spersanti276 Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 1 ora fa, Lucasan ha scritto: non la trovo una grande idea Avevi parlato precedentemente di questa limitazione?
Jack Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 5 ore fa, Antonino ha scritto: Oppure c’è il progetto po-jama da autocostruire di Filippo Punzo https://www.axiomedia.it/it/kit-diy/2526/kit015-kit-po-jama-componenti-per-kit-po-jama-by-filippo-punzo.html
Antonino Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 2 ore fa, Lucasan ha scritto: ma non mi piace ascoltare sottovoce e con 10 watt e 83 db , non si va molto lontano . E allora se hai bisogno necessariamente di un diffusore da libreria 10 watt non vanno bene. Ti serve almeno un push pull di el 34 o kt 88 Meglio un pp di kt150
Dufay Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 1 ora fa, giacomino ha scritto: Adam S3V efficientissimo 88.5 db e a 4 ohm https://www.stereophile.com/content/diapason-adamantes-ii-loudspeaker-measurements Niente da fare non si vuole capire che l'efficienza non viene solo volendola con forza ... 1
Lucasan Inviato 22 Febbraio 2023 Autore Inviato 22 Febbraio 2023 @Antonino SOLO single ended al massimo di 6l6 e El84 , Kt 88 o 6550 o più grosse non ne entrano a casa mia .
Dufay Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 37 minuti fa, Lucasan ha scritto: SOLO single ended al massimo di 6l6 e El84 , Kt 88 o 6550 o più grosse non ne entrano a casa mia Una roba tipo veganesimo valvolare? 1 1
magoturi Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 @Lucasan i Lii Audio in Spagna, i Line Magnetic da Oscar Donzelli così come i Supravox.
Lucasan Inviato 22 Febbraio 2023 Autore Inviato 22 Febbraio 2023 Una roba tipo veganesimo valvolare?@Dufay ESATTO !
enzo966 Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 Mi vengono in mente le Klipsch RP 600M per le quali son dichiarati 96 dB/2.83 V ad 1 m con 8 ohm d'impedenza nominale.
mastergiven Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 Vista la collocazione un pó infelice, non starei ad investire cifre ingenti. Un diffusorino 2 vie di stampo classico di discreta sensibilitá e che ho sentito suonare con una bella timbrica accoppiato a single ended sono le Davis Kripton 3.
Antonino Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 9 ore fa, Lucasan ha scritto: SOLO single ended al massimo di 6l6 e El84 , Kt 88 o 6550 o più grosse non ne entrano a casa mia . Scusa non avevo visto il tuo nickname @Lucasan che fa’ supporre che sei un seguace della scuola giapponese hiend Ma il fatto è che loro avendo problemi di spazio ascoltano in ambienti tipo lo stanzino delle scope e in questo caso un single ended e un minidiffusore andrebbe bene. Purtroppo:”diffusore piccolo amplificatore piccolo:piccolo suono” Ci vuole “diffusore grande grande”! In pratica in un minidiffusore si castra la parte alta di frequenza per aumentare la parte bassa con notevole dispendio di potenza che nel tuo caso gia’ poca e distorcerebbe troppo appena alzi il volume. Un single ended poi lavora bene con carichi alti. Ci vuole un diffusore relativamente piccolo fatto apposta per questo tipo di amplificazione, con altoparlanti tipo i bicono da almeno 20/25 cm , generalmente con crossover minimali . Penso che con la tua collocazione forzata , ma con 20 m2 da sonorizzare,ci vada bene un diffusore tipo rogers ls3/5 con un amplificazione più nerboruta. Oppure puoi provare con diffusori tipo Snell K ,o Q acoustic da stand con ottimo rapporto qualità prezzo.
magicaroma Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 1 ora fa, Antonino ha scritto: loro avendo problemi di spazio ascoltano in ambienti tipo lo stanzino delle scope Comunque i giapponesi nello stanzino delle scope ascoltano così 2
spersanti276 Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 Quelle JBL mi hanno sempre messo di buon umore... ...hanno un midrange da 30 cm... 2
feli Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 Il 21/2/2023 at 20:07, Lucasan ha scritto: Avete esperienze in merito , anche solo di diffusori che vi hanno colpito in un ascolto ? Sarei interessato a fare questo tipo di esperienza e vorrei cominciare a conoscere prima ed eventualmente scremare le attuali produzioni di questa tipologia di diffusore . Davvero sono costretto , si fa per dire , a cercarmi un vecchio Monovia con Diatone Audio Tekne ? Prenditi un piccolo satellite ad alta efficienza con medio-alto a tromba, tipo Electrovoice SX oppure un FBT maxx che utilizza splendidi driver b&c ed abbinagli attraverso un crossover elettronico uno o due subwoofer pro attivi, compatti quanto basta per le tue necessità. Piloti i satelliti con un raffinato finale a valvole e ai bassi ci penserà l'ampli in classe D a bordo dei sub e ti assicuro che risolvi i tuoi problemi
mastergiven Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 39 minuti fa, feli ha scritto: splendidi driver b&c Trall'altro, giusto per info, le Cantico utilizzano dei coassiali modificati di questo marchio italiano sconosciuto ai piú ma che rifornisce una buona percentuale dei costruttori pro a livello mondiale.
magicaroma Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 @spersanti276 questo si chiama ragionare! Li aveva un mio amico d'infanzia (non era giapponese) in una cameretta di tre metri e mezzo, massimo quattro per due e mezzo. Ovviamente li aveva messi sulla parete più lunga
Lucasan Inviato 23 Febbraio 2023 Autore Inviato 23 Febbraio 2023 @feli Sai che non è una cattiva idea , a parte il fatto di dover fare molto lunghi i cavi di potenza .
Messaggi raccomandati