Vai al contenuto
Melius Club

Bookshelf per ascolti a basso volume

Messaggi raccomandati

Inviato

Dynaudio Heritage Special. 
Trovi diverse prove in cui si fa proprio riferimento ad ascolti a basso volume. 
Io le ho e confermo tutto. 

• Melius 1
Inviato

@mastergiven anch'io ho delle grundibox, le 3060. Vero che a basso volume sono strepitose.

Se non gli si chiede la luna come SPL sono strepitose e basta, rapporto q/p impareggiabile.

Peccato che siano bruttarelle.

@Nacchero la mia esperienza di sonus Faber è limitata. Ho ascoltato le minima amator e le electa amator. A basso volume erano notevoli.

Poi dipende cosa intendi per basso volume. 

Inviato

@Nacchero  non so dirti come si comportano a basso volume ma le Kef R3 mi hanno colpito per il risultato e le dimensioni “ contenute “ ….. circa 40 cm d’ altezza

Inviato

@mizioa troppo grandi le Linton. La dimensione ideale sarebbe la Tablette o la p3esr (principalmente per la profondità ridotta), ma alle PMC che ho ci arrivo senza tanti problemi. 

@giaietto be'..... avessi il budget ci penserei.

@Mike27051958 molto belle, leggermente grandi per me ma se capiterà le ascolterò.

Inviato

@Nacchero credimi, mi hanno sorpreso

l’ ampli era un Hegel entry level ( non ricordo il modello )

Inviato

@Nacchero ovviamente usate. Ma se cerchi un diffusore per ascolti notturni che non ti fa perdere nulla e scende abbastanza in basso io te le raccomando…

Inviato

Tempo fa ho avuto l'occasione di ascoltare le Fostex gx 100....deliziose.

SALVO mi

• Thanks 1
Inviato

@magoturi sai che sono diffusori che mi incuriosiscono molto.......ma ci arrivano al livello delle mie PMC nel complesso? Perché io parlo (e scrivo) tanto, ma soprattutto da quando ho il Creek a basso volume me la godo abbastanza.

Inviato
1 minuto fa, Nacchero ha scritto:

Perché io parlo (e scrivo) tanto, ma soprattutto da quando ho il Creek a basso volume me la godo abbastanza.

E allora perchè scassi la mincxia al prossimo. Di domenica, per giunta!😂😂😂

• Haha 1
Inviato

@gianventu guarda, mi sto affezionando a te! 😝😝😝

Ma perché ovviamente si può migliorare ed io mi diletto in questo mondo da molto poco e vorrei anche provare cose diverse. Musica ne ascolto appena posso, quindi non mi manca la scoperta. Però è ganzo sperimentare un po'. Poi oh, mica ho fatto niente ancora....prima voglio la tua approvazione! 😀

• Melius 1
Inviato

@gianventu ovviamente. Ho tanti difetti ma non sono permaloso, anzi sono il primo a prendermi in giro.

Inviato

@magoturi eh, ma infatti...... approfitterò anche della compagnia del tipo sopra (@gianventu ) per andare a fare qualche ascolto.

In ballo ci sarebbero anche le ATC Scm7 ma la leggenda narra che a basso volume non diano il loro meglio. Quasi quasi coinvolgo anche @scroodge......😝😝😝

Inviato

@Nacchero non e' una leggenda, le ho ascoltate a confronto con le Castle Avon 1 (altri diffusorini che ti consiglio...) e confermo che per suonare come sanno fare dovevi dare un certo volume, contrariamente alle Avon 1.

SALVO.

Inviato

Audio Note Ax Two, bruttine, ma dal suono sorprendente anche a basso volume. E anche a buon mercato….se le trovi. 

Inviato

Jean Marie Reynaud…..incredibili  basso volume 

image.thumb.jpeg.f91e70f6d9b21b521837ed3921759e36.jpeg