Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori top con woofer da 30-38 cm

Messaggi raccomandati

Inviato
19 minuti fa, silvanik ha scritto:

...però non indicare chiaramente che il prezzo è per singolo diffusore mi appare molto strano

Se te ne servono 5 o più per un impianto mch o HT e più facile acquistare il numero esatto...🤭😁😁😁 

È una pratica usuale per i monitor pro,forse per JBL quello è il mercato di riferimento per i loro prodotti top.😉

Inviato

Quando si ascoltano e frequentano componenti simil, come quelle di Mino, con componenti tipo Ale tad Gauss o pure 18 sound o faital...  con driver a compressione e trombe adeguate.. tutto il resto dello zoo della cosiddetta high end da rivista.. diventano giocattolini da imberbi.. questa la triste realtà.. sepolcri imbiancati e impiallacciati... 🙂

• Melius 2
Inviato

@silvanik stavo per scrivertelo io che servivano budget stellari 😄

Personalmente sto seriamente valutando le S4700. Come listino gravitano intorno ai 17k, e pure a meno si trovano le eccellenti 4367, certamente più nuove nei drivers rispetto alle 4700 ma dal lato estetico da me non ci azzeccano.

Rimanendo in JBL, sull'usato vedo comunque una coppia di K2 S9800 SE proposte ad un ottimo prezzo e delle 1400 Array che, sebbene abbiano la tromba in verticale che può far storcere il naso, le ho ascoltate e suonano da paura imho.

Inviato
2 ore fa, silvanik ha scritto:

capire il prezzo in Italia delle JBL K2 S9900 avevo capito che i 27K fossero il prezzo di listino di una coppia..... con non poca fatica (prezzi JBL non facili da individuare online) ho appena realizzato che invece si riferiva al singolo diffusore!🙄...tradotto 54K la coppia.

Follia, un prezzo del genere non ha senso, con 35 K € si trovano le TAD R 1 usate . . . 

saluti , Dario 

Inviato

@meridian in genere le jbl del nuovo corso non hanno incontrato il mio gusto.. avevo le everest nel mirino, ma dopo vari aacolti ho desistito, troppo caratterizzate, a mio avviso e amio gusto.

Inviato
Adesso, alexis ha scritto:

in genere le jbl del nuovo corso non hanno incontrato il mio gusto.. avevo le everest nel mirino, ma dopo vari aacolti ho desistito, troppo caratterizzate, a mio avviso e amio gusto.

Concordo, se poi le cifre in gioco sono quelle, si trova un mondo di prodotti e di alternative di gran livello . . . 

saluti , Dario 

Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

Quando si ascoltano e frequentano componenti simil, come quelle di Mino, con componenti tipo Ale tad Gauss o pure 18 sound o faital...  con driver a compressione e trombe adeguate.. tutto il resto dello zoo della cosiddetta high end da rivista.. diventano giocattolini da imberbi.. questa la triste realtà.. sepolcri imbiancati e impiallacciati... 🙂

Quale/i  sitemi horn di Mino hai ascoltato? Mi sapresti dire qualcosa di più? Cosi cerco di farmi un idea di cosa mi aspetterà non appena potrò andare ad ascoltarle. Potrebbero andare nella direzione che cerco per il nuovo locale dedicato  ad "alta dinamica".... ma timbricamente ineccepibile.

Grazie😏

Inviato

@meridian follia è soggettivo, se uno cerca diffusori col 38 la tad r1 non c'entra nulla aggiungo che si può cercare allora una k2 usata, ce n'è giusto una coppia in rete in Italia di k2 s9800 quindi le penultime a 12900€. Poi non capisco perché una jbl di rango come quella non dovrebbero farsela pagare.

Inviato

@silvanik  ti conviene ascoltare un po' tutto, senza preconcetti di sorta, con molta calma ...

Sono ascolti molto diversi, molto piu grandi e dinamici e "veri"..  all'nizio potrebbero sembrarti stranianti.. poi con il tempo ti fai l'orecchio e non torneresti piu indietro.. 🙂

poi tieni a mente che sono sistemo aperti e configurabili su ambiente e gusto personale, ma preparati pure ad abbracciara la causa dei triodi di grande qualità...

Ps personalmente andrei con il sistema ale/supravox.. conosco quei driver.. roba da endovena di lsd.. 😚

Inviato

@meridian senza nulla togliere alle tad, che ho avuto modo di ascoltare non le r1 ma un modello minore e ho trovato molto bensuonanti.

Inviato
1 ora fa, Montez ha scritto:

follia è soggettivo, se uno cerca diffusori col 38 la tad r1 non c'entra nulla aggiungo che si può cercare allora una k2 usata, ce n'è giusto una coppia in rete in Italia di k2 s9800 quindi le penultime a 12900€. Poi non capisco perché una jbl di rango come quella non dovrebbero farsela pagare.

Soggettivo sicuramente, l' ho scritto io, ma permettimi che una coppia di diffusori data da 48 Hertz, listino 54 K €, è molto vicino ad essere una follia . . . 

Che le TAD R 1 non centrino nulla, bisognerebbe ascoltarle e magari si scopre che i 2 woofer da 25 fanno meglio di uno da 30 o 38, dipende sempre da cosa si cerca nell' ascolto della musica . . . 

Personalmente, pur se avessi i soldi e lo spazio, non spenderei una simile cifra per quella coppia di diffusori, e rimane ovviamente un mio punto di vista . . . 

saluti , Dario 

Inviato

@Montez  vero, e nuove da semi-pavimento le 4349, però entrambe non le ho mai sentite. Appena riesco approfondirò comunque le 4349 prima di prendere una decisione.