silvanik Inviato 13 Giugno 2021 Autore Inviato 13 Giugno 2021 @NlCONovantadue minuti di applausi!!! ahahahahah!...sana fantozziana memoria😂 1
Montez Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 @silvanik rettifico, di sicuro non avrai problemi, ho scritto sulla carta perché non l'ho mai ascoltato il treshold.
Membro_0020 Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 12 minuti fa, jakob1965 ha scritto: 16 minuti fa, silvanik ha scritto: Grazie anche a te. Si, mi sono documentato su questa interessante tecnologia proprietaria JBL e posso dirti che all'ascolto il risultato è entusiasmante, i Lo sketch del woofer è impressionante - un bel motore Si...molto interessante. Teniamo presente che deve salire sino a ben 700 Hz...sfida molto ardua per un 15” mantenendo una certa dispersione. Deve “necessariamente” essere un oggetto “importante”. Esistono grafici della risposta fuori asse di questo diffusore??
silvanik Inviato 13 Giugno 2021 Autore Inviato 13 Giugno 2021 8 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Spero vorrai condividere foto e video della tua splendida sala. Condivido il voler ascoltare “bene” in un ambiente pienamente fruibile e luminoso: secondo me predispone bene psicologicamente all’ascolto. Volentieri, non appena le sembianze della sala saranno quelle definitive e le JBL appostate .....in agguato (benevolo) degli astanti😂
silvanik Inviato 13 Giugno 2021 Autore Inviato 13 Giugno 2021 4 minuti fa, Montez ha scritto: @silvanik rettifico, di sicuro non avrai problemi, ho scritto sulla carta perché non l'ho mai ascoltato il treshold Si , certo , il concetto era chiaro😉
silvanik Inviato 13 Giugno 2021 Autore Inviato 13 Giugno 2021 5 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Esistono grafici della risposta fuori asse di questo diffusore?? Non li ho ancora trovati.... oggi chiedo al mio amico Steve McCormack se da terra californiana e soprattutto da qualche amico nel posto giusto, possa farci avere queste interessantissime informazioni.
Questo è un messaggio popolare. silvanik Inviato 13 Giugno 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Giugno 2021 Vi anticipo una vista parziale del portico che sto trasformando in sala audio dedicata (foto non di dettaglio presa dal mio hd perchè non sono a casa al momento) La moglie spera che approvando il progetto "sala dedicata" le si liberi la stanza al piano superiore dove al momento sono le Thiel.......illusa😂😂🤣🤣 3
Membro_0020 Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 14 minuti fa, silvanik ha scritto: Non li ho ancora trovati.... oggi chiedo al mio amico Steve McCormack se da terra californiana e soprattutto da qualche amico nel posto giusto, possa farci avere queste interessantissime informazioni. Li guarderei con interesse.
silvanik Inviato 13 Giugno 2021 Autore Inviato 13 Giugno 2021 Qualche interessante dettaglio di queste 4367
meridian Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 1 ora fa, Claudio Mazzei ha scritto: Musica classica ma anche altri generi. La stanza è sui 30mq. Sono abituato al suono delle rcf che è molto naturale, per questo ho un po di perplessità a cambiare Ciao, sono convinto che le RCF, per quel che sono e rappresentano, siano un buon ascolto, ma, che confronti hai fatto per definire il suono molto naturale ?? Con altri diffusori nel tuo sistema ? Sono diffusori un filo datati e penserei anche io, come già suggerito da qualcuno, di fare un ascolto alternativo, diffusori interessanti e un filo più moderni credo tu ne possa trovare, nell' usato, con un budget non eccessivo . . . saluti , Dario
Claudio Mazzei Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 @meridian il confronto lo avevo fatto 40 anni fa prima di acquistale. Adesso a distanza di 40 anni nella mia città di Cosenza non c'è più nulla in questo settore. Ecco il motivo della mia perplessità, dovrei comprare a scatola chiusa, cosa che ho fatto con l'amplificatore ma che ho timore a fare con le casse
Membro_0020 Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 @Claudio Mazzei budget eventuale per i diffusori??
Membro_0008 Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 @silvanik illusa perche puoi farti 2 impianti dalle caratteristiche diverse complimenti
silvanik Inviato 13 Giugno 2021 Autore Inviato 13 Giugno 2021 11 minuti fa, gigi60 ha scritto: @silvanik illusa perche puoi farti 2 impianti dalle caratteristiche diverse complimenti Esatto!😃… lei pensa che io rinunci alle Thiel, deve ancora scoprire che non sarà così😂😂😂… quindi sarà meglio che cerchi subito un “ gingillo” del tipo amato dalle donne😂😂😂😂😂
Gici HV Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 44 minuti fa, Claudio Mazzei ha scritto: 3000 max 4000 euro Secondo me un salto enorme dalle RCF, già sul nuovo, sull'usato non ne parliamo...
Claudio Mazzei Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 Indirizzatemi verso qualche marca e modello così da iniziare a farmi un idea
Membro_0020 Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 1 ora fa, Claudio Mazzei ha scritto: @Collegatiper 3000 max 4000 euro “Al volo” non saprei consigliarti un diffusore considerato dal mainstream hifi “adatto” alla musica classica entro quel prezzo e con woofer da almeno 12” (come oggetto del 3d). Pur non essendo il mio genere preferito (prediligo più il jazz) ho comunque ascoltato con soddisfazione anche la classica da Klipsch e JBL col 12” entro il budget, ma sono marchi solitamente considerati più adatti al rock, al blues, ecc... Un marchio che si è soliti consigliare per la classica (direi giustamente per una certa linearità della risposta in frequenza e raffinatezza complessiva) è Dynaudio ad esempio, ma dovresti scendere come diametro del woofer...
Messaggi raccomandati