giuseppeb1986 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Ciao ragazzi, in questi giorni ho comprato usato da un negozio tedesco un pre Pass Labs XP-30, ha preso in permuta alcune mie cose ed alla fine abbiamo fatto questo scambio più conguaglio economico da parte mia. Il pre mi è arrivato ieri e solo oggi ho potuto montarlo nel mio impianto. Appena collegato ai finali mono Pass sento subito un forte fruscio su un canale, questo fruscio è comparso già prima di collegare la sorgente. Se metto in play un brano con lo streamer un canale funziona correttamente mentre l'altro no, emette sempre questo forte fruscio senza mai emettere musica. Tra l'altro questo fruscio è sempre costante anche al variare del volume. Se collego il canale difettoso al finale utilizzando l'uscita master succede quello descritto sopra. Se collego il finale tramite uscita slave il fruscio diminuisce ma la musica ugualmente non viene mai emessa. Sto sbagliando qualcosa nei collegamenti?Oppure è davvero difettoso?Che prove mi consigliate di fare? L'ho acquistato da un negozio ed ho una fattura con 12 mesi di garanzia ma sto impazzendo per capire cosa possa essere.... Ogni aiuto o consiglio è benaccetto! Giuseppe
giuseppeb1986 Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Inviato 24 Febbraio 2023 @senek65 azz....era la cosa che non volevo leggere ma purtroppo che avevo già pensato....speo sia una cosa da poco. @London104 der-perfekte-Klang....ha tra l'altro un profilo su ebay con 2693 feedback tutti positivi. Per conferma che non fossero i finali mono, ho provato ad invertire i cavi di potenza ed il fruscio passa all'altra cassa, quindi è un problema del pre. Ora come si affronta un problema del genere?Quale sarebbe la prassi?Spedisco il pre a lui, lo ripara a sue spese e poi me lo rimanda? E' la prima volta che mi capita soprattutto con negozio estero.
Amministratori Admin Inviato 25 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 25 Febbraio 2023 1 ora fa, corrado ha scritto: potrebbe passarci la proprietà. @Adminsbaglio? 1 ora fa, Cazzin ha scritto: Se risultano problemi. esiste un regolamento sottoscritto da tutti i membri. 4. Codice di comportamento L'Utente che attraverso Melius.Club voglia esprimere pubblicamente lamentele verso un professionista o un’azienda esercitanti nei settori di interesse del Club, dovrà propedeuticamente farsi riconoscere nella sezione Staff rivelando le proprie generalità che saranno tenute riservate. Successivamente l'Utente potrà essere autorizzato dallo Staff ad aprire una discussione per descrivere compiutamente i fatti rispettando i principi di utilità, attinenza, verità e continenza espressiva. PS Il caso in topic non è da considerarsi "lamentela", almeno fin quando il venditore non rifiuti di onorare la garanzia. Almeno formalmente, il venditore al momento è ignaro del problema.
giuseppeb1986 Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Inviato 25 Febbraio 2023 Mi ha scritto dicendo che il pre è stato provato 2 ore prima di spedirlo e funzionava correttamente. Secondo lui sto sbagliando io qualcosa nei collegamenti ma davvero non so cosa. Riproverò ancora ma secondo me c’è un problema sul pre. Non mi ha accennato nulla per adesso sulla garanzia o su come ripararlo nonostante l’avessi ben specificato nella mail… @Cazzin scrivimi in privato raccontandomi cosa ti è accaduto
Cazzin Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 @giuseppeb1986 Appena avrò tempo, vi racconterò in privato quello che è successo.
naim Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 1 ora fa, giuseppeb1986 ha scritto: Secondo lui sto sbagliando io qualcosa nei collegamenti ma davvero non so cosa. Non conosco il pre in questione, ma non credo ci possano essere più di tante variabili. Se mai fai una foto dove si possano vedere bene le connessioni, ma mi sembrerebbe strano trovare un errore di collegamento.
giuseppeb1986 Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Inviato 25 Febbraio 2023 @naim ecco il retro....già così col solo pre collegato ai finali senza aver collegato nessuna sorgente si sente il forte fruscio su un canale. Qualsiasi input scelga dove collegare la sorgente la situazione non cambia, funziona un solo canale mentre l'altro sempre il solito forte fruscio. Se inverto i cavi di potenza il fruscio si sposta all'altro diffusore a conferma che è il pre il problema. Altra cosa che ho notato, magari non ci azzecca nulla. Quando spengo il pre il led presente sul pannello frontale dei 2 canali si spengono diversamente: quello funzionante si spegne immediatamente mentre quello difettoso il led si spegne a dissolvenza molto lentamente. il fruscio lo potete sentire da questo video che ho girato: https://drive.google.com/file/d/1_RgjTEAyJRiDp-mkrGZy-q3UM-P2F8Np/view?usp=sharing
saltato Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 Provato altro cavo???? Xlr??? Secondo me e li il problema Prova al volo un rca
giuseppeb1986 Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Inviato 25 Febbraio 2023 dimenticavo, qui potete trovare il manuale: https://www.passlabs.com/wp-content/uploads/2020/01/xp-30_om_0.pdf
giuseppeb1986 Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Inviato 25 Febbraio 2023 @saltato un cavo può fare questo problema?mi sembra strano...proverò sicuramente con un rca ma quei cavi xlr li ho utilizzati fino a ieri senza problemi con un altro pre.
saltato Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 @giuseppeb1986 certo!! Prova un rca qualsiasi secondo me ...sparisce
cocos Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 non il cavo,ma potrebbe essere la connessione bilanciata,prova un rca
Elettro Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 Hai già provato a invertire i cavi del controller ? ovviamente ad apparecchio non alimentato
giuseppeb1986 Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Inviato 25 Febbraio 2023 @Elettro @saltato @cocos allora sto impazzendo! ho invertito i cavi dei controller ed adesso il fruscio lo sento in tutte e due le casse!ho rimesso i controller come prima e il fruscio rimane sempre a tutti e due diffusori senza mai emettere musica! Inoltre, adesso entrambi i led dei due canali del pre, quando lo spengo, si spengono a dissolvenza lentamente, prima invece si uno si spegneva rapidamente e l'altro no. Ho provato a cambiare cavi xlr e la situazione non cambia. Ho collegato con rca il pre ai finali con dei cavi economici e il fruscio è vero sparisce ma non sento nulla, le casse sono mute con un loop forte di massa che si sente dai diffusori nonostante sia in play un brano
Messaggi raccomandati