Jump to content

Diffusori top con woofer da 30-38 cm

silvanik
 Share

Recommended Posts

Vorrei tentare di riassumere in una classifica, con priorità prestazionale in termini di dinamica e accuratezza di riproduzione,  diffusori attuali e passati (ma ancora reperibili sull'usato) che impieghino woofer da 30 o 38 cm, non escludendo versioni pro se annoverabili in questo contesto di performance. Direi senza limiti di prezzo. Lo scopo è di farmi un idea di cosa esiste sul mercato dato che non conosco tutto ciò che era ed è prodotto ad oggi e fare le dovute valutazioni rispetto alle PMC BB5 Se che sto valutando da un pò di tempo per allestire un nuovo ambiente di ascolto dedicato.

Grazie a tutti per i contributi che vorrete dare.

3 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

ATC SMC 100 e 150, versione passiva e, se vale, pure quella passiva.

Certo si, consideriamo sia le soluzioni attive che passive.

Ciao, io non escluderei a priori anche soluzioni con 2 woofer da 22 -  25 o simili, che dalla loro hanno spesso maggior abitabilità in cabinet meno impegantivi, mantengono un buon punch e spesso maggiori doti di velocità e articolazione . . . 

saluti , Dario 

16 minuti fa, meridian ha scritto:

Ciao, io non escluderei a priori anche soluzioni con 2 woofer da 22 -  25 o simili, che dalla loro hanno spesso maggior abitabilità in cabinet meno impegantivi, mantengono un buon punch e spesso maggiori doti di velocità e articolazione . . . 

saluti , Dario 

Ciao Dario,

ho già le Thiel 3.6 ( che mi piacciono molto e non intendo vendere) che adottano un woofer attivo da 25 e un passivo da 20, scendono molto e il basso lo trovo soddisfacente per velocità definizione e controllo ma vorrei avere qualcosa che sia in grado di una dinamica diciamo live.

Silvano

Ho indicato di suggerire una lista cost no limit per farmi una cultura di ciò che esiste, sapere dove è arrivata la tecniche e le prestazioni, in ogni caso personalmente no ho un budget illimitato, diciamo che alle K2 S9900 ci poter arrivare, le PMC BB5 mi sono state offerte a 24K, oltre non vorrei/potrei andare.

44 minuti fa, Montez ha scritto:

io possiedo le s4800, ma non avendo limiti di sicuro andrei di k2 9900

In effetti le K2 S9900 le sto prendendo in considerazione come competitor delle BB5.

Che differenze ci sono tra S9800 e S9900? Significative?

8 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Mi rammarico del fatto che queste non le conosca nessuno. Secondo me sono stupende : Heco Concerto Grosso

https://www.heco-audio.de/en/detail/index/sArticle/2975526

Grazie per la segnalazione, me le vado subito a guardare.

@silvanik Da ex. possessore di Thiel 3.6, se desideri un'effetto live, devi rivolgerti al passato e non all'attuale produzione. Una Jbl L300 o una Tannoy Arden, tanto per citarne alcune degli storici marchi, con sonorità differenti, creano quell'impatto e quell'effetto presenza che solo i grandi woofer sanno donare.

Lugi.

• Melius 1

8 minuti fa, sonny ha scritto:

Da ex. possessore di Thiel 3.6, se desideri un'effetto live, devi rivolgerti al passato e non all'attuale produzione. Una Jbl L300 o una Tannoy Arden, tanto per citarne alcune degli storici marchi, con sonorità differenti, creano quell'impatto e quell'effetto presenza che solo i grandi woofer sanno donare.

Lugi.

Vuoi dire che una K2 S9900 con woofer da 38 non è all'altezza delle glorie del passato?

34 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Heco Concerto Grosso

Le casse teutoniche in questo forum sono praticamente introvabili, anche le Canton godono di ottima fama all’estero ma qui da noi @jakob1965 ha le Reference K7 e un altro utente intervenuto qualche mese fa le aveva (ma non ricordo il modello), per il resto non se ne parla e non vengono menzionate praticamente mai.. a questo punto mi sorge il dubbio che non abbiano abbastanza fascino o che il suono tedesco non è apprezzato come quello inglese e/o americano.. 😉

@silvanik chissà se questi potrebbero suonare come desideri, io avessi il tuo budget e il tuo desiderio di grossi woofer le andrei ad ascoltare..