Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori top con woofer da 30-38 cm

Messaggi raccomandati

Inviato

@NlCONovantadue minuti di applausi!!!

ahahahahah!...sana fantozziana memoria😂

• Haha 1
Inviato

@silvanik rettifico, di sicuro non avrai problemi, ho scritto sulla carta perché non l'ho mai ascoltato il treshold.

Inviato
12 minuti fa, jakob1965 ha scritto:
16 minuti fa, silvanik ha scritto:

Grazie anche a te. Si, mi sono documentato su questa interessante tecnologia proprietaria JBL e posso dirti che all'ascolto il risultato è entusiasmante, i

Lo sketch del woofer è impressionante  - un bel motore

Si...molto interessante. Teniamo presente che deve salire sino a ben 700 Hz...sfida molto ardua per un 15” mantenendo una certa dispersione.

Deve “necessariamente” essere un oggetto “importante”.

Esistono grafici della risposta fuori asse di questo diffusore??

Inviato
8 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Spero vorrai condividere foto e video della tua splendida sala.

Condivido il voler ascoltare “bene” in un ambiente pienamente fruibile e luminoso: secondo me predispone bene psicologicamente all’ascolto.

Volentieri, non appena le sembianze della sala saranno quelle definitive e le JBL appostate .....in agguato (benevolo) degli astanti😂

Inviato
4 minuti fa, Montez ha scritto:

@silvanik rettifico, di sicuro non avrai problemi, ho scritto sulla carta perché non l'ho mai ascoltato il treshold

Si , certo , il concetto era chiaro😉

Inviato
5 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Esistono grafici della risposta fuori asse di questo diffusore??

Non li ho ancora trovati.... oggi chiedo al mio amico Steve McCormack se da terra californiana e soprattutto da qualche amico nel posto giusto, possa farci avere queste interessantissime informazioni.

Inviato
14 minuti fa, silvanik ha scritto:

Non li ho ancora trovati.... oggi chiedo al mio amico Steve McCormack se da terra californiana e soprattutto da qualche amico nel posto giusto, possa farci avere queste interessantissime informazioni.

Li guarderei con interesse.

Inviato

Qualche interessante dettaglio di queste 4367

JBL 2216ND-1.jpeg

JBL 4367_crossover.jpeg

JBL D2430K_exploded drawiong.jpg

Inviato
1 ora fa, Claudio Mazzei ha scritto:

Musica classica ma anche altri generi. La stanza è sui 30mq. Sono abituato al suono delle rcf che è molto naturale, per questo ho un po di perplessità a cambiare

Ciao, sono convinto che le RCF, per quel che sono e rappresentano, siano un buon ascolto, ma, che confronti hai fatto per definire il suono molto naturale ?? Con altri diffusori nel tuo sistema ? 

Sono diffusori un filo datati e penserei anche io, come già suggerito da qualcuno, di fare un ascolto alternativo, diffusori interessanti e un filo più moderni credo tu ne possa trovare, nell' usato, con un budget non eccessivo . . . 

saluti , Dario 

Claudio Mazzei
Inviato

@meridian il confronto lo avevo fatto 40 anni fa prima di acquistale. Adesso a distanza di 40 anni nella mia città di Cosenza non c'è più nulla in questo settore. Ecco il motivo della mia perplessità,  dovrei comprare a scatola chiusa, cosa che ho fatto con l'amplificatore ma che ho timore a fare con le casse 

Inviato

@silvanik illusa perche puoi farti 2 impianti dalle caratteristiche diverse

complimenti

Inviato
11 minuti fa, gigi60 ha scritto:

@silvanik illusa perche puoi farti 2 impianti dalle caratteristiche diverse

complimenti

Esatto!😃… lei pensa che io rinunci alle Thiel, deve ancora scoprire che non sarà così😂😂😂… quindi sarà meglio che cerchi subito un “ gingillo” del tipo amato dalle donne😂😂😂😂😂

Inviato
44 minuti fa, Claudio Mazzei ha scritto:

3000 max 4000 euro

Secondo me un salto enorme dalle RCF, già sul nuovo, sull'usato non ne parliamo...

Claudio Mazzei
Inviato

Indirizzatemi verso qualche marca e modello così da iniziare a farmi un idea 

Inviato
1 ora fa, Claudio Mazzei ha scritto:

@Collegatiper 3000 max 4000 euro

“Al volo” non saprei consigliarti un diffusore considerato dal mainstream hifi “adatto” alla musica classica entro quel prezzo e con woofer da almeno 12” (come oggetto del 3d).

Pur non essendo il mio genere preferito (prediligo più il jazz) ho comunque ascoltato con soddisfazione anche la classica da Klipsch e JBL col 12” entro il budget, ma sono marchi solitamente considerati più adatti al rock, al blues, ecc... 

Un marchio che si è soliti consigliare per la classica (direi giustamente per una certa linearità della risposta in frequenza e raffinatezza complessiva) è Dynaudio ad esempio, ma dovresti scendere come diametro del woofer...