silvanik Inviato 6 Maggio 2021 Autore Inviato 6 Maggio 2021 6 minuti fa, AngeloJasparro ha scritto: Provo a spiegare. A parte che il "minimo una biamplificazione" è un'affermazione strana, in quanto sono "massimo" biamplificabili, Perchè dici massimo biamplificabili? Se uso un crossover elettronico a 4 vie posso quadriamplificare senza problemi e se i collegamenti previsti in uscita non avessero tutte e quattro le vie separate non sarebbe certo un problema eliminare il cross passivo interno e pilotare ogni driver con un finale dedicato, sempre che questo sforzo economico conduca a concreti miglioramenti.
discus96 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 Venite a sentire le mie e poi mi direte se sono Nasali
AngeloJasparro Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 1 minuto fa, silvanik ha scritto: Perchè dici massimo biamplificabili? Perché i morsetti d'ingresso sono 4. 1 minuto fa, silvanik ha scritto: non sarebbe certo un problema eliminare il cross passivo interno e pilotare ogni driver con un finale dedicato Vabbé, così quadriamplifichi anche le Magico, solo che rischi che Alon Wolf venga a casa tua e ti accoltelli.
silvanik Inviato 6 Maggio 2021 Autore Inviato 6 Maggio 2021 3 minuti fa, discus96 ha scritto: La nasalità ( derivava dai vecchi xover con condensatori andati che dunque non filtravano i medi, basta cambiare condensatori o tutto il xover e vanno alla GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE Tutto quel dispiegamento è la mia collezione JBL Capito, grazie della spiegazione e complimenti per l'incredibile collezione😃....vendi qualcosa?
discus96 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 certo puoi quadriamplificare e ne avrai solo vantaggi se il filtraggio è digitale e ben fatto 1
silvanik Inviato 6 Maggio 2021 Autore Inviato 6 Maggio 2021 3 minuti fa, discus96 ha scritto: Venite a sentire le mie e poi mi direte se sono Nasali Le ascolterei molto volentieri......
discus96 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 io vado da PC uscita digitale entro nell'ampli con ingresso digitale che fa anche da xover ed eq e poi diretto alle JBL. Un unica conversione D/A. Prossimo passo eliminare anche xover analogico su vie alte e altri ampli ovviamente
discus96 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 Comunque oltre ad avere tutti i modelli studio monitor serie 43xx ho anche tutta la serie L. Ma non contento ho voluto verificare come suonano i nuovi monitor moderni JBL M2 per vedere che progressi ci sono stati in questi 30 anni in confronto alle "nonne" . Quando si parla di JBL io giudico solo con le mie orecchie. Ed ecco le nuovissime M2 senza xover passivi ! Tutto in digitale!
Gici HV Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 47 minuti fa, discus96 ha scritto: Ed ecco le nuovissime M2 senza xover passivi ! Tutto in digitale! Stai per scatenare l'ira di @Dufay ...🤭😁😁😁
meridian Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 1 ora fa, discus96 ha scritto: oltre ad avere tutti i modelli studio monitor serie 43xx ho anche tutta la serie L. Ma non contento ho voluto verificare come suonano i nuovi monitor moderni JBL M2 per vedere che progressi ci sono stati in questi 30 anni in confronto alle "nonne" . Bello spiegamento di diffusori, ma li ascolti tutti, a rotazione ?? 1 ora fa, discus96 ha scritto: Quando si parla di JBL io giudico solo con le mie orecchie Però, perdonami, se rimango sempre in famiglia difficile che possa fare la tara a limiti , pregi, difetti, o a suoni differenti e quindi confrontare con altri progetti e sonorità . . . saluti , Dario
newton Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 19 minuti fa, meridian ha scritto: ma li ascolti tutti, a rotazione ?? dal tono non mi stupirebbe le ascoltasse tutte insieme
Cabrillo Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 2 ore fa, discus96 ha scritto: Tutto quel dispiegamento è la mia collezione JBL 🤩😍🤩😍 Uomo fortunato😉😜
discus96 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 Si sono molto fortunato e ringrazio il Buon Dio per questo! Il confronto che faccio è tra i monitor 4350 e 4355 di 30 anni fa ed i nuovi monitor di riferimento jbl M2. ( 4 vie contro 2 vie ) Ho diverse sale d’ascolto e quindi posso ascoltarle tutte, inoltre la maggior parte è sulle ruote e dunque mi diverto a scambiarle e provarle nello stesso ambiente. 2
Membro_0008 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @meridian anche tu avevi 3 coppie e li ascoltavi a rotazione,lui fara' altrettanto,penso
Membro_0020 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 5 ore fa, AngeloJasparro ha scritto: E la nasalità è una colorazione grave, inammissibile per un diffusore di questa classe. Puoi tentare di definire la natalità per piacere? Ad esempio “esaltazione o attenuazione della gamma da x ad y Hertz”. grazie!!
feli Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 1 ora fa, discus96 ha scritto: Il confronto che faccio è tra i monitor 4350 e 4355 di 30 anni fa ed i nuovi monitor di riferimento jbl M2. ( 4 vie contro 2 vie ) A questo punto sono curioso: che ne pensi in generale degli M2 rispetto agli storici JBL che possiedi? Ho il dubbio (solo teorico, purtroppo) che vista la dispersione della tromba, debbano essere ascoltati preferibilmente in ambienti fortemente assorbenti, hai voglia di scrivere due righe in proposito?
Membro_0020 Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 4 ore fa, discus96 ha scritto: io vado da PC uscita digitale entro nell'ampli con ingresso digitale che fa anche da xover ed eq e poi diretto alle JBL. Un unica conversione D/A. Che ampli usi ? Materiale tipo Powersoft?
Messaggi raccomandati