silvanik Inviato 13 Giugno 2021 Autore Inviato 13 Giugno 2021 The HF driver and Horn The high frequency driver of the JBL 4367 Studio Monitor is the D2430K Select. This is a relatively new highoutputcompressiondriverthathastwo very light annular polymer diaphragms, instead of the single diaphragm of most compression drivers. The two diaphragms have the same radiating area of a single-diaphragm3"compressiondriverbuthavea muchlowermass-to-motorforceratio. Thereasonit is designedthiswayistooptimizethetwo diaphragmstoallowthe3"drivertoproducemore high frequency output than a typical 3" compression driver. Usingtwodiaphragmsalsohelpstosmooth andextendtheresponseaswell. Eachdiaphragmhasitsownassociatedvoicecoiland neodymiummagnetstructure. Havingdualmotor systems bringsmorebenefittotheD2430K-more than double the normal power handling, higher efficiency,higher maximumoutput,andlower distortion. Thehigher maximumoutputtranslates intoincreaseddynamicheadroom,whilehavingthe two motors to dissipate power as heat quickly reduces power compression.
Membro_0020 Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 15 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Cornwall Belle!
silvanik Inviato 13 Giugno 2021 Autore Inviato 13 Giugno 2021 @Collegatiper Per il momento ho trovato questa informazione nei documenti ufficiali (4367 White Paper): Horn coverage: 110 degrees horizontal by 50 degrees vertical.
Cabrillo Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 @silvanik Curiosità,hai poi ascoltato le Extrema Voice da Di Prinzio?
senna Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 5 ore fa, Claudio Mazzei ha scritto: Mi è stato detto che cambiando i condensatori dei crossover migliorano ulteriormente Io ti consiglio di cambiare i condensatori con altri di migliore qualità, io ne ho provati diversi, confrontandoli, e quando Sali di livello aumenta sensibilmente la trasparenza e la dinamica…. Per le tue casse senza esagerare, utilizzerei dei Mundorf Mcap Evo Oil, e già dovresti avere un miglioramento con un costo contenuto….
Claudio Mazzei Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 Wow grazie. Prima di cambiare casse vorrei fare proprio questo tentativo
senna Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 5 ore fa, silvanik ha scritto: Praticamente le pago come delle 4350 ma senza il rischio dei componenti vecchi Ho passato una giornata in un noto negozio, insieme ad un mio caro amico, a confrontare JBL 4367 le JBL M2 Master reference, che il mio amico ha acquistato, ed una coppia di JBL 4350 che fortunatamente aveva in quel momento ( ma dopo poco + di una settimana ha venduto), A me ed il mio amico, ed anche ad altri avventori che ogni tanto si sono fermati con noi ad ascoltare, sono piaciute più di tutte le 4350, se messe nelle giuste condizioni, hanno una serie di caratteristiche sonore che donano alla riproduzione delle qualità ed un fascino che le altre non hanno… il mio amico non le ha prese esclusivamente perché non riusciva a metterle nel suo ambiente… Tra le 4367 e le M2 le differenze erano più sfumate, diciamo che le M2 avevano una migliore dispersione ed una gamma medio alta leggermente più naturale, ma comunque con tutti e tre i diffusori era un bel sentire… A fine giornata, per curiosità abbiamo ascoltato anche un paio di coppie di diffusori a torre blasonati e dal costo anche notevolmente più alto delle JBL, ed il risultato e stato che ci siamo guardati e messi a sorridere…… e non dico altro.
silvanik Inviato 13 Giugno 2021 Autore Inviato 13 Giugno 2021 5 ore fa, Cabrillo ha scritto: @silvanik Curiosità,hai poi ascoltato le Extrema Voice da Di Prinzio? Purtroppo no, i continui viaggi di lavoro all'estero mi hanno tenuto lontano da casa fino a Venerdì scorso. Comunque mi pare si parlasse di oltre 20K, cerco di accontentarmi delle JBL😁 In ogni caso vorrei andare ad ascoltarle, anche se l'estetica non mi fa impazzire.
Montez Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 @Cabrillo io ho avuto la fortuna di ascoltare quelle con il doppio 38, spettacolari
silvanik Inviato 13 Giugno 2021 Autore Inviato 13 Giugno 2021 @senna Purtroppo non ho mai avuto occasione di ascoltare le 4350, le ho citate sulla base dei molti pareri letti nel corso degli anni. Credo di poter vivere felice a lungo con le 4367, consapevole che esiste di meglio ma anche di molto peggio. A me le 4367 sono piaciute davvero molto, vedremo cosa riescirò a tirar fuori con l'amplificazione in mio possesso. Circa il confronto con blasonatissimi e costosissimi diffusori come da esperienza che racconti non posso che associarmi alle risate, a Monaco due anni fa situazioni simili erano facili da sperimentare, ma si sa, il bel suono non sembra far da padrone in un mercato popolato anche da speculatori delle debolezze ( e portafogli) altrui. Do molto valore anche al contenuto tecnologico palpabile, verificabile, hai visto i trasduttori pro impiegati ad esempio nelle 4367? una meraviglia per chi apprezza anche la qualità intrinseca di costruzione e non solo qualche costoso estro estetico, spesso anche molto discutibile. 28 minuti fa, Montez ha scritto: @Cabrillo io ho avuto la fortuna di ascoltare quelle con il doppio 38, spettacolari Ricordi di che cifre si parla? 1
Bruce Wayne Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 Il 17/4/2021 at 21:03, buranide ha scritto: Eccole nuove in pronta consegna https://www.lyrics.it/index.php?_route_=diffusori-da-pavimento/Heco Concerto Grosso Sembra uno scherzo. Dove sta l'inghippo? In assenza di inghippo, chi le ha ascoltate?
Montez Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 @silvanik credo 25k. Comunque i trasduttori JBL quando li togli dal cabinet e te li ritrovi in mano sono davvero impressionanti.
buranide Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 10 ore fa, Bruce Wayne ha scritto: Sembra uno scherzo. Dove sta l'inghippo? Nessun inghippo, sono casse che in italia non hanno mercato, snobbate in quanto marchio sconosciuto 10 ore fa, Bruce Wayne ha scritto: In assenza di inghippo, chi le ha ascoltate? Io ho ascoltato il top di gamma precedente, spettacolari...
Membro_0020 Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 Il 13/6/2021 at 22:31, silvanik ha scritto: cerco di accontentarmi delle JBL😁 Chi si accontenta gode... 😂😂😂
discus96 Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 Io ho messo a confronto M2 pilotate in biamp con i suoi Crown Itech 5000 Hd e files di xover dedicati e JBL 4350 A sempre con i Crown. Le M2 sono fantastiche su tutta la linea, molto meno direzionali delle 4350, direi praticamente perfette ma abbisognano dell’amp consigliato con molti watt e soprattutto dei files di xover originali jbl. Le 4350 sono molto più efficienti, molto più direzionali nella gamma alta, ma il loro fascino non si batte! Il basso poi con i doppi 2235 da 38 cm è spettacolare. le M2 le ho date ad un caro amico qua vicino, ed io ho tenuto le 4350.
Bruce Wayne Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 @buranide le Heco sono affascinanti e "appetitose" a quel prezzo (e secondo me scenderebbe ancora in trattativa), ma il problema è che non le rivendi se ad un certo punto vuoi cambiare. Inoltre a naso sono diffusori che non puoi comprare senza un ascolto preventivo in un ambiente dimensionalmente simile al proprio.
buranide Inviato 15 Giugno 2021 Inviato 15 Giugno 2021 7 ore fa, Bruce Wayne ha scritto: ma il problema è che non le rivendi se ad un certo punto vuoi cambiare. Mi sa che se le ascolti le prendi e te le tieni per un bel pó.
Messaggi raccomandati