlusconi_assolto_ruby_ter_olgettine-388138120/?ref=RHLF-BG-I388140292-P1-S1-T1 Per il collegio della settima sezione penale del tribunale di Milano, presieduto da Marco Tremolada, "il fatto non sussiste". Tutti assolti, e prosciolti anche tre posizioni minori per prescrizione. Le ragazze imputate, sentite nei due processi sul caso Ruby, "non potevano legittimamente rivestire l'ufficio pubblico di testimone", perché andavano indagate già all'epoca e sentite come testi assististe da avvocati. A spiegare il senso della decisione, in attesa delle motivazioni del Tribunale (che saranno pubblicate entro 90 giorni), è una nota del presidente del Tribunale di Milano, Fabio Roia. Una possibilità introdotta dalle linee guida sull’organizzazione degli uffici giudiziari del Csm. Le ventuno giovani andavano sentite quindi come indagate, e i loro verbali raccolti nei primi due processi Ruby - come testimoni - sono stati quindi dichiarati inutilizzabili nel dibattimento. Questo “incide sulla stessa possibilità di configurare sia la falsa testimonianza, sia la corruzione in atti giudiziari”, scrive nella nota il tribunale. Non ci può essere la falsa testimonianza se un soggetto non riveste la qualità di testimone. E non può esserci la corruzione in atti giudiziari se non vi è la qualifica di pubblico ufficiale derivante dalla qualifica di testimone. E’ così che cadono le imputazioni nei confronti di Silvio Berlusconi, perché l’accusa “non può sussitere nemmeno nei confronti dell’ipotizzato corruttore, nel caso di specie Berlusconi”. Per me va bene così. Sono democratico e rispettoso delle leggi pertanto è assolto. Innocente non lo direi dato che mi pare di capire dal basso del mio analfabetismo giurisprudenziale che semplicemente hanno rigettato le testimonianze perchè i testimoni (le testimoni) non potevano testimoniare perchè andavano sentite come testi e indagate al contempo in presenze di avvocati. Quindi non chè hanno detto il falso o altro semplicemente qualsiasi cosa possano aver detto è come non esistesse. Complimenti agli avvocati. Assolto si, innocente no. Mi ricorda l'improvvisa impotenza di un Kennedy accusato di stupro. Stupendo. 1
jedi Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 Ma per favore. Ognuno può sostenere quello che vuole,anche che la terra è piatta. È proprio vero che i soldi non faranno la felicità ,ma possono dirottarla a proprio piacimento. Ma le famose signorine della Olgettina ,erano lì solo per fare da comparse . Puoi crederci tu ,e la Casellati che per un pelo diventava il ministro dell' ingiustizia
Roberto M Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 29 minuti fa, ferrocsm ha scritto: questi sostenitori redivivi di Berlusconi, hanno dalla parte loro la fortuna che i server in cui ne sono arrivati a scriverne di ogni sul Berlusconi bollito e finito @Roberto M compreso Non lo sostengo affatto, penso che sia politicamente finito, per tanti motivi tranne questo di un processo che lo ha visto vittima. E’ l’atteggiamento della sinistra che mi fa imbestialire, invece di attaccarlo sule puttanate colossali che dice sull’Ucraina o sulla pensione a 1000 euro e le dentiere gratis alle nostre nonne ancora cavalca fuori tempo massimo questo giustizialismo puritano basato sul nulla, utilizzando i suoi vizi personali che neanche si sarebbero dovuti conoscere (perché personali e penalmente irrilevanti) e invece sono usciti fuori per questa assurda e inconsistente azione giudiziaria costata milioni di soldi ai contribuenti. In sostanza la sinistra rivitalizza Berlusconi, esattamente come ha fatto con Conte, il peggio del peggio.
briandinazareth Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 1 minuto fa, jedi ha scritto: Ma le famose signorine della Olgettina ,erano lì solo per fare da comparse . certo e gli oltre 10 milioni documentati sono dovuto solo alla grande generosità del cavaliere. ma ricordo che la sentenza sul primo processo dice che c'è la prova dei rapporti sessuali tra slvio e ruby...
Messaggi raccomandati