Elettro Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 Però te l'avevo suggerito @giuseppeb1986 l'altro giorno di sentire il service del produttore. Bene che l'hai fatto se non altro per verificare se il tipo di guasto è a loro già noto. Spero che tu possa risolvere con poca spesa, il mio istinto tecnico mi dice che sarà cosi.
giuseppeb1986 Inviato 28 Febbraio 2023 Autore Inviato 28 Febbraio 2023 @Elettro con tutte le prove da fare ero entrato un pò in confusione visto anche lo sconforto e la rabbia per quello che è accaduto. Me l'hai accennato e non sapevo più cosa fare come primo passo. Spero che il tuo istinto tecnico sia molto valido, grazie mille!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 28 Febbraio 2023 @giuseppeb1986 e non scordarti finita questa avventura e riparato il pre di scriverci un paio di paroline adeguate sulla pagina FB del disonesto venditore.
Elettro Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 @giuseppeb1986 Ma certo ti capisco perfettamente, guarda sono dispiaciuto e mi addolora sentire queste storie da un collega. Pensiamo positivo, fai conto che il pre lo avevi da tempo ma ora necessita di una revisione. Ti tornerà come nuovo e godrai come un riccio quando darai gas all'impianto.
giuseppeb1986 Inviato 28 Febbraio 2023 Autore Inviato 28 Febbraio 2023 @BEST-GROOVE Assolutamente si, glielo scrivo pure in Tedesco aiutandomi col traduttore @Elettro Vedo il lato positivo....memomale che il guasto è al pre, immaginate se fosse stato ai 2 mono. I miei amici mi avrebbero massacrato perchè già si sono lamentati abbondantemente del peso (40 kg l'uno) quando hanno sballato e posizionato i finali sul portaelettroniche, figuratevi se dovessi rispedirli subito all'assistenza, mi avrebbero linciato, forato le ruote della mia carrozzina Il pre è nettamente più gestibile per fortuna... 1
Lestratto Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 10 ore fa, giuseppeb1986 ha scritto: Eventualmente, se decidesse di rimborsarmi per qualsiasi motivo, dovrebbe darmi tutta somma in contanti se vende nel frattempo i miei componenti? Si. 10 ore fa, Elettro ha scritto: Inoltre pare che l'amico Fritz abbia già messo le mani avanti dicendo che il materiale ricevuto necessita di riparazione. Non gli sarà difficile procurarsi una ricevuta di riparazione....a quel punto che fai? Se gli si scrive diffidandolo dal vendere i prodotti datigli in permuta e dando atto del fatto che li ha messi in vendita, sarebbe un po difficile per lui dimostrare un'onerosa riparazione. Peraltro con una falsa fattura di riparazione...in Germania... Cmq resta fermo quello che ho già scritto: se il pre si ripara con 200€, o anche con 3-400, capisco la volontà di ripararlo; se si parla di un danno di 1000 no. Diciamo che se fosse mio cercherei di avere una diagnosi sui costi di riparazione nel minor tempo possibile, anche perché il tempo stringe se si deve esercitare il recesso. 2
giuseppeb1986 Inviato 1 Marzo 2023 Autore Inviato 1 Marzo 2023 4 ore fa, Lestratto ha scritto: Diciamo che se fosse mio cercherei di avere una diagnosi sui costi di riparazione nel minor tempo possibile, hai ragione su tutto ma non è facile fare una diagnosi in pochi giorni, ci vorrà un pò di tempo....
danielet80 Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 Non ho letto tutta la discussione, mi dispiace per l'inconveniente. Non so se hai pagato con Paypal e non so neppure quanti soldi tu abbia speso. Io mi comporterei così: se ti se appoggiato a Paypal, aprirei una contestazione senza perdere più tempo a contattare il venditore, che mi pare di aver capito faccia lo gnorri nei tuoi confronti. Diversamente, porterei il bene a riparare da assistenza ufficiale e spenderei il dovuto e una volta fatto, manderei una PEC al venditore con copia della fattura che attesti il difetto riscontrato. Sui danni da trasporto, suppongo che la spedizione possa essere stata assicurata? C'è l'eventuale possibilità di rivalersi in tal senso? Poi sta a te, devi vedere se la spesa vale la candela e decidere di andare per le vie legali (mi par di aver capito che non vale la pena) o diversamente lascia ove possibile una recensione negativa e ben dettagliata di quanto successo, social, siti, recensioni, piattaforme, insomma ovunque tu possa.
giuseppeb1986 Inviato 3 Marzo 2023 Autore Inviato 3 Marzo 2023 Il Pre XP30 è in partenza per Castelvetrano, verrà affidato ad Aurion Audio, ho parlato al tel con l’ing. Ingoglia e mi ha dato tutte le garanzie del caso.
giuseppeb1986 Inviato 3 Marzo 2023 Autore Inviato 3 Marzo 2023 @gucce65 è la prima volta che mi rivolgo ad Aurion Audio ma, leggendo i numerosissimi giudizi positivi qui sul forum ed ascoltando le parole dell'ing. Ingoglia, sono sicuro che ritornerà da me come nuovo! @Fazer802 certo che vi terrò aggiornati.....incrociamo le dita di mani e piedi
goldeye Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 @giuseppeb1986 Tranquillo... Se si può riparare,lo farà. Fra l' altro ha anche il "difetto" di essere onesto. A me ha cambiato il laser in una meccanica CD Roksan ad un costo molto minore rispetto a dei preventivi che avevo ricevuto da 2 laboratori nazionali. Laser originale non comprato su AliExpress
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Marzo 2023 Moderatori Inviato 3 Marzo 2023 3 ore fa, giuseppeb1986 ha scritto: certo che vi terrò aggiornati.....incrociamo le dita di mani e piedi molto curioso di capire alla fine della fiera cosa è accaduto a quel pre.
giuseppeb1986 Inviato 4 Marzo 2023 Autore Inviato 4 Marzo 2023 @goldeye al telefono mi è sembrata una bravissima persona, disponibile, preparata, è stato facile fidarsi di lui. Tra lui ed Audioreference c’è un abisso…. @BEST-GROOVE vi terrò aggiornati appena avrò notizie 2
subsub Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 @giuseppeb1986 Purtroppo hai incontrato il peggior venditore della storia..non solo disonesto ma pure bugiardo in merito alle tue elettroniche che sicuramente sono perfette..prima avvisalo che lo sputtanerai su tutti i social e forum del mondo soprattutto quelli tedeschi...se non gli interessa significa che gia sanno che e una me@daccia..a questo punto lo fai riparare e tagliandare facendolo tornare nuovo ciao.
danielet80 Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @giuseppeb1986 Ciao, novità? Hanno scoperto qual è il problema che affligge l'elettronica? Spero per te sia una cosa di poco conto!
Messaggi raccomandati